Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

si si.....oramai si rapinano i preti....si scippano le vecchiette....si derubano i ciechi......e si fanno le scarpe ai pidocchi....:D

tra un po' faccio spesa di protesi al silicone, poi ne piazzo 2 davanti+2dietro, il tutto abbellito da un tacco alto/minigonna/parrucca bionda.....e mi sa' che piglio di piu'...:rolleyes::rolleyes:

e' anche vero che me lo piglio.....:(:( pero' dicono che e' piu' farci l' abitudine.....:D

come siamo ridotti.....povere vecchiette.....:D
miticoooooooooooo:bow:
 
miticoooooooooooo:bow:

almeno la si piglia con allegria.....ehm....rettifico....

almeno lo si piglia con allegria...:lol::lol:

intanto con sti mercati non si sa' che pesci pigliare e si naviga a vista.....

potevo rientrare sullo short dax ma ho preferito portarmi le mie donnine a casa per il fine settimana.....:D

almeno mi faccio un fine settimana tranquillo e con una parete di cemento armato che mi ripara il tubo di scarico dagli attacchi massicci....:D

lunedi' e' un altro giorno e tutto puo' succedere, incluso un declassamento di fallitalia dai banditi delle agenzie....e allora sai lo spread....:rolleyes::rolleyes:
 
Buon Carcagiorno!!!

Sono alle prese con le detrazioni al 50% sui lavori di ristrutturazione!!!

Ottima sta legge.... Monti si che sapeva fare le leggi!!!:D altrochè sta accozzaglia di brancaleon che c'abbiamo adesso!!!:D:D

Aaaaaiiiiuuuuuutooooo!!! in che mani siamooooo!!!:lol::lol:
 
L'Ungheria di Orban sfida l'Ue e il Fmi.
A rischio indipendenza Banca centrale
L'autocrate premier ha nominato governatore il suo braccio destro Gyorgy Matolcsi, finora discusso ministro dell'Economia. Timori per la tenuta del Paese: il governatore potrebbe attingere alle riserve per tagliare il debito
dal nostro corrispondente ANDREA TARQUINI
Lo leggo dopo
Il governatore della Banca centrale ungherese, Gyorgy Matolcsy
BERLINO - Nuova, gravissima sfida di Viktor Orbàn ai principi del mondo libero e alle sue istituzioni economiche e finanziarie, dalla Banca centrale europea al Fondo monetario internazionale. Il premier-autocrate nazionalpopulista ed euroscettico ungherese, nel suo consueto "colloquio settimanale con la nazione" trasmesso in diretta ogni venerdì mattina dal primo canale della radio pubblica, ha annunciato come si attendeva che il nuovo governatore della Magyar Nemzeti Bank (Mnb), la banca centrale, sarà il suo braccio destro Gyorgy Matolcsi, finora discusso ministro dell'Economia criticato e mal visto dagli ambienti ecofinanziari europei e mondiali.

Matolcsy, che l'opposizione ma anche molti economisti e banchieri occidentali giudicano un pericoloso incompetente e un fautore di politiche economiche piegate al volere del regime, nonché un nazionalista, sostituisce il governatore uscente della Mnb, Andras Simor, il quale al termine dei sei anni di mandato per statuto non poteva ripresentarsi.

Ma con Simor esce di scena un banchiere centrale apprezzato e stimato in tutto il mondo, da Draghi, da Bernanke, dalla Merkel e da Obama, e soprattutto l'ultimo difensore del principio-chiave della separazione dei poteri, costitutivo di ogni democrazia, e dell'autonomia della Banca centrale. Matolcsy adesso promette che difenderà stabilità dei prezzi e ruolo della Mnb, ma finora da ministro dell'economia ha spudoratamente (e servilmente) appoggiato gli ordini del premier-autocrate, il quale ha chiesto più volte di attingere alle riserve dell'istituto per diminuire il debito pubblico, e di obbligare la Mnb ad acquistare titoli sovrani ungheresi.

Finora, il pressing di Ue, Bce e Fmi hanno bloccato questi tentativi dirigisti di Orbàn, ma adesso, dichiarano alla Afp e alla Reuters molti economisti internazionali, fonti di Londra e di Francoforte, con Matolcsy alla Magyar Nemzeti Bank Orbàn - introdotte le leggi-bavaglio contro i media sorvegliati dall'autorità-grande fratello Nmhh, normalizzate magistratura e corte costituzionale, messa mano ai vertici di forze armate, polizia, pubblica amministrazione inserendovi i fedelissimi del suo partito, la Fidesz, e infine mentre si prepara a iscrivere nella Costituzione il diritto del governo di limitare la libertà d'espressione in nome "della difesa dell'onore della nazione" - completa la presa in controllo di tutte le istituzioni.

Tra l'altro proprio ieri Matolcsy si è fatto notare per un discorso pubblico pazzesco: ha sostenuto che "i big di economia e finanza europei e internazionali complottano e tramano contro la nostra patria". La frase evoca apertamente quelle di Joseph Goebbels, il demoniaco ministro della Propaganda di Adolf Hitler, contro la "grande finanza ebraica internazionale", o quelle di Mussolini sulla "demoplutocrazia massongiudaica". Sempre severissima per i conti allo sbando contro Grecia e Spagna, la Ue tace indifferente contro l'addio di Budapest a trattati e valori costitutivi dell'Europa e del mondo libero.

buon carcargiorno....
 
Bersani risponde agli insulti di Grillo
"Lo sfido a fare nuova legge sui partiti"

Il segretario del Pd al comico genovese: "Se vuole cambiamento adesso ha la sua occasione"
Il leader del M5s intervistato dal tedesco Focus: "Il nostro Paese deve subito rinegoziare il debito"
RENZI RILANCIA: "STOP AI RIMBORSI ELETTORALI, LA GENTE SI E' ROTTA LE SCATOLE"


:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.......

alla larga dai btp....... OP logoco....;)
 
Bersani risponde agli insulti di Grillo
"Lo sfido a fare nuova legge sui partiti"

Il segretario del Pd al comico genovese: "Se vuole cambiamento adesso ha la sua occasione"
Il leader del M5s intervistato dal tedesco Focus: "Il nostro Paese deve subito rinegoziare il debito"
RENZI RILANCIA: "STOP AI RIMBORSI ELETTORALI, LA GENTE SI E' ROTTA LE SCATOLE"


:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.......

alla larga dai btp....... OP logoco....;)

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...ttorale-e-taglio-costi-della-politica/517768/

lunedi' ci sara' da ridere....:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto