Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

BLACK JACK

Forumer attivo
E' anche vero che le obbligazioni rendono molto di più, ci sono due LT2 che se uno sapesse che la situazione va a sistemarsi rendono un bel po'
Chiuso sulla candela rossa del fbtp una delle due posizioni sul btp44, dopo l'acquisto del bond mps 2017 lt2 avevo veramente troppa italia, peccato aver fatto la salita del venezuela e argentina solo con poca roba in portafoglio, quella incastrata
Le SICAV, che ho nel portafoglio da -22k , ora stiamo -8k...stanno recuperando.. nel frattempo hai comprato lt2 mps del taglio 50k???
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
IL portogallo ho fatto un trade ''normale'' e poi la salita di questi giorni m'è servita a chiudere con un po' di guadagno alcuni acquisti parziali, anche se vedo che ho avuto un po' troppa fretta.

MPS l'ho presa l'altra mattina quando sembrava decollare, solo che sono salito giusto in tempo per trovare il semaforo rosso e vederla arrancare, anche se credo che il titolo abbia ancora un buon potenziale, se i cds aiutassero calando un po' secondo me a fare 2\3 punti verso l'alto ci mette poco, rendimento in caso di incastro interessante, e soppratutto se i correntisti non sono andati a svuotare i conti negli ultimi 6 mesi dubito che lo facciano in futuro, e già questa è una grande cosa (mica come noi contodepositisti che a portare i saldi a 1 euro ci mettiamo il tempo di un bonifico :D:D:D)

La grecia invece la guardo con un occhio solo dato che sembra bene impostata negli ultimi giorni, è molto interessante il discorso di draghi sugli abs, se la cosa si ampliasse ai nostri titoli sono sicuro che si alzerebbero al ''nuovo'' sconto con cui la bce li accoglie come garanzia di denaro fresco.

Ottimo per le sicav, averci creduto sul -20% :lovin:
 

il carcarlo

only etf
Ciao carca..ci vuole piu' relax.....tranquillo..;)

Le SICAV, che ho nel portafoglio da -22k , ora stiamo -8k...stanno recuperando.. nel frattempo hai comprato lt2 mps del taglio 50k???

sono tranquillissimo....

il lyxor era a -24% -13k e pian piano sta risalendo dalla fossa -11k......

cmq in futuro valutero' solo cose serie, in alternativa me li magno e amen......

oramai nemmeno la mia amata finmeccanica vale piu' la pena....

una volta era BBB+ mentre ora BB+ con outlook negativo e passibile di altri declassamenti.....
se un' azienda che produce tecnologia, aerei, satelliti etc etc e' in crisi , beh allora siamo alla frutta proprio........

peccato perche' col trading sui btp/obbligazioni ho sempre mangiato:D e tra cedole e trading mi facevo delle belle vacanze alla grande......

ora pero' presti i soldi sempre coi testicoli alla gola......te li ridaranno???

saro' anche fissato ma io non mi fido piu' di nessuno....

troppi abusi..troppe inkiulate alla greca, cipro, sns bank etc etc.....
 

Hank

Contengo Solfiti
Secondo me tantoo male non è, i creditori andranno ad aggredire questo o quel bene.

Ti fo un esempio, l'asl della mia città (50.000 persone) aveva un buco da 240 milioni di euro, solo l'asl, senza contare che nell'ultimo decennio era fallita anche la società degli autobus (ovviamente un dirigente ora è presidente del consiglio comunale).

Detroit, 13 miliardi € di debiti, 700.000 persone fallisce
SetteteoCity, 300 milioni € di debito solo dell'ospedale, 200.000 persone tutto ok

Capisco che non sia un'analisi sensata, però almeno uno spunto da cui partire a riflettere si, a me da la senzazione che se negli states presti soldi a qualcuno non può nascondersi dietro un dito quando te li deve dare, neanche se è quello che scrive le leggi.

Che nel mondo anglosassone ci sia piú pragmatismo e meno ipocrisia è un fatto.

Basta pensare a come è stato cetriolato il retail con la vicenda Greca.

E' la portata dell'evento a raggelarmi.
 

il carcarlo

only etf
Che nel mondo anglosassone ci sia piú pragmatismo e meno ipocrisia è un fatto.

Basta pensare a come è stato cetriolato il retail con la vicenda Greca.

E' la portata dell'evento a raggelarmi.

e' il mio stesso complesso......
la cetriolata alla greca ha influito psicologicamente in me in peggio purtroppo....:rolleyes::rolleyes:

beh intanto tra poco parto da solo poi arriva la famiglia al seguito......

una volta in italia 2 giorni sul garda non me li faccio mancare e poi vado 5 giorni a sestriere al fresco di montagna (perche' a me piace la montagna d' estate), e da li passero' un par di giorni a torino, mia citta' natale e nichelino dove ho vissuto fino a 5 anni di eta'.....

quest' anno faccio un amarcord.....:D

la moglie voleva andare a londra, ma essendoci stati dei casi.ni con le ferie ci andremo l' anno prox.....

PS ma scarlatti e' sparito.......quasi quasi lo chiamo....
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Del portogallo mi fa un po' paura la forma della curva e la mia ignoranza sulle cose del paese, c'è da dire che il 37 se reggesse sarebbe un cassetto ottimo.

Sono d'accordo con Hank che darà occasioni, anche se la risalita di questi giorni era da agganciare meglio :(

Comunque settimana positiva, anche se con la mps da 50k mi sono legato assai al destino di codesta, staremo a vedere

Buon carcaweekend e ricordatevi di prendere il sole di panza che di schiena non si sa mai!
 

il carcarlo

only etf
Del portogallo mi fa un po' paura la forma della curva e la mia ignoranza sulle cose del paese, c'è da dire che il 37 se reggesse sarebbe un cassetto ottimo.

Sono d'accordo con Hank che darà occasioni, anche se la risalita di questi giorni era da agganciare meglio :(

Comunque settimana positiva, anche se con la mps da 50k mi sono legato assai al destino di codesta, staremo a vedere

Buon carcaweekend e ricordatevi di prendere il sole di panza che di schiena non si sa mai!


beh considerando oramai che ammesso che uno trovi un lavoro ti danno una miseria......

considerando che il peggio sarebbe la prima volta perche' poi si sfonda una porta aperta....

tenendo presente inoltre le umiliazioni, nervosi, ingiustizie che si e' costretti a subire lavorando.......

considerando infine che se pagano lo stipendio a fine mese si e' gia' fortunati.....


beh allora...:rolleyes::rolleyes: forse prendere il sole di schiena potrebbe essere un' opportunita'......

pensate.....

100 euro a botta*3= 300 euro/giorno*30=9000 neuri al mese*12=108000 neuri annui esentasse*10 anni=1080000....

praticamente con 10 anni di sacrifici e strette di denti ci si fa' ricchi....:lol::lol:

e pensare che c'e' chi pensa ancora di arricchirsi con la borsa...:D

ciao bischeri...buon finesettimana a tutti....;)
 

Users who are viewing this thread

Alto