Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

luzzogno

Forumer storico
Grazie a Draghi lo short s'è rivelato una bastonata nei denti :(

Purtroppo ho commesso un errore stupido, pensavo di chiudere verso 109, ma a 109 mi son reso conto che non ripagavo neanche le commisioni :wall:

Buon giorno e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti
ciauuu Settebello(Ritardante:DStimolante?)sempre sul filo del rasoio ehhh?
Lo sai qul'hè il colmo del pericolo?Questo potrebbe essere xte eblack.
Scendere da un rasoio inclinato a 90 gradi e frenare con la punta del ozzac:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ieri la BCE e oggi la Bank of England sono entrate in guerra e fanno a chi svaluta di più. Ormai lo sport mondiale preferito da tutti i governi.

da Bloomberg

“Mark Carney signaled that the Bank of England will keep interest rates at a record low for longer than investors had expected as he used his first meeting as governor to give more insight into future policy.
The “implied rise in the expected future path of bank rate was not warranted by the recent developments in the domestic economy,” the BOE said in a statement in London after it left its benchmark interest rate and bond-purchase program unchanged.
[…]
Carney is the first foreigner to run the 319-year-old institution and today’s move pushes the BOE toward the policy guidance tool that he favors. It also signals that central bank will keep monetary policy accommodative as higher bond yields and volatility in markets threaten the U.K.’s economic recovery.
“They’ve already started guidance, in a less explicit way, with this statement,” said David Tinsley, economist at BNP Paribas in London and a former central bank official. “It leaves the door open to more asset purchases down the track.”
Tradotto: il banchiere centrale inglese ci fa sapere che stamperà ciò che sarà necessario formalmente per “tenere bassi i tassi” in realtà per svalutare convenientemente la Sterlina su tutti gli altri… (cioè principalmente sull’Euro).

La domanda che dobbiamo farci è: Può finire questa guerra valutaria?

O meglio: Come evolverà questa guerra valutaria?

Di solito la roadmap è questa: Guerra Valutaria—–> Dazi e controllo dei capitali——-> Cannonate (fisiche).

M5S:up:
 

luzzogno

Forumer storico
@oristi Io rischio ma aspetto ancora, il grafico dell'oro mi pare terribile, finchè non vedo almeno 1 minimo crescente attendo

Piano, piano, settimana per settimana la quantità di oro fisico “registrato” cioè pronto per la consegna a garanzia della solvibilità del Comex sparisce. In contemporanea accade che il totale dei contratti aperti su tutte le scadenze ovvero l’Open Interest stia lentamente salendo.

La combinazione delle due cose sta portando nuovamente in zona pericolo il Comex perchè il rapporto fra Open Interest e once di oro registrato è tornato a livelli estremi:





Ovvero 30 once di carta per ogni oncia di fisico registrato.

Ciò non significa che il Comex stia fallendo ma certamente il livello di sicurezza e garanzia di questo mercato appare attualmente molto bassa.

Ricordo che il prossimo mese attivo scade alla fine di Agosto e se il trend non si inverte potremmo arrivare all’appuntamento con poco più di un milione di once di oro registrato e un rapporto O.I. / once di oro registrato prossimo a 50!

Stiamo a vedere.

Ci vuole un fisico bestiale.

M5S
 

luzzogno

Forumer storico
Grazie a Draghi lo short s'è rivelato una bastonata nei denti :(

:ciao::ciao:buon WE salgo al Cistella a pestare neve


Il Movimento 5 Stelle, dopo avere restituito 42 milioni di euro di rimborsi elettorali ha restituito una prima tanche (dall’inizio della legislatura a fine Maggio) di denaro a cui i parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno rinunciato fra parte dello stipendio, diaria e rimborsi spese (circa 1,57 milioni di euro).

Comunque la si pensi sull’M5S ad oggi la promessa di fare politica a costi (forse troppo) bassi è stata mantenuta. Non è cosa da poco nel contesto di assoluto degrado, discredito e cialtroneria a cui ci hanno abituati i nostri “politici abituali”.

Non mi risulta che esistano prescrizioni mediche ne norme di legge che impediscono agli “altri” gruppi parlamentari e singoli deputati di fare la stessa cosa, magari tarando la restituzione su un livello più corretto ovvero con l’obbiettivo di ottenere un livello europeo medio per quello che riguarda stipendi e rimborsi spese.

Un plauso all’M5s.

p.s. come facilmente avevamo previsto 5 minuti dopo la chiusura delle urne, il Bunga-Bersani (o Bunga-Letta se preferite) vive ed è fra noi per durare

M5S:up:
 

Vecio

Forumer attivo
Buon giorno e un :ciao:

Ieri la BCE e oggi la Bank of England sono entrate in guerra e fanno a chi svaluta di più. Ormai lo sport mondiale preferito da tutti i governi.


M5S:up:

In questo modo il principale motivo di uscita dall'euro per gli euroscettici viene meno.
Ossia la vecchia usanza di svalutare da parte dei nostri precedenti governi, ora pare che anche la Bce si sia messa sulla stessa strada.
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Ossia la vecchia usanza di svalutare da parte dei nostri precedenti governi, ora pare che anche la Bce si sia messa sulla stessa strada.

Tra l'altro svalutare e comprare le materie prime in dollari (come tutto il resto del mondo) è veramente un'idea geniale, oltre al fatto che chi vale più di un'unghia scappa dove lo pagano di più.
La domanda da porsi secondo me è: voglio essere la apple o la foxconn?
 

il carcarlo

only etf
Tra l'altro svalutare e comprare le materie prime in dollari (come tutto il resto del mondo) è veramente un'idea geniale, oltre al fatto che chi vale più di un'unghia scappa dove lo pagano di più.
La domanda da porsi secondo me è: voglio essere la apple o la foxconn?

cmq una cosa e' la fed che stampa dollari, un' altra cosa e' la boj/boe/bce etc etc.....

gli americani possono permetterselo visto che le materie prime sono quotate in dollaroni, per gli altri invece questo puo' significare importare inflazione e lo bene il banco do brasil, molto attento al cambio real/usd.....

le aziende tireranno il fiato, sopratutto quelle export, ma l' inflazione salira' e non so' fino a che punto i nazi e la cricca del nord staranno zitti.....

lo vedremo a settembre con le elezioni tedesche......

cmq e' preferibile un euro debole per tentare di rilanciare l' eurozona, anche se questo comportera' dei rischi....

in fondo e' meglio arrivare al 20 del mese senza soldi a causa dell' inflazione alta, che essere disoccupati ma con un' inflazione bassa......;)

poi i mali del mondo mica possono essere curati dalle banche centrali....
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
mah, secondo me si può fare sia la moneta debole che la moneta forte, cambia solo il modo di fare, con la moneta debole ''lavori per'' altri paesi, sempre che non ti dazino alla frontiera, con la moneta forte devi mantenerti più avanzato e magari colonizzare risorse all'estero.

Chiuso il portogallo con una figuretta e mezza abbondante di gain, per fortuna tra la bastonata di ieri e il gain di oggi Draghi s'è rivelato positivo per me :D
@black che fai te? Io quando ho visto il tizio a 66,6 con 1000k che veniva colpito e non si spostava mi son messo un tick sotto in lettera e tanti saluti.
Forse 70 ci arriva anche, ma la piattezza della curva del portogallo è allarmantese vanno avanti così l'omt lo inaugurano loro
 

BLACK JACK

Forumer attivo
mah, secondo me si può fare sia la moneta debole che la moneta forte, cambia solo il modo di fare, con la moneta debole ''lavori per'' altri paesi, sempre che non ti dazino alla frontiera, con la moneta forte devi mantenerti più avanzato e magari colonizzare risorse all'estero.

Chiuso il portogallo con una figuretta e mezza abbondante di gain, per fortuna tra la bastonata di ieri e il gain di oggi Draghi s'è rivelato positivo per me :D
@black che fai te? Io quando ho visto il tizio a 66,6 con 1000k che veniva colpito e non si spostava mi son messo un tick sotto in lettera e tanti saluti.
Forse 70 ci arriva anche, ma la piattezza della curva del portogallo è allarmantese vanno avanti così l'omt lo inaugurano loro
Ciao setteteo...ho sperato che salisse di piu' ..ma mi sono accontentato di 282 eurini......intanto le sicav ..stanno recuperando, da -22 mila, ora sono -12...in una settimana.......;)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
mi sono accontentato di 282 eurini

Io, con un po' di sorpresa, da quando misuro con rigore il trading (per ogni operazione % e %annuo) mi son reso conto che gli investimenti da 100\200 euro veloci sono i migliori, consideriamo in un anno di farne anche solo 4 si ha un rendimento del capitale ottimo e soppratutto lo è usato magari 20 giorni in totale.
Ben vengano gli ''scippi della vecchia'' :D:D:D
Sugli emergenti anzichè stare a fare il pirla con lo short facevo bene a cercare qualcosa, ma in definitiva mi dedicavo per lo più al venezuela
 

Users who are viewing this thread

Alto