Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Ti segano ma anche ti aiutano, il +25% in una notte del dopo elezioni dello short *5 mib difese alla grande le azioni, peccato non aver trovato il coraggio di rispolverarlo negli ultimi tempi.

Il prestito titoli... può massacrarti l'azione, ma alla fine il bond ha sempre 100 come stella polare, e comunque tutto dipende da cosa offre la banca in cambio :)

si ma io non compro uno short mib in leva 5.......
vivrei in regime di tachicardia cronica:D

ho appena 46 anni....vorrei evitare un "coperchio" prematuro...;)

le monoposto di legno con biglietto di sola andata non mi sono mai piaciute....:D

Carca, occhio che il future btp ha ripreso a calare, se stai in gain sulla finmeccanica liquiderei. E' pur sempre un tasso fisso, a cedola non altissima lungo 10 anni, se la tendenza rimane questa rischia di calare

EDIT: che lo short *5 possa diventare un cappotto di legno è verissimo, ma lo usai per proteggere la parte azionaria del ptf, all'ultimo calo invece ho preferito vendere e ricomprare perchè c'era di mezzo il dividendo di enel. gli altri 3 (generali\finmec\eni) ormai non valgono le commisioni :(

@Hank lo sto seguendo più che altro sui futures dei governativi: italia, germania, usa. Secondo me senza una giornata da +4% non se ne esce, l'inclinazione del ribasso è durissima, bene che vada si vivacchierà in attesa che parli draghi il primo giove di luglio

Ultima modifica:
Gia' tu sei molto più tecnico ma il concetto che volevo esprimere é lo stesso.

I coltelli stanno ancora cadendo.

Io quello greco mi sa che non l'ho preso per la lama, ho proprio allungato la mano e il coltello me l'ha infilzato sul tavolo, fino a che qualcuno non alza un po' il coltello la mano mi resta li. Resta un rendimento stellare a far compagnia al sanguinamento virtuale :D:D:D

Carca, occhio che il future btp ha ripreso a calare, se stai in gain sulla finmeccanica liquiderei. E' pur sempre un tasso fisso, a cedola non altissima lungo 10 anni, se la tendenza rimane questa rischia di calare

EDIT: che lo short *5 possa diventare un cappotto di legno è verissimo, ma lo usai per proteggere la parte azionaria del ptf, all'ultimo calo invece ho preferito vendere e ricomprare perchè c'era di mezzo il dividendo di enel. gli altri 3 (generali\finmec\eni) ormai non valgono le commisioni :(

@Hank lo sto seguendo più che altro sui futures dei governativi: italia, germania, usa. Secondo me senza una giornata da +4% non se ne esce, l'inclinazione del ribasso è durissima, bene che vada si vivacchierà in attesa che parli draghi il primo giove di luglio

non mi interessa se cala il prezzo...l' importante e' la cedola......
col trading incallito ho preso solo cantonate, al contrario di quando facevo cassettrading..... alla fine a conti fatti impazzisci per prendere qualcosa, restando liquido e' vero, ma coi dindi sempre in bella vista per prelievini vari etc, e poi alla fine se sbagli ridai indietro tutto con gli interessi....:rolleyes:

sono ritornato ad eseere un investitore dinamico:mumble::mumble: meglio che trader incallito al limite del drogato...;) e credetemi...ci guadagno in salute...

non mi interessa se cala il prezzo...l' importante e' la cedola......
col trading incallito ho preso solo cantonate, al contrario di quando facevo cassettrading..... alla fine a conti fatti impazzisci per prendere qualcosa, restando liquido e' vero, ma coi dindi sempre in bella vista per prelievini vari etc, e poi alla fine se sbagli ridai indietro tutto con gli interessi....:rolleyes:

sono ritornato ad eseere un investitore dinamico:mumble::mumble: meglio che trader incallito al limite del drogato...;) e credetemi...ci guadagno in salute...

sbaraccate le finmecc 2025 in gain di 126 neuri...forse hai ragione...il trend dell' obbligazionario e' ribassista e se riesco le compro piu' basse altrimenti ciccia...;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto