Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Giorno, la giornata sembra buona, ieri mi hanno servito un po' di portogallo 2037, speriamo questa volta di fare un gain più rotondo dopo lo stormo di eseguiti parziali dell'ultima volta

NoWay

It's time to play the game
Giorno, la giornata sembra buona, ieri mi hanno servito un po' di portogallo 2037, speriamo questa volta di fare un gain più rotondo dopo lo stormo di eseguiti parziali dell'ultima volta

Scusa la domanda forse stupida... ma sei entrato ieri?
Non pensi che abbia già rimbalzato parecchio dai minimi?

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Mah, era crescente quindi per entrare non è mai male, nella mia modesta opinione agricola, mi han servito a 70.00 e ora stiamo fra 70,5 e 71; volendo si potrebbe già chiudere.

Tendenzialmente faccio così:

Se ho molta fiducia nell'emittente compro sulla debolezza, stando in denaro e non fra i primi, e sono disposto a cassettare

Se non ho molta fiducia nell'emittente compro sulla forza, tirando a chiudere il trade alla veloce

Il problema di comprare sulla forza è che sono titoli che cambiano prezzo con volumi non eccezionali, hanno distanza denaro lettera di anche mezza figura, quindi al momento dell'inversione ci sta che i minimi siano già distanti 2 punti.

Comunque si, dai minimi ha viaggiato tantino, oltretutto 6\7 figure a 65 sono veramente tante, avere avuto il coraggio di tenere durante l'ultimo w.e. sarebbe stata una bella bottarella di soldi

NoWay

It's time to play the game
Mah, era crescente quindi per entrare non è mai male, nella mia modesta opinione agricola, mi han servito a 70.00 e ora stiamo fra 70,5 e 71; volendo si potrebbe già chiudere.

Tendenzialmente faccio così:

Se ho molta fiducia nell'emittente compro sulla debolezza, stando in denaro e non fra i primi, e sono disposto a cassettare

Se non ho molta fiducia nell'emittente compro sulla forza, tirando a chiudere il trade alla veloce

Il problema di comprare sulla forza è che sono titoli che cambiano prezzo con volumi non eccezionali, hanno distanza denaro lettera di anche mezza figura, quindi al momento dell'inversione ci sta che i minimi siano già distanti 2 punti.

Comunque si, dai minimi ha viaggiato tantino, oltretutto 6\7 figure a 65 sono veramente tante, avere avuto il coraggio di tenere durante l'ultimo w.e. sarebbe stata una bella bottarella di soldi

E' molto logico quello che hai scritto... l'unico "problema" è che nella situazione del Portogallo individuare con certezza se si è in fase di forza o di debolezza è difficile.
Basta una piccola notizia per far girare completamente gli scambi!
Io ero entrato mesi fa intorno a questi prezzi con ottica cassetto (non ritenendo possibili default o haircut), però ho incrementato a 62,50 per pura speculazione!
Il mio grande difetto è che poi tendo a non vendere quando sono in super-gain! :wall:

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Comunque chiuso il portogallo poco sotto 71, lasciando una sgommata marrone nelle mutande :D

Mi ripiazzo in denaro, ci sono buoni scarichi mi pare

EDIT: mi pare doveroso aggiungere che lo faccio anche per ''spostare'' l'operazione da un DT senza minus a uno con minus

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto