Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Abbiamo grande fiducia nel fidt e nel fatto che il conto deposito non ha il book ma sempre 100 ''batte'' fino a che non diventa zero tutto in un colpo :D
 

NoWay

It's time to play the game
Abbiamo grande fiducia nel fidt e nel fatto che il conto deposito non ha il book ma sempre 100 ''batte'' fino a che non diventa zero tutto in un colpo :D

Ahhhhhhh... ma tu parlavi di conto deposito?
Allora anch'io non avrei preoccupazioni! :up:
Credevo ti riferissi alle obbligazioni... decisamente più rischiose... ma penso che alla fine salterà fuori un "cavaliere bianco"!
 

NoWay

It's time to play the game
certo che pero' non vorrei un giorno svegliarmi e dopo aver capito che non c'e' piu' speranza trovarmi un cetriolone...

intanto Saccomanni: Eni, Enel e Finmeccanica sono in vendita

prove di cetriolata....

Beh... sì... si cerca sempre di evitare il cetriolo!!! :D
Sai che per me non è una cattiva notizia se le vendono? O meglio è una cattiva notizia per l'Italia perchè perderebbe altri pezzi pregiati, ma a livello aziendale avrebbero solo da guadagnare! Parliamo di aziende che, se ben gestite, possono produrre vagonate di utili!
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Credevo ti riferissi alle obbligazioni... decisamente più rischiose... ma penso che alla fine salterà fuori un "cavaliere bianco"!

E' anche vero che le obbligazioni rendono molto di più, ci sono due LT2 che se uno sapesse che la situazione va a sistemarsi rendono un bel po'
Chiuso sulla candela rossa del fbtp una delle due posizioni sul btp44, dopo l'acquisto del bond mps 2017 lt2 avevo veramente troppa italia, peccato aver fatto la salita del venezuela e argentina solo con poca roba in portafoglio, quella incastrata
 

Hank

Contengo Solfiti
Nel frattempo è fallita 'Motor City' Detroit.

Mi chiedo se fosse successo 20 anni fa quali reazioni avrebbe provocato una notizia di questa portata.

Ora siamo assuefatti e abituati; quasi non ci facciamo caso.
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Secondo me tanto male non è, i creditori andranno ad aggredire questo o quel bene.

Ti fo un esempio, l'asl della mia città (50.000 persone) aveva un buco da 240 milioni di euro, solo l'asl, senza contare che nell'ultimo decennio era fallita anche la società degli autobus (ovviamente un dirigente ora è presidente del consiglio comunale).

Detroit, 13 miliardi € di debiti, 700.000 persone fallisce
SetteteoCity, 300 milioni € di debito solo dell'ospedale, 200.000 persone tutto ok

Capisco che non sia un'analisi sensata, però almeno uno spunto da cui partire a riflettere si, a me da la senzazione che se negli states presti soldi a qualcuno non può nascondersi dietro un dito quando te li deve dare, neanche se è quello che scrive le leggi.
 

Users who are viewing this thread

Alto