Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Secondo me l'oro dipende come lo vivi, se lo vivi da prendere e tenere perchè un tot % del portafoglio lo vuoi in oro è un conto, se lo vivi da speculazione rapida il discorso è un altro.

Ma ai compro oro dite che i nostri etf li accettano? :D

Meglio, un po' di grinta generalizzata al portafoglio non si butta mai via. Peccato per gli ami lanciati in denaro nei giorni scorsi che ormai sono da buttare :(

Per oggi valuto se realizzare lo ''scippo'' sul btp 2039 e se prendere un poco di oro

EDIT: l'etf sta per toccare i 117 con minimo da gennaio a 115

Ultima modifica:

the gold, che è bellissimo e sensuale anche in quella sua forma standard da lingotto one one, ha senso se acquistato a lotti da 400 oz
il prezzo lo fai se ne prendi almeno 2000 oz

da quella quota incominci a trovare offerte minimamente interessanti
sempre che non capiti nel momento in cui qualche grosso calibro ne vende qualche quintale e allora il grande affare diviene.... :wall::wall::wall:

i diamanti invece, se color D e purezza IF in pezzatura commerciale da 0,5 ct a 2.00 ct , taglio brillante possono rendere un buon 5%/8% all'anno
se sovrapponi la curva del prezzo dell'oro e dei diamanti da 20 anni a questa parte vedi la differenza

Ultima modifica:
e dopo aver scappellato vendendo anticipatamente (troppo) il bove:D, rieccomi con una bella posizione short aperta sul dax.....
oramai sono un gufaccio di quelli....:D

raga in sti giorni sono di la', in una guerra con 2 pir.lacchioni che non mi mollano, ma avranno vita difficile.....:D

intanto nonostante il verdissimo di oggi, la mia visione resta sempre negativa per l' europa, sopratutto sul dax che mi pare sia l' indice che soffre di piu'.....

difatti col dow jonesa 14600 il dax era circa a 8050, mentre ora col dow a 14800 e' a 7820 circa.....

probabilmente qualcuno comincia a togliere fieno dai nazi per posizionarsi sul dollaro......:rolleyes::rolleyes:

un carcarsaluto a tutti....:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto