Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Per quanto riguarda l'oro potrebbe essere un mossa azzeccata anche se qualcuno sostiene che dopo il rally degli ultimi anni il metallo giallo sia in bolla.
Comunque stavo pensando anch'io di mediare il mio pmc

Per me fino a che le banche centrali di mezzo mondo fanno a gara a chi ha la stampante più potente qualsiasi cosa ''solida'' ha senso, anche gli immobili ma in posti dove c'è popolazione giovane, crescita e un rapporto stipendio\prezzo al metro quadro un po' più alto rispetto all'italia.

Il problema è che questi tipi di investimenti ''reali'' dal punto di vista cedole sono un po' tirchi

Niente da fare, l'oro a 1550 non ci vuole arrivare, in compenso verde sullo zc crediop, sul btp dell'altro giorno e pegeout 18.

Conticino aggressivo piange sangue con minibond greci a pmc 42, ma è tollerabile, invece sono dubbioso sull'etf doppio short sul btp che ho in carico a 66 e quota 60 scarsi :(

Per me fino a che le banche centrali di mezzo mondo fanno a gara a chi ha la stampante più potente qualsiasi cosa ''solida'' ha senso, anche gli immobili ma in posti dove c'è popolazione giovane, crescita e un rapporto stipendio\prezzo al metro quadro un po' più alto rispetto all'italia.

Il problema è che questi tipi di investimenti ''reali'' dal punto di vista cedole sono un po' tirchi

Io utilizzo questo: JE00B1VS3770.

Anche se la dicitura è "oro fisico" è comunque di carta.

Dagli immobili sto alla larga a causa delle tasse, difficoltà a vendere in caso di bisogno e soprattutto cifre ancora troppo alte.

Praticamente eliminando quello che ritengo troppo pericoloso e quello che non ritengo conveniente non rimane nulla. :mmmm:

Posso dire la famosa frase: "non so dove metterli"

Poi magari arriverà il politicante di turno a f0ttermeli, quindi mi godo il momento.

:)

Idem, cercando indietro nei messaggi vecchi ci dovrebbero anche essere i perchè, probabilmente è liquido, ha basso ter e dichiarano appunto di comprare oro solido.

ENIscaroni a 6,4 mil di stipendio.20.000 EURO AL GIORNO.SCHIFOOOOO.
Fanno schifoooooooo.
E senza retorica mi chiedo se invece non si poteva diminuire il prezzo della benzina o dare lavoro ad altra gente con quei soldi rubati.

Eni, la remunerazione di Scaroni sale da 4,9 a 6,4 milioni in un anno - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

20.000 EURO AL GIORNO.

Sono cavoli suoi.
Io ho gia' i miei problemi ad allocare i miei risparmi per trovare un porto sicuro con un rendimento certo, figuriamoci con tali cifre.
Fra prelievi forzosi, fine dell'euro. haircut del debito, sommosse popolari, non ci dormira' la notte. :lol:

ENIscaroni a 6,4 mil di stipendio.20.000 EURO AL GIORNO.SCHIFOOOOO.
Fanno schifoooooooo.
E senza retorica mi chiedo se invece non si poteva diminuire il prezzo della benzina o dare lavoro ad altra gente con quei soldi rubati.

Eni, la remunerazione di Scaroni sale da 4,9 a 6,4 milioni in un anno - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

20.000 EURO AL GIORNO.

Beh ... visto che è indagato per corruzione mi sembra il meritorio e minimo riconoscimento dovuto ... così funziona l'Italia.

:ciao:

Ma in ditte estere simili il presidente quanto incassa?
Sarei curioso di vedere se da quei 6 milioni esce un 43% di irpef :D:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto