[/SIZE][/COLOR]
se e' per quello i preti dicono che ogni tr.... un figlio, ma mica si puo' ascoltarli alla lettera....
mi ricordo quando mi sono sposato qua' a natal...
il prete (belga vecchio missionario arrivato qua' da giovane) tal padre tiago che ora non esercita' piu' perche' in pensione avendo 80 e rotti anni, quando fecero il briefing pre matrimoniale disse che tutto alla lunga stufa e il matrimonio e' legato a 3 fattori:
DIO (inteso come amore in famiglia , rispetto etc etc)
condizione economica (perche' la poverta' per lungo tempo distrugge qualsiasi matrimonio essendoci sempre la zizzannia nel mezzo)
sesso: che non deve essere come i fagioli quotidiani fatti sempre allo stesso modo.....
ma che razza di prete e'? direte voi???
un prete coi controcogl.ioni che fattasi la patente dell' autobus pigliava i bambini e li accompagnava a scuola dentro la chiesa da lui costruita coi soldi della carita', dando loro il pranzo in maniera che tornassero a casa con la pancia piena......
comandava piu' lui del vescovo azzo....
poi durante il briefing se l' e' svignata perche' essendo un prete mica poteva dire fate ses.so e non fate figli, pero' siccome aveva visto tanta miseria da vicino mise un aiutante al suo posto (padre di famiglia) che spiegasse oltre al concerto di tromba cosa significasse la famiglia.....
di una strapallosita' inaudita, ma mi fece capire il tuo motto e cioe' fate quello che dico e non fate quello che faccio....
del resto dicono che abbia avuto un figlio con una del luogo...eccecredo....coi fondischiena che girano qua', un prete mica e' di legno....
fine OT