Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

cosa aggiungere sul brasile??

l' inflazione e' alle stelle e hanno elevato il tasso selic all' 8% dal 7,50 precedente....

probabilmente a fine anno potrebbe toccare il 9%, rendendo cosi' sul libretto di risparmio un 6% netto circa....

gia' ora la poupança (risparmio piu' diffuso in brasile) da' un 5,60% netto circa sul libretto....

hanno poi tolto la tassa sul cambio (per istituzionali) al fine di contenere il dollaro in rialzo...

hanno tolto la tassa del 6% sugli investimenti a tasso fisso (iof) che gravava sugli investitori stranieri ....

chi vivra' vedra'...io cmq nel medio lungo sono fiducioso....
poi se tra 2 mesi sono in buon gain sbaracco e amen....:D

calma rilassati.....

ho letto la news che l' economia americana va' peggio del previsto...

puo' essere che la fedinvece di interrompere continua con QE....

saranno mica tonti...dopo anni di spi.nte forzate molleranno proprio ora??

in quanto ai tracolli penso di essere the king in assoluto...:D

sempre in mezzo ai guai....

tempo addietro avevo in carico 100k di finmeccanica 2025 comprate a 98,78 e piombate a 80 per poi risalire a 100 e rotti.....

poi il ciuco (btp 2037) comprato a 92 e piombato a 80.....

poi il cavallo pazzo:D (btpi 2041) 82,50 di pmc e tracollato quasi a 60....:rolleyes::rolleyes:

short sul mib.....in loss teorico del 5,5% poi recuperato....

short sul dax sbaraccato con -6,2K...:sad::sad::sad::sad: una vera rettifica al tubo di scarico in cotiglion style:D

ora poi ingresso strong sul lyxor ibovespa (sono un mago del brasile io:D) poi arrivano gli indignados, spaccatutto, rompicotigliones, sindacati, banchieri, preti etc.....e tutti a protestare dopo 20 anni che non succedeva....

il tutto ha fatto tracollare il bove e me lo sono trovato a -24 in 30 giorni circa.....

-12k maremma pecorizzata brutalmente...(poraccia):D

pero' guardiamo i lati anche positivi....

ad esempio ho una forte infiammazione alle ghiandole salivari sotto il mento e me la cavero' con una settimana di antinfiammatori.....

peggio era se il medico mi avesse detto che tra non molto mi avrebbero messo un coperchio sopra...:D

mia nonna diceva: vengano guai ma la morte mai.....:D

ah si..dimenticavo le prosperose inkiulate prese dal 2000 con le seguenti chiaviche fallimentari:

seat/ti media/e.biscom (poi fastweb) /aem (ora a2a) mediaset/mer.discali (tiscali) e le merd.ison:D (edison) il tutto con una pecorizzata di almeno 100k in dindini sonanti poi recuperati grazie al cassettrader obbligazionario nel tempo....:rolleyes::rolleyes:

roba da scrivere un libro.....
un libro dal titolo: storia vissuta coi testicoli sempre alla gola....:D

l' importante e' la salute raga.......se poi ogni tanto ascoltassi anche il saggio scarlatti non sarebbe affatto male....:lol::lol:

:ciao:

carcà,non mi fare pensare a seat ,tiscali ,aem ecc.:wall:le avevo comprate nella fase del rialzo avevo triplicato i gain, ma ho cassetato i media mi hanno drogato, ho venduto qualche anno fa a pochi cent...se con il long io c'ho rimesso, ora provo lo short,ma con pochi k, ancora le scottature si toccano

carcà,non mi fare pensare a seat ,tiscali ,aem ecc.:wall:le avevo comprate nella fase del rialzo avevo triplicato i gain, ma ho cassetato i media mi hanno drogato, ho venduto qualche anno fa a pochi cent...se con il long io c'ho rimesso, ora provo lo short,ma con pochi k, ancora le scottature si toccano

Vittima dei media mi sento anche io.

Pompavano sulla fine dell'euro e io per diversificare ho comprato roba in AUD TRY USD e addirittura un etf emergenti in valuta locale.

Risultato l'euro si è apprezzato nei confronti di tutti.

Bell'affare...

A questo proposito segnalo che il prezzo dell'oro è vicino al costo di estrazione.

Segnalo altresì che il prezzo potrebbe rimanere comunque a lungo sotto il costo di produzione.

Ergo : si soffrirá ancora a lungo; in particolare il sottoscritto che non media mai al ribasso.

Resistere!

La mia storia con l'oro è questa: sono dentro per 3\5 della posizione che vorrei, 3 ingressi per ora, mi pare di aver iniziato nel 2011 a 1700 usd\oncia. Fortunamente ci sono andato con i piedi di piombo, ma è il peggior loss del ptf, sia in % che in senso assoluto (-21%).
Al primo segno di rialzo probabilmente entro con il 4 e con altri soldi da farci un trade abbondandante in modo da far ''uscire'' le minus dall'oro e averle pronte all'uso nello zainetto fiscale. Purtroppo la posta le aggiorna una volta al mese e quando ci sono di mezzo tante operazioni perdo totalmente il bandolo della matassa, se vede che a fine mese ne ho poche poche azzardo il trade, altrimenti aspetto una situazione più limpida

La mia storia con l'oro è questa: sono dentro per 3\5 della posizione che vorrei, 3 ingressi per ora, mi pare di aver iniziato nel 2011 a 1700 usd\oncia. Fortunamente ci sono andato con i piedi di piombo, ma è il peggior loss del ptf, sia in % che in senso assoluto (-21%).
Al primo segno di rialzo probabilmente entro con il 4 e con altri soldi da farci un trade abbondandante in modo da far ''uscire'' le minus dall'oro e averle pronte all'uso nello zainetto fiscale. Purtroppo la posta le aggiorna una volta al mese e quando ci sono di mezzo tante operazioni perdo totalmente il bandolo della matassa, se vede che a fine mese ne ho poche poche azzardo il trade, altrimenti aspetto una situazione più limpida

Non avrei mai immaginato un calo simile.

Nella mia ingenuita' pensavo ad una correlazione inversa del gold rispetto agli altri asset.

Invece giú a sasso a prescindere dal resto. Poi l'Usd che scendesse così tanto ancora meno.

Aspetti un segnale grafico o vai a naso?

ciao carca:)
leggevo di vale sui minimi 2009
oltre ai problemi congiunturali di cui tutte le basics soffrono(cina)
ha mica dei casini interni?
ha dei prezzi che un pensierino...

attento a vale......

girano voci che l' impero di eike batista sta facendo acqua da tutte le parti....
i rialzi di qualche controllata di sti giorni sono su voci che sta vendendo parte del gruppo per ripianare i debiti giganti.....

dicono che ha tirato un pacco da 500 milioni di reais ad un fornitore, ma lui smentisce....

e' stata la causa del tracollo dell' ibovespa......

c'era un articolo sul globo dove dicevano che ha perso buona parte del suo impero finanziario.....

se trovo gli articoli li posto, solo che sono in portoghese...

attento a vale......

girano voci che l' impero di eike batista sta facendo acqua da tutte le parti....
i rialzi di qualche controllata di sti giorni sono su voci che sta vendendo parte del gruppo per ripianare i debiti giganti.....

dicono che ha tirato un pacco da 500 milioni di reais ad un fornitore, ma lui smentisce....

e' stata la causa del tracollo dell' ibovespa......

c'era un articolo sul globo dove dicevano che ha perso buona parte del suo impero finanziario.....

se trovo gli articoli li posto, solo che sono in portoghese...

era una ditta di servizi che lavorava per loro...

ecco l' articolo:

Folha de S.Paulo - Mercado - Prestador de serviço da OSX, de Eike, diz que não recebeu pagamento - 27/06/2013

Vittima dei media mi sento anche io.

Pompavano sulla fine dell'euro e io per diversificare ho comprato roba in AUD TRY USD e addirittura un etf emergenti in valuta locale.

Risultato l'euro si è apprezzato nei confronti di tutti.

Bell'affare...

dal 1999 ad oggi io ho capito che e' meglio comprare obbligazioni e cassettarle che fare trading esasperato.....

tutte le mie pippe mentali poi sul collasso dell' italia/eurozona/euro/btp etc etc.....

non si e' verificato nulla perche' hanno drogato tutto...

oramai non si va' per logica ma per cu.lo.....

sono a -18% sul lyxor ibovespa....

avevo in ptf 50k di finmeccanica 2025 vendute ieri con 126 euro di gain e oggi salite +2%......

negli ultimi 4 anni ero riuscito a fare discreti gains restando liquido, ma poi con 2/3 mosse errate va' tutto in vac.ca.... e devi ricominciare......

la morale e' che dopo il caso irlanda/grecia/cipro/sns bank e compagnia cantanti sono paranoico/fobico e non riesco a mantenere piu' obbligazioni in ptf dal terrore di essere fot.tuto alla grande......:wall::wall::wall::wall:

anche le finmeccanica...a 97 oggi...scadenza 2025 al 4,875% lordo....BB+ ...dovrebbe stare a 80 e invece....:wall::wall::wall:

Non avrei mai immaginato un calo simile.

Nella mia ingenuita' pensavo ad una correlazione inversa del gold rispetto agli altri asset.

Invece giú a sasso a prescindere dal resto. Poi l'Usd che scendesse così tanto ancora meno.

Aspetti un segnale grafico o vai a naso?

La seconda, anche se cerco di non andare ''contro'' il grafico, ad esempio sull'oro il crollo è partito proprio alla perdita di un ''supporto'' importante (i 1400), oppure il btp44 ieri l'ho comprato sulla tenuta di un supporto che ha fatto doppio minimo. Poi da darci un'occhio ad averci fiducia cieca il passo è lungo

beh..i gains me li sono pappati e non macinano piu'....:D
troppo facile dire i guadagni, che cmq nemmeno astronomici....

negli anni con i vari gains ho compensato le perdite astronomiche del 2000, piu' un qualcosa pappato alla grande.....

quel che conta e' quest' anno ...:wall::wall::wall::wall::wall:

-3,1k da inizio anno+ loss virtuale di -10k sul lyxor bovespa.....

mi morderei le @@ per aver venduto le finmeccanica ieri, ma allora a sapere il futuro.....

cmq l' importante e' la salute, pero' se entra qualcosa di spu.ttanabile:D e' ancora meglio......

quest' anno per le ferie mi mangio dei miei per esempio....:wall::wall::wall::wall:

Ciao Carca ed un saluto a tutti!!

Ma che quaz è successo..... tutta ieri sera che provo a scrivere sul treddo ma niente???..... che m'hanno bannato????

Users who are viewing this thread

Back
Alto