Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

Vecio

Forumer attivo
Prima di scrivere che non siamo "neanche troppo lontani da un default di stato" forse bisognerebbe pensare un po' più a lungo! ;)

Probabilmente avro' anche un poco esagerato, ma se noi per Standard & Poor's siamo BBB con outlook negativo ed un gradino sotto, ossia quelli nella fascia BB, sono gia' considerati speculativi, puoi forse darmi tu la certezza che quanto detto e' pura fantafinanza?
 

il carcarlo

only etf
Probabilmente avro' anche un poco esagerato, ma se noi per Standard & Poor's siamo BBB con outlook negativo ed un gradino sotto, ossia quelli nella fascia BB, sono gia' considerati speculativi, puoi forse darmi tu la certezza che quanto detto e' pura fantafinanza?

bah...non vedo cos' hai detto poi di tanto insensato.......

se anche con l' austerita' di monti il debito publico aumenta raggiungendo quota 2040 miliardi di euro, cioe' 100 miliardi di interessi all' anno circa, almeno da quanto detto in tv da grillo ieri (e non mi pare sia stato smentito da qualcuno, quindi prendiamo sti dati per buoni), le aziende sbaraccano, chi cioe' dovrebbe pagare le tasse per ripagare il debito, e la gente va' a spasso perche' non ha piu' un lavoro.......

il maramagna continua vorace come sempre......

non e' che la situazione si raddrizza con le belle parole......

a me l' italia pare come quell' azienda dove in un lontano passato ho lavorato....
tutti sapevano che era sgangherata, io lo dissi in faccia all' amministratore che con quel sistema fallivano, ma oltre a fare orecchie da mercante mi misero in condizioni tali da licenziarmi.....

feci la figura del pir.la, ma anni dopo l' azienda effettivamente e' fallita con tutto il gruppo......

gente andata in galera e il propretario scappato in argentina dove tutt' ora vive......

all' improvviso come un fulmine a ciel sereno....gente che mi dava del pir.la aveva perso anni e anni di mancate ferie /mensilita' etc etc.....

nulla e' scontato, anche se su un forum di finanza puo' fare un certo effetto, ma sono solo opinioni personali......

io ho sempre tradato btp ma ora li vedo come l' origine di tutti i mali.....

questione di opinioni....:rolleyes::rolleyes:
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
bah...non vedo cos' hai detto poi di tanto insensato.......

se anche con l' austerita' di monti il debito publico aumenta raggiungendo quota 2040 miliardi di euro, cioe' 100 miliardi di interessi all' anno circa, almeno da quanto detto in tv da grillo ieri (e non mi pare sia stato smentito da qualcuno, quindi prendiamo sti dati per buoni), le aziende sbaraccano, chi cioe' dovrebbe pagare le tasse per ripagare il debito, e la gente va' a spasso perche' non ha piu' un lavoro.......

il maramagna continua vorace come sempre......

non e' che la situazione si raddrizza con le belle parole......

a me l' italia pare come quell' azienda dove in un lontano passato ho lavorato....
tutti sapevano che era sgangherata, io lo dissi in faccia all' amministratore che con quel sistema fallivano, ma oltre a fare orecchie da mercante mi misero in condizioni tali da licenziarmi.....

feci la figura del pir.la, ma anni dopo l' azienda effettivamente e' fallita con tutto il gruppo......

gente andata in galera e il propretario scappato in argentina dove tutt' ora vive......

all' improvviso come un fulmine a ciel sereno....gente che mi dava del pir.la aveva perso anni e anni di mancate ferie /mensilita' etc etc.....

nulla e' scontato, anche se su un forum di finanza puo' fare un certo effetto, ma sono solo opinioni personali......

io ho sempre tradato btp ma ora li vedo come l' origine di tutti i mali.....

questione di opinioni....:rolleyes::rolleyes:

Tutto giusto Carca, ma per carità lascia perdere Grillo:D mai visto un partito, con tutti quei voti, piu' inconcludente e innefficace di questo..... avessero fatto qualcosa di concreto, tutto bla bla, ma niente fatti!!!

Me tocca ringraziare i vecchi che stanno tentando di fare qualcosa.... sti nuovi son nulli!!!:down:

Per fortuna in nave se viaggia in dollaroni!!!:up::D

Ciaooo!!!;)
 

Elduca

Nuovo forumer
hai centrato in pieno il bersaglio.....

ho il terrore di quello io, mica di un fallimento generalizzato dell' italia......

guardate come hanno crocifisso i piccoli obbligazionisti greci.....

e la bank of ireland??? che non ha restituito piu' nulla.....

e cipro...pecorizzati quelli che avevano piu' di 100k su un c/c....

se non sbaglio qua' sulla sezione obbligazioni, leggo di gente alla quale con sns bank (nazionalizzazione furto) hanno fatto un canale unico esofagico/sfinteriale....:rolleyes:

il 40% circa del capitale l' ho messo sul lyxor bovespa per toglierlo dal c/c e stare parecchio sotto ai 100k, perche' ho paura di assalti da parte del governicchio, solo che non mi aspettavo un tracollo del genere sul brasile, un paese ricco piu' di noi....

cmq l' intero mio capitale mobiliare e' diviso a 50% liquido in euro e 50% sul brasile......

diversificare dove non conosco non mi e' mai andato giu'.....
l' ideale era un fondo/etf obbligazionario con cedola diviso in corporate zona euro per il 75% e il restante 25% sugli high yeald, pero' a sti prezzi era troppo pericoloso.....

meglio le uova su 2 ceste anche se sgangherate......:rolleyes::rolleyes:

l' italia e' come uno che sta annegando e si aggrappa a tutto.....
il brasile e' in mano a corruzione/droga e criminalita' che fanno una vera palla al piede del paese......
se dovessero anche in parte risolvere qualche grattacapo riparte alla grande......

poi del resto non mi fido...sopratutto degli USA che usano sempre trabocchetti vari per fare pagare ad altri le rogne di casa propria....

mi piacerebbe comprare una qualche obbligazione anche sui 10 anni, ma la logica mi impedisce di farlo in quanto se cracca l' euro e si ritorna alle valute nazionali mi ritroverei con un rendimento del 4% con un ' inflazione almeno doppia.....

a quel tale che diceva che e' piu' logico accendere le sigarette coi soldi rispondo che vada avanti lui che a me vien da ridere.....:D

faccio presente che la famosa mutanda in ghisacciaio, non serve solo nel gain ma pure nei loss, in quanto se perdi fallo in maniera da poter mantenere per un tempo, avendo da parte una buona liquidita'....;)

a buon intenditor poche parole....
Hahahahahaha sei una macchietta( sempre senza offesa) ma hai tolto i soldi dal c/c per una remotissima possibilità d iprelievo. ma quanto poi il 6 per mille il 7 per mille o luno percento?? e lo hai messo su un rischiosissimo etf azionario (c è poco da fare gli emergenti sono assolutemente instabili tanto piû nelle quotazioni azionarie che obbligazionarie) su cui hai perso il 20% in pochi giorni?!?!?
ok ok hai vinto tu!!!! sei mitico!!!

p.s. dammi retta CONTI DEPOSITO!!!
 

INFINITE DREAMS

NE QUID NIMIS
Hahahahahaha sei una macchietta( sempre senza offesa) ma hai tolto i soldi dal c/c per una remotissima possibilità d iprelievo. ma quanto poi il 6 per mille il 7 per mille o luno percento?? e lo hai messo su un rischiosissimo etf azionario (c è poco da fare gli emergenti sono assolutemente instabili tanto piû nelle quotazioni azionarie che obbligazionarie) su cui hai perso il 20% in pochi giorni?!?!?
ok ok hai vinto tu!!!! sei mitico!!!

p.s. dammi retta CONTI DEPOSITO!!!
Lascia in pace il Carcarlo, chissà tu quali investimenti favolosi hai fatto e stai facendo :rolleyes:
prima regola del forum; rispetto degli altri
seconda regola del forum; farsi i cazzi propri
terza regola del forum; prima di scrivere un post rileggersi le prime due regole :D
 

luzzogno

Forumer storico
raga occhio all' argentina.....inflazione al 25/30%....
e' a serio rischio default......
i giornali ne parlano poco, ma qua' ci sono news molto negative.....:rolleyes:
Buon giorno e un:ciao::ciao:belli,bekki&brutti
ciauuu CalcaCalconeBeeeeelCaracarlo,bè non solo l'argentina
Carca xhè non ci metti un cippino sulla Mittel 6% una o 2 figure li fanno di certo almeno spero
M5S:up:
 

luzzogno

Forumer storico
Tutto giusto Carca, ma per carità lascia perdere Grillo:D mai visto un partito, con tutti quei voti, piu' inconcludente e innefficace di questo..... avessero fatto qualcosa di concreto, tutto bla bla, ma niente fatti!!!

Me tocca ringraziare i vecchi che stanno tentando di fare qualcosa.... sti nuovi son nulli!!!:down:

Per fortuna in nave se viaggia in dollaroni!!!:up::D

Ciaooo!!!;)
Ciauuu Scarlattina conservali i dollori:Ddivertiti io parto lunedì
M5S:up:
I nostri amici ci salutano e ci ringraziano
 

Allegati

  • politici_domiciliari.jpg
    politici_domiciliari.jpg
    37,2 KB · Visite: 184

luzzogno

Forumer storico
Tutto giusto Carca, ma per carità lascia perdere Grillo:D mai visto un partito, con tutti quei voti, piu' inconcludente e innefficace di questo..... avessero fatto qualcosa di concreto, tutto bla bla, ma niente fatti!!!

Me tocca ringraziare i vecchi che stanno tentando di fare qualcosa.... sti nuovi son nulli!!!:down:

Per fortuna in nave se viaggia in dollaroni!!!:up::D

Ciaooo!!!;)
CNN” CONTRO L’ITALIA: “IL DOWNGRADE? VI STA BENE, TROPPI SCIOPERI. SOLO LE PROSTITUTE DI BERLUSCONI NON SCIOPERANO” - BINI SMAGHI: “BRUTTO MA VERO”

Erin Burnett, giornalista bona della all news americana: “Berlusconi era forse troppo occupato coi suoi Bunga-Bunga party per trovare una soluzione, anche perché non sembra che le sue prostitute scioperassero” - Bini Smaghi: “Italia fanalino di coda degli investimenti internazionali”



Da www.radio24.it
ERIN BURNETT Attacco impietoso di CNN sull'Italia: "Tutti scioperano e poi vi stupite del downgrading di S&P". Bini Smaghi a Radio 24: "Ha ragione la Cnn. Servono riforme per la crescita. L'Italia fanalino di coda degli investimenti internazionali."
Bini Smaghi "Ha ragione la Cnn. Se non si cresce e non si fanno le riforme per la crescita, rimane solo il rigore fiscale che ci porta alla riduzione della crescita". Cosi Lorenzo Bini Smaghi, ex membro del consiglio direttivo della Bce, professore ad Harvard ed economista, intervistato da Mario Platero in America 24 su Radio 24 commenta le parole di Erin Burnett conduttrice di Outfront, programma seguitissimo da milioni di americani sulla CNN, che ha pesantemente criticato l'Italia.
SACCOMANNI E BINI SMAGHI La Burnett ha fatto una sintesi di quel che non funziona in Italia: paralisi della giustizia, scioperi quando l'economia è a pezzi, rigidità' strutturali che non cambiano. (E sugli scioperi: "l'uomo che ha guidato l'Italia per la maggior parte dell'ultimo decennio, era forse troppo occupato coi suoi Bunga-Bunga party per accorgersi degli scioperi e trovare una soluzione, anche perchè non sembra che le sue prostitute scioperassero).
bunga bunga pix "Questi commenti fanno male ma la Cnn ha ragione e per questo l'Italia è il fanalino di coda degli investimenti internazionali. Le riforme sono politicamente impegnative e costose perchè fanno perdere consensi e - continua Bini Smaghi in America24 - spesso la politica tende a rimandarle. Ma per uscire dalla crisi non basta l'austerità, servono riforme per la crescita. La politica monetaria che è stata messa in atto l'estate scorsa con le dichiarazioni della Bce, hanno ridotto la pressione dei mercati ma i governi europei, inclusa l'Italia, hanno forse rallentato lo sforzo riformatore.
BERLUSCONI BUNGA BUNGA SULLA BILD Chi vuole investire oggi in Italia, non guarda solo ai tassi di interesse, ma alla tempistica per avere i permessi per aprire un capannone, in quanto tempo paga la Pubblica amministrazione e, se hai dei rischi con la giustizia, quali sono i tempi processuali. Se questi fattori strutturali non vengono rimossi, gli interessi bassi non cambieranno le scelte degli investitori. - e conclude a Radio 24 - L'anno prossimo staremo meglio se saremo in grado nei prossimi mesi di fare dei cambiamenti fondamentali e di fare quelle riforme che finora non abbiamo fatto"
 

il carcarlo

only etf
Hahahahahaha sei una macchietta( sempre senza offesa) ma hai tolto i soldi dal c/c per una remotissima possibilità d iprelievo. ma quanto poi il 6 per mille il 7 per mille o luno percento?? e lo hai messo su un rischiosissimo etf azionario (c è poco da fare gli emergenti sono assolutemente instabili tanto piû nelle quotazioni azionarie che obbligazionarie) su cui hai perso il 20% in pochi giorni?!?!?
ok ok hai vinto tu!!!! sei mitico!!!

p.s. dammi retta CONTI DEPOSITO!!!

beh...nonostante sia una macchietta sono ancora in piedi.....;)

poi se con la tua sapienza vuoi illustrarci degli investimenti seri te ne saremo grati......

PS i conti deposito al 2,5% lordo o al 4% di banca marche puoi attaccarteli......:D

e' un periodo nero lo ammetto, ma erano quasi 2 anni che non mi succedeva....:)

ne verro' fuori genietto stanne tranquillo;) poi verro' a fare dei corsi di volpaggine da te ok??:D
 

il carcarlo

only etf
Lascia in pace il Carcarlo, chissà tu quali investimenti favolosi hai fatto e stai facendo :rolleyes:
prima regola del forum; rispetto degli altri
seconda regola del forum; farsi i cazzi propri
terza regola del forum; prima di scrivere un post rileggersi le prime due regole :D

i vari forum sono pieni di professorini con tanto di righe che prevedono il futuro.....:rolleyes::rolleyes:

di criticatutto anche.....

e' pure per quello che non posto piu' pmc entrate etc etc.....

se uno deve sentire un mare di critiche si fa' li caz.zi propri e amen...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto