Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

NoWay

It's time to play the game
ah si...tanto per complicarvi un po' qualche strombazzata di fine settimana....:D

Grecia, seconda ristrutturazione del debito, poi sotto con Portogallo e Cipro. | Verdemoneta

leggetelo e' interessante e spiega in un certo senso come allacciare la mutanda in ghisacciaio;):D

:ciao:

Carca... articolo di un catastrofismo galattico!!!
Negli ultimi mesi ne ho letti e riletti centinaia tutti dello stesso tenore... tutti disfattisti... tutti ipotizzanti un futuro fatto di cetrioli di misure extra-extra-extra large!
Beh... per quanto mi riguarda, mi sono stancato di questi presunti "guru"!
Ogni giorno è buono per paventare questa o quella crisi, questo o quel crollo... ci manca solo che comincino a indicarci con certezza la fine del mondo e siamo apposto!
BASTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
sono tranquillissimo....

il lyxor era a -24% -13k e pian piano sta risalendo dalla fossa -11k......

cmq in futuro valutero' solo cose serie, in alternativa me li magno e amen......

oramai nemmeno la mia amata finmeccanica vale piu' la pena....

una volta era BBB+ mentre ora BB+ con outlook negativo e passibile di altri declassamenti.....
se un' azienda che produce tecnologia, aerei, satelliti etc etc e' in crisi , beh allora siamo alla frutta proprio........

peccato perche' col trading sui btp/obbligazioni ho sempre mangiato:D e tra cedole e trading mi facevo delle belle vacanze alla grande......

ora pero' presti i soldi sempre coi testicoli alla gola......te li ridaranno???

saro' anche fissato ma io non mi fido piu' di nessuno....

troppi abusi..troppe inkiulate alla greca, cipro, sns bank etc etc.....
Carca passa alle cose serie prenditi un bel diversificato con cedola SOLO nei momenti buoni...:D
Db X-Track Stx Glob Sel Div100 Ucits Etf - Borsa Italiana
acquisti solo nei momenti di panico e nel fra tempo tieni tutto in Conto deposito svincolabile velovemente come RENDIMAX.

Tieniti un pò di liquidità per giocare con il nostro con il nostro indice (siamo tutti drogati)
Nel giro di qualche mese ci saranno sempre nuove occasioni
io uso i certificati a leva x5 adesso prezzano 22€
facio acquisti di 50pz a botta spendo all'incirca 1000 + 1.9€ di commissioni
attualmente ne ho 225pz a pmc di 17.75 ovvero spesa complessiva 4K euro
in qualche settimana i certificati varranno a 6-7KK sicuramente.
(così gioco)

DIMENTICAVO : non sto mai davanti al pc, non leggo mai news.
leggo solo il forum.
l'immagine non è mia Certificati a leva fissa e non - parte 6 - Pagina 178 - Forum di Finanzaonline.com

wFMiXfa0WdkDAAAAABJRU5ErkJggg==
 

Allegati

  • FTSE MIB Net TR(Settimanale)20130720114127.png
    FTSE MIB Net TR(Settimanale)20130720114127.png
    33,1 KB · Visite: 163
Ultima modifica:

Hank

Contengo Solfiti
Ciao Pacu, l'etf che hai postato soddisfa due esigenze molto importanti per me; ovvero la diversificazione ed il flusso di cassa.

L'unica cosa che mi trattiene é che ora potrebbe non essere il momento giusto per entrare ... come dici tu non è un momento di panico.
 

xymon

Forumer attivo
Carca... articolo di un catastrofismo galattico!!!
Negli ultimi mesi ne ho letti e riletti centinaia tutti dello stesso tenore... tutti disfattisti... tutti ipotizzanti un futuro fatto di cetrioli di misure extra-extra-extra large!
Beh... per quanto mi riguarda, mi sono stancato di questi presunti "guru"!
Ogni giorno è buono per paventare questa o quella crisi, questo o quel crollo... ci manca solo che comincino a indicarci con certezza la fine del mondo e siamo apposto!
BASTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

Perfettamente d'accordo noway, all'inizio commentavo questi articoli riportando le distorsioni.e.quindi le numerose imprecisioni, che ci sono anche in questo articolo, ma dato che non serve a nulla e che evidentemente il catastrofismo ricercato in ogni dove alla fine paga (per coloro che scrivono questi articoli ovviamente), ho cominciato ad ignorarli e ho continuato a pensare solo con la mia testa leggendo esclusivamente i.dati e le.dichiarazioni ufficiali. un saluto! ;-)
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ciao Pacu, l'etf che hai postato soddisfa due esigenze molto importanti per me; ovvero la diversificazione ed il flusso di cassa.
appunto:)

L'unica cosa che mi trattiene é che ora potrebbe non essere il momento giusto per entrare ... come dici tu non è un momento di panico.
io sono entrato a 22 ho sparato una sola cartuccia che equivale a circa il 15% del ptfoglio in futuro si vedrà:)
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
Ciao Pacu, l'etf che hai postato soddisfa due esigenze molto importanti per me; ovvero la diversificazione ed il flusso di cassa.

L'unica cosa che mi trattiene é che ora potrebbe non essere il momento giusto per entrare ... come dici tu non è un momento di panico.

idem...il mio futuro sara cosi'....

etf obbligazionario con cedola e amen....
il pc lo guardo solo ogni tanto e mi godo la vita....;)

buon fine settimana a tutti...:up:
 

il carcarlo

only etf
Carca passa alle cose serie prenditi un bel diversificato con cedola SOLO nei momenti buoni...:D
Db X-Track Stx Glob Sel Div100 Ucits Etf - Borsa Italiana
acquisti solo nei momenti di panico e nel fra tempo tieni tutto in Conto deposito svincolabile velovemente come RENDIMAX.

Tieniti un pò di liquidità per giocare con il nostro con il nostro indice (siamo tutti drogati)
Nel giro di qualche mese ci saranno sempre nuove occasioni
io uso i certificati a leva x5 adesso prezzano 22€
facio acquisti di 50pz a botta spendo all'incirca 1000 + 1.9€ di commissioni
attualmente ne ho 225pz a pmc di 17.75 ovvero spesa complessiva 4K euro
in qualche settimana i certificati varranno a 6-7KK sicuramente.
(così gioco)

DIMENTICAVO : non sto mai davanti al pc, non leggo mai news.
leggo solo il forum.
l'immagine non è mia Certificati a leva fissa e non - parte 6 - Pagina 178 - Forum di Finanzaonline.com

wFMiXfa0WdkDAAAAABJRU5ErkJggg==

questo cmq e' un etf azionario diversificato per area geografica e per valuta.....

mi sa' che saro' ancora piu' prudente...

etf obbligazionario in euro sulle corporate per un 60/70% e il restante 30/40% poupança in reais (libretto) senza rischi al 5,6% attuale di interessi.....
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
questo cmq e' un etf azionario diversificato per area geografica e per valuta.....

mi sa' che saro' ancora piu' prudente...

etf obbligazionario in euro sulle corporate per un 60/70% e il restante 30/40% poupança in reais (libretto) senza rischi al 5,6% attuale di interessi.....
e dai carca sei quasi allin sul Bove ed hai paura di questo ETF a distribuzione?
:)

in caso di crollo ci sarebbe pure questo in euro:
Spdr S&P Euro Div Aristocrats Ucits Etf - Borsa Italiana
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto