Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

[/SIZE][/COLOR]

a volte un nick name puo' diventare un minckname.....:D

A questo proposito segnalo che il prezzo dell'oro è vicino al costo di estrazione.

Segnalo altresì che il prezzo potrebbe rimanere comunque a lungo sotto il costo di produzione.

Ergo : si soffrirá ancora a lungo; in particolare il sottoscritto che non media mai al ribasso.

Resistere!

Buoncarcagiorno,

vista l'apertura sprint e l'accenno di candelina rossa che c'è ora, chiuso il lotto di btp44 preso ieri, 93,4 -> 94,81 peccato che sia già tornato a 95 ma alla fine m'ero prefissato di farci una figuretta abbondante e dopo aver sprecato molto verde virtuale preferisco vederli tornare sul c.c.
Ciao setteteo....dopo le tue info...:D...comprato e vendute grecia 42...con un mini gain..di 94 euri...:up:

calma rilassati.....

ho letto la news che l' economia americana va' peggio del previsto...

puo' essere che la fedinvece di interrompere continua con QE....

saranno mica tonti...dopo anni di spi.nte forzate molleranno proprio ora??

in quanto ai tracolli penso di essere the king in assoluto...:D

sempre in mezzo ai guai....

tempo addietro avevo in carico 100k di finmeccanica 2025 comprate a 98,78 e piombate a 80 per poi risalire a 100 e rotti.....

poi il ciuco (btp 2037) comprato a 92 e piombato a 80.....

poi il cavallo pazzo:D (btpi 2041) 82,50 di pmc e tracollato quasi a 60....:rolleyes::rolleyes:

short sul mib.....in loss teorico del 5,5% poi recuperato....

short sul dax sbaraccato con -6,2K...:sad::sad::sad::sad: una vera rettifica al tubo di scarico in cotiglion style:D

ora poi ingresso strong sul lyxor ibovespa (sono un mago del brasile io:D) poi arrivano gli indignados, spaccatutto, rompicotigliones, sindacati, banchieri, preti etc.....e tutti a protestare dopo 20 anni che non succedeva....

il tutto ha fatto tracollare il bove e me lo sono trovato a -24 in 30 giorni circa.....

-12k maremma pecorizzata brutalmente...(poraccia):D

pero' guardiamo i lati anche positivi....

ad esempio ho una forte infiammazione alle ghiandole salivari sotto il mento e me la cavero' con una settimana di antinfiammatori.....

peggio era se il medico mi avesse detto che tra non molto mi avrebbero messo un coperchio sopra...:D

mia nonna diceva: vengano guai ma la morte mai.....:D

ah si..dimenticavo le prosperose inkiulate prese dal 2000 con le seguenti chiaviche fallimentari:

seat/ti media/e.biscom (poi fastweb) /aem (ora a2a) mediaset/mer.discali (tiscali) e le merd.ison:D (edison) il tutto con una pecorizzata di almeno 100k in dindini sonanti poi recuperati grazie al cassettrader obbligazionario nel tempo....:rolleyes::rolleyes:

roba da scrivere un libro.....
un libro dal titolo: storia vissuta coi testicoli sempre alla gola....:D

l' importante e' la salute raga.......se poi ogni tanto ascoltassi anche il saggio scarlatti non sarebbe affatto male....:lol::lol:

:ciao:
Per nn parlare di me....-22k da maggio....:wall::wall:

calma rilassati.....

ho letto la news che l' economia americana va' peggio del previsto...

puo' essere che la fedinvece di interrompere continua con QE....

saranno mica tonti...dopo anni di spi.nte forzate molleranno proprio ora??

in quanto ai tracolli penso di essere the king in assoluto...:D

sempre in mezzo ai guai....

tempo addietro avevo in carico 100k di finmeccanica 2025 comprate a 98,78 e piombate a 80 per poi risalire a 100 e rotti.....

poi il ciuco (btp 2037) comprato a 92 e piombato a 80.....

poi il cavallo pazzo:D (btpi 2041) 82,50 di pmc e tracollato quasi a 60....:rolleyes::rolleyes:

short sul mib.....in loss teorico del 5,5% poi recuperato....

short sul dax sbaraccato con -6,2K...:sad::sad::sad::sad: una vera rettifica al tubo di scarico in cotiglion style:D

ora poi ingresso strong sul lyxor ibovespa (sono un mago del brasile io:D) poi arrivano gli indignados, spaccatutto, rompicotigliones, sindacati, banchieri, preti etc.....e tutti a protestare dopo 20 anni che non succedeva....

il tutto ha fatto tracollare il bove e me lo sono trovato a -24 in 30 giorni circa.....

-12k maremma pecorizzata brutalmente...(poraccia):D

pero' guardiamo i lati anche positivi....

ad esempio ho una forte infiammazione alle ghiandole salivari sotto il mento e me la cavero' con una settimana di antinfiammatori.....

peggio era se il medico mi avesse detto che tra non molto mi avrebbero messo un coperchio sopra...:D

mia nonna diceva: vengano guai ma la morte mai.....:D

ah si..dimenticavo le prosperose inkiulate prese dal 2000 con le seguenti chiaviche fallimentari:

seat/ti media/e.biscom (poi fastweb) /aem (ora a2a) mediaset/mer.discali (tiscali) e le merd.ison:D (edison) il tutto con una pecorizzata di almeno 100k in dindini sonanti poi recuperati grazie al cassettrader obbligazionario nel tempo....:rolleyes::rolleyes:

roba da scrivere un libro.....
un libro dal titolo: storia vissuta coi testicoli sempre alla gola....:D

l' importante e' la salute raga.......se poi ogni tanto ascoltassi anche il saggio scarlatti non sarebbe affatto male....:lol::lol:

:ciao:

Però in questa ricostruzione non hai riportato i vari gains che sicuramente hai realizzato!!! :D

Però in questa ricostruzione non hai riportato i vari gains che sicuramente hai realizzato!!! :D

beh..i gains me li sono pappati e non macinano piu'....:D
troppo facile dire i guadagni, che cmq nemmeno astronomici....

negli anni con i vari gains ho compensato le perdite astronomiche del 2000, piu' un qualcosa pappato alla grande.....

quel che conta e' quest' anno ...:wall::wall::wall::wall::wall:

-3,1k da inizio anno+ loss virtuale di -10k sul lyxor bovespa.....

mi morderei le @@ per aver venduto le finmeccanica ieri, ma allora a sapere il futuro.....

cmq l' importante e' la salute, pero' se entra qualcosa di spu.ttanabile:D e' ancora meglio......

quest' anno per le ferie mi mangio dei miei per esempio....:wall::wall::wall::wall:

Avevo......:(....poi puntare sui paesi emergenti e' stato un loss totale....:down:...:down:...speriamo in un recupero

beh sui paesi emergenti per quello che riguarda il brasile ti posso dire che va' giu' anche a causa delle proteste di piazza, e quando ci sono delle incertezze il mercato sbaracca....

cmq la protesta va vinto in parecchi punti:

1) hanno abbassato il biglietto dell' autobus ai valori precedenti (a noi cmq non fa' un baffo .....

2) volevano togliere le investigazioni al pubblico ministero per passarle alla polizia civile/federale (sai la corruzione?) invece hanno lasciato la legge com' era...

3) e piu' importante hanno fatto una legge che qualifica il reato di corruzione politica/appropriazione indebita in crimine gravissimo e passibile di galera immediata per chiunque sia considerato colpevole.
passata sia alla camera che al senato quasi all' unanimita', dopo che la presidentessa dilma roussef aveva minacciato un referendum popolare sulle questioni se il parlamento non l' avesse passato....

cosi' facendo ha usato la protesta di piazza organizzata quasi sicuramente dall' opposizione per scagliarla contro ai propri nemici politici....

penso sia un caso unico, al punto che gia' un politico corrotto, passato in giudicato e colpevole di aver partecipato al famoso mensalao dei tempi di lula (voti comprati dal pt con stipendio mensile (corruzione di parlamentari)) e' stato condannato se non erro a 12 anni di carcere......

ma non solo..... d' ora innanzi i politici colpevoli di appropriazione indebita/corruzione/concussione saranno interdetti a vita dall' attivita' politica (se fanno una retata nel nord est riempiono le galere:D)

poi, perfino i pubblici dipendenti a partire da oggi per mantenere l' incarico dovranno avere la fedina penale pulita.....

vi ricordo che qua' l' immunita' parlamentare totale come in italia non esiste.....

da oggi chi ruba va' in galera...mi pare sia una svolta unica se non epocale, in un paese dove la corruzione dilaga a macchia d'olio......

io sul lyxor brasile sono sotto ora di un 18% circa ma nel tempo sono fiducioso, anche sul recupero del real........

gli altri emergenti non li conosco e quindi non mi pronuncio....

beh sui paesi emergenti per quello che riguarda il brasile ti posso dire che va' giu' anche a causa delle proteste di piazza, e quando ci sono delle incertezze il mercato sbaracca....

1) hanno abbassato il biglietto dell' autobus ai valori precedenti (a noi cmq non fa' un baffo .....

2) volevano togliere le investigazioni al pubblico ministero per passarle alla polizia civile/federale (sai la corruzione?) invece hanno lasciato la legge com' era...

3) e piu' importante hanno fatto una legge che qualifica il reato di corruzione politica/appropriazione indebita in crimine gravissimo e passibile di galera immediata per chiunque sia considerato colpevole.
passata sia alla camera che al senato quasi all' unanimita', dopo che la presidentessa dilma roussef aveva minacciato un referendum popolare sulle questioni se il parlamento non l' avesse passato....

cosi' facendo ha usato la protesta di piazza organizzata quasi sicuramente dall' opposizione per scagliarla contro ai propri nemici politici....

penso sia un caso unico, al punto che gia' un politico corrotto, passato in giudicato e colpevole di aver partecipato al famoso mensalao dei tempi di lula (voti comprati dal pt con stipendio mensile (corruzione di parlamentari)) e' stato condannato se non erro a 12 anni di carcere......

ma non solo..... d' ora innanzi i politici colpevoli di appropriazione indebita/corruzione/concussione saranno interdetti a vita dall' attivita' politica (se fanno una retata nel nord est riempiono le galere:D)

poi, perfino i pubblici dipendenti a partire da oggi per mantenere l' incarico dovranno avere la fedina penale pulita.....

vi ricordo che qua' l' immunita' parlamentare totale come in italia non esiste.....

da oggi chi ruba va' in galera...mi pare sia una svolta unica se non epocale, in un paese dove la corruzione dilaga a macchia d'olio......

io sul lyxor brasile sono sotto ora di un 18% circa ma nel tempo sono fiducioso, anche sul recupero del real........

posto anche la fonte per dimostrare che quanto detto non e' frutto delle mie pip.pe mentali.....:D

Senado aprova projeto que torna corrupção crime hediondo | Valor Econômico

ciao carca:)
leggevo di vale sui minimi 2009
oltre ai problemi congiunturali di cui tutte le basics soffrono(cina)
ha mica dei casini interni?
ha dei prezzi che un pensierino...

Users who are viewing this thread

Back
Alto