Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

il carcarlo

only etf
C'è modo e modo di fallire, esistono anche i famigerati hair-cut.

Quello che intendo dire comunque è che destinare l'intero patrimonio in tds Italia non mi sembra un modo giusto di gestire il capitale.

Da qualche parte lessi che il denaro è come il letame, bisogna spargerlo.

hai centrato in pieno il bersaglio.....

ho il terrore di quello io, mica di un fallimento generalizzato dell' italia......

guardate come hanno crocifisso i piccoli obbligazionisti greci.....

e la bank of ireland??? che non ha restituito piu' nulla.....

e cipro...pecorizzati quelli che avevano piu' di 100k su un c/c....

se non sbaglio qua' sulla sezione obbligazioni, leggo di gente alla quale con sns bank (nazionalizzazione furto) hanno fatto un canale unico esofagico/sfinteriale....:rolleyes:

il 40% circa del capitale l' ho messo sul lyxor bovespa per toglierlo dal c/c e stare parecchio sotto ai 100k, perche' ho paura di assalti da parte del governicchio, solo che non mi aspettavo un tracollo del genere sul brasile, un paese ricco piu' di noi....

cmq l' intero mio capitale mobiliare e' diviso a 50% liquido in euro e 50% sul brasile......

diversificare dove non conosco non mi e' mai andato giu'.....
l' ideale era un fondo/etf obbligazionario con cedola diviso in corporate zona euro per il 75% e il restante 25% sugli high yeald, pero' a sti prezzi era troppo pericoloso.....

meglio le uova su 2 ceste anche se sgangherate......:rolleyes::rolleyes:

l' italia e' come uno che sta annegando e si aggrappa a tutto.....
il brasile e' in mano a corruzione/droga e criminalita' che fanno una vera palla al piede del paese......
se dovessero anche in parte risolvere qualche grattacapo riparte alla grande......

poi del resto non mi fido...sopratutto degli USA che usano sempre trabocchetti vari per fare pagare ad altri le rogne di casa propria....

mi piacerebbe comprare una qualche obbligazione anche sui 10 anni, ma la logica mi impedisce di farlo in quanto se cracca l' euro e si ritorna alle valute nazionali mi ritroverei con un rendimento del 4% con un ' inflazione almeno doppia.....

a quel tale che diceva che e' piu' logico accendere le sigarette coi soldi rispondo che vada avanti lui che a me vien da ridere.....:D

faccio presente che la famosa mutanda in ghisacciaio, non serve solo nel gain ma pure nei loss, in quanto se perdi fallo in maniera da poter mantenere per un tempo, avendo da parte una buona liquidita'....;)

a buon intenditor poche parole....

Ultima modifica:

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
hai centrato in pieno il bersaglio.....

ho il terrore di quello io, mica di un fallimento generalizzato dell' italia......

guardate come hanno crocifisso i piccoli obbligazionisti greci.....

e la bank of ireland??? che non ha restituito piu' nulla.....

e cipro...pecorizzati quelli che avevano piu' di 100k su un c/c....

se non sbaglio qua' sulla sezione obbligazioni, leggo di gente alla quale con sns bank (nazionalizzazione furto) hanno fatto un canale unico esofagico/sfinteriale....:rolleyes:

il 40% circa del capitale l' ho messo sul lyxor bovespa per toglierlo dal c/c e stare parecchio sotto ai 100k, perche' ho paura di assalti da parte del governicchio, solo che non mi aspettavo un tracollo del genere sul brasile, un paese ricco piu' di noi....

cmq l' intero mio capitale mobiliare e' diviso a 50% liquido in euro e 50% sul brasile......

diversificare dove non conosco non mi e' mai andato giu'.....
l' ideale era un fondo/etf obbligazionario con cedola diviso in corporate zona euro per il 75% e il restante 25% sugli high yeald, pero' a sti prezzi era troppo pericoloso.....

meglio le uova su 2 ceste anche se sgangherate......:rolleyes::rolleyes:

l' italia e' come uno che sta annegando e si aggrappa a tutto.....
il brasile e' in mano a corruzione/droga e criminalita' che fanno una vera palla al piede del paese......
se dovessero anche in parte risolvere qualche grattacapo riparte alla grande......

poi del resto non mi fido...sopratutto degli USA che usano sempre trabocchetti vari per fare pagare ad altri le rogne di casa propria....

mi piacerebbe comprare una qualche obbligazione anche sui 10 anni, ma la logica mi impedisce di farlo in quanto se cracca l' euro e si ritorna alle valute nazionali mi ritroverei con un rendimento del 4% con un ' inflazione almeno doppia.....

a quel tale che diceva che e' piu' logico accendere le sigarette coi soldi rispondo che vada avanti lui che a me vien da ridere.....:D

faccio presente che la famosa mutanda in ghisacciaio, non serve solo nel gain ma pure nei loss, in quanto se perdi fallo in maniera da poter mantenere per un tempo, avendo da parte una buona liquidita'....;)

a buon intenditor poche parole....

Io ho fatto pressapoco così:

50% a tasso fisso dal 5% lordo in su, scadenze a uno, due, quattro, otto, diecianni;

50% legato all'inflazione italiana piu' fisso.

Tutto rigorosamente italiano, e chi se ciav se ciav!!!:up::D;)

BLACK JACK

Forumer attivo
C'è modo e modo di fallire, esistono anche i famigerati hair-cut.

Quello che intendo dire comunque è che destinare l'intero patrimonio in tds Italia non mi sembra un modo giusto di gestire il capitale.

Da qualche parte lessi che il denaro è come il letame, bisogna spargerlo.
Concordo in pieno con il tuo pensiero.....:up:

BLACK JACK

Forumer attivo
Io darei retta più volentieri a Hank :D

Operatività: purtroppo avere il ptf spezzato su 3 DT mi crea difficoltà notevoli, ma di fare il trasferimento titoli con dentro roba come grecia 2019 non mi va molto, facile che visto che idee precise forse forse mi conceda un po' di mare o giro enoacculturante e gengiveinumidente.

Però un lotto di btp44 in un momento che il book e il grafico mi sembravano promettenti l'ho preso.

Interessanti a occhio restano lo zc crediop 2019, grecia2019, e aggiungo portugal telecom 2019 5,5% di cedola forse si prende fra 99 e 100, taglio 50k ma se binck la contasse per il fido un pensiero ce lo farei
Ciao setteteo....sono pronto a rientrare su grecia 42......tu sul venezuela che pmc hai??? vorrei entrare con un cip sui 78 circa:mmmm:

Setteteo

Mind the Global Cucumber
@black sul vuvuzela ho 82 di pmc ma sarebbe 97,1 per ora ho solo la dose omeopatica di mantenimento, 82 sembrava una buona base per ripartire, ma la cruda verità è che non è riuscita a infilare un massimo superiore al precedente, e per me restiamo in trend ribassista duro, io aspetto di vedere dove sarà il prossimo pianerottolo dopodichè dovrebbe esserci il rimbalzo.
Sulla grecia sono stato avido, ero li quando c'era denaro a 43,51 sul mio ''da tradata'' sopra quella che ritengo la cifra soglia (43), 2gg fa, ma sono stato avido e volevo arrotondare il gain e.... è andata come è andata, una variazione da 1% di tutto il deposito titoli del conticino andata perduta per sempre, sulla luna col senno di orlando, la grammatica di saudate e le prescrizioni di nonno silvio.

Sul btp44 sembrava partito bene e ho tentato l'overnight, la tendenza era buona infatti la candela delle 18 del futures era crescente... se domani mi rifacesse una mezza figura monetizzo dato che di fondo che direzione si abbia non lo saprei dire

EDIT
@black ma te con la grecia come fai? Io per ora vendo sul denaro e compro sulla lettera, di solito da mister 100k, mi sembra uno dei book più duri che abbia mai visto (praticamente perdo fisse 2 figure)

Ultima modifica:

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Ciao amicone scarla, tutto bene??? ultimamente stai trascurando il treddo:no::no:...dove te ne vai di bello??;)

Ciao Black, si tutto bene, grazie!!!

Domenica salpo e me ne vo in giro pel mediterraneo.... francia e spagna, ma sopratutto sto dalla mattina alla sera con la mia famiglia senza il lavoro tra le @@!!!:up::D

Ultimamente non scrivo molto perchè è aumentato di brutto il lavoro.....si, ma perchè rimaniamo sempre de meno!!!:D:( e non ho piu' tempo di seguire un quaz!!!:D:D me limito ad incassere le cedole!!!:up:

'notte e sogni d'oro a tutti!!!;)

Ultima modifica:

luzzogno

Forumer storico
Concordo in pieno con il tuo pensiero.....:up:
Buon giorno e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti
ciauuu Black(traballante tavolo verde a 3 gambe):Dtutto bene?Essendo un incapace faccio solamente carcacedolame.Lunedi si parte,e vi saluto:bow::bow:
Aspetto venerdì per comperare con gli ultimi spicci Mittel 6%
M5S:up:
I NOSTRI AMICI CI SALUTANO E CI RINGRAZIANO

Allegati

• politici_domiciliari.jpg
    politici_domiciliari.jpg
    37,2 KB · Visite: 189
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto