Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Commenti:
80
Per i parlamentari grillini uno stipendio da 11mila euro

I grillini hanno il limite dei 5mila euro lordi al mese, ma usufruiranno di diaria, benefits e rimborsi

Nico Di Giuseppe - Ven, 01/03/2013 - 14:26

commenta

Quanto prenderanno i neoparlamentari del Movimento 5 Stelle? Più o meno 11mila euro.
2013-02-camera.jpg

I conti li ha fatti l'Huffingtonpost prendendo spunto dal codice di comportamento grillino. Sul capitolo del trattamento economico si legge che "l’indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili, il residuo dovrà essere restituito allo Stato insieme all’assegno di solidarietà (detto anche di fine mandato). I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l’esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche e trattamento pensionistico con sistema di calcolo contributivo".
Insomma, alla fine i grillini, rispetto agli altri parlamentari, prenderanno solo 2500 euro al mese in meno. Se infatti rinunceranno ai 5000 euro lordi mensile (pari a poco meno di 2500 euro netti), dall'altro lato potranno usufruire di diaria, benefit, spese di viaggio, spese telefoniche e tutte le altre agevolazioni di cui godono i parlamentari. Insomma, ci sono 3.503,11 euro al mese di diaria; 3.690 euro al mese come rimborso spese per l'esercizio del mandato, 3.995 euro ogni tre mesi se il deputato vive oltre i 100 chilometri da Roma; 3.098,74 euro annui di rimborso delle spese telefoniche. Altri 258,6 euro al mese. La somma fa 11.283 euro.

Tag:
movimento cinque stelle
beppe grillo
rimborsi
parlamentari
deputati

Azz!!!:eek:

Come volevasi dimostrare!!!:D

Lo dicevo io che son nato prima del M5S!!!:D

E bravi ragazzi, come darvi torto, con sta carenza de posti di lavoro!!!:lol:

Managgia, in che mani siamo!!!:rolleyes:

Buona Carcadomenica!!!;)

Ultima modifica:
Ah! dimanticavo..... come ieri sera alle 22.45 circa, di 45 anni fa, nasceva un bambinello rompi co.gl.io.ni di nome Scarlatti!!!:lol::lol:

Ciaooooo!!!:D

Ah! dimanticavo..... come ieri sera alle 22.45 circa, di 45 anni fa, nasceva un bambinello rompi co.gl.io.ni di nome Scarlatti!!!:lol::lol:

Ciaooooo!!!:D

Auguroni Scarlatti. :up:

per la cronaca i grilletti a Parma sono in minoranza,ergo dopo 6 mesi si sono mangiati una fetta di consensi.
E ad aprile aprono il termovalorizzatore per essere coerenti con il loro programma.

Auguroni Scarlatti. :up:

per la cronaca i grilletti a Parma sono in minoranza,ergo dopo 6 mesi si sono mangiati una fetta di consensi.
E ad aprile aprono il termovalorizzatore per essere coerenti con il loro programma.

Grazie Colo, amico mio!!!;)

Tu mi porti sempre belle notizie fresche!!!:up::D:lol:

intanto le elezioni in italia hanno fatto da apripista.......

Portogallo: marea umana, stop austerity
Organizzata da movimento 'Che la troika si fotta' nato su web
03 marzo, 02:08

(ANSA) - LISBONA, 3 MAR - Una marea umana ha invaso le piazze delle citta' portoghesi per protestare contro la politica di austerita' e per chiedere le dimissioni del governo di centrodestra. Secondo gli organizzatori della protesta sono stati un milione e mezzo i portoghesi che sono scesi in piazza in 34 citta' proprio mentre e' in corso la missione della troika. A chiamare la gente a raccolta e' stata un movimento (Che la troika si fotta) che si organizza in rete, indipendente dai partiti nato nel 2012.

PS quando passo per lisbona chiedero' se e' possibile visitare la sede di sto movimento "si fotta la troika":lol::lol: deve essere sicuramente un movimento anarchico....;):D

Users who are viewing this thread

Back
Alto