Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (6 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Aloha, sotto l'ombrellone sto leggendo un librone ambientato nel 1860 in cui tra le altre cose si parla di titoli di stato italiani, che rendono il 7,5% (esentasse presenti et future) che tutti ne prevedono a breve il fallimento, e che fa ricchi alcuni personaggi che vi investono i loro (abnormi) patrimoni.

operatività a scartamento ridotto, peccato il movimento di mittel a retromarcia, idem la mps LT2 che però continua a piacermi, per il collega greco secondo me si può anche scaricare sul denaro la parte presa per un trade quando si scese sotto 43, io vedo un 3% che in un mese non è male (però siccome sono furbo le credenziali per il conto ''greco'' le ho lasciate a centinaia di km da dove sto adesso per cui tengo forzatamente).

Gradi affari tra i nuovi collocamenti non ne vedo, sarebbe bello avere l'accesso al mot pro, ma occorre la qualifica di investitore professionale e comunque i lotti da 100K sembrano fatti apposta per tagliare via quelle persone che fecero la fortuna di mittel 6% e mediobanca carattere, ma sono certo che prima o poi qualcosa di buono passerà anche li
 

NoWay

It's time to play the game
Aloha, sotto l'ombrellone sto leggendo un librone ambientato nel 1860 in cui tra le altre cose si parla di titoli di stato italiani, che rendono il 7,5% (esentasse presenti et future) che tutti ne prevedono a breve il fallimento, e che fa ricchi alcuni personaggi che vi investono i loro (abnormi) patrimoni.

operatività a scartamento ridotto, peccato il movimento di mittel a retromarcia, idem la mps LT2 che però continua a piacermi, per il collega greco secondo me si può anche scaricare sul denaro la parte presa per un trade quando si scese sotto 43, io vedo un 3% che in un mese non è male (però siccome sono furbo le credenziali per il conto ''greco'' le ho lasciate a centinaia di km da dove sto adesso per cui tengo forzatamente).

Gradi affari tra i nuovi collocamenti non ne vedo, sarebbe bello avere l'accesso al mot pro, ma occorre la qualifica di investitore professionale e comunque i lotti da 100K sembrano fatti apposta per tagliare via quelle persone che fecero la fortuna di mittel 6% e mediobanca carattere, ma sono certo che prima o poi qualcosa di buono passerà anche li

Scusa... ma sotto l'ombrellone qualcosa di più "leggero" no? :D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Beh dai, è un romanzo, si chiama i Vicerè.

Figurati che ha anche meno pagine di quello che ho letto i primi giorni, Inferno.

Poi ogni tanto lancio un'occhiata a uno di quei ChiTrombaChi dei vicini :D:D:D
 

Hank

Contengo Solfiti
Vicini interessanti!!! :lol:
I Vicerè? Proverò a cercare news! ;)

Prima leggi "Musica per organi caldi" di Charles Bukowski.

Se sei un inguaribile romantico come me ti piacerá ....

Operativitá: aspetto lo storno che non arriva da circa 2 mesi. Non ho coraggio per comprare subordinate ne' per mediare gli emergenti.
 

NoWay

It's time to play the game
Prima leggi "Musica per organi caldi" di Charles Bukowski.

Se sei un inguaribile romantico come me ti piacerá ....

Operativitá: aspetto lo storno che non arriva da circa 2 mesi. Non ho coraggio per comprare subordinate ne' per mediare gli emergenti.

Ehi... non scherziamo!!! :D Sono davvero romantico... non darmi indicazioni "sbagliate"! :D
Quanto all'operatività, se eviti subordinate ed emittenti non solidi, è meglio lasciare tutto su un CD e non pensarci neanche! Rendimenti ridicoli e assolutamente non proporzionati al rischio!
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Quanto all'operatività, se eviti subordinate ed emittenti non solidi, è meglio lasciare tutto su un CD e non pensarci neanche! Rendimenti ridicoli e assolutamente non proporzionati al rischio!

Restano anche i trade, io mi sto rendendo conto che il grosso del rendimento esce da li, magari non danno tanto nell'occhio come le cedole quando arrivano sul conto, sono piccoli, ma sono tanti
 

Hank

Contengo Solfiti
Ehi... non scherziamo!!! :D Sono davvero romantico... non darmi indicazioni "sbagliate"! :D
Quanto all'operatività, se eviti subordinate ed emittenti non solidi, è meglio lasciare tutto su un CD e non pensarci neanche! Rendimenti ridicoli e assolutamente non proporzionati al rischio!

Su emittenti non solidi posso al limite entrare con i soldi della paghetta.

Per la parte "sostanziosa" credo che opterò davvero per un CD o qualcosa del genere.
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Quando tiri a fare un paio di punti alla veloce su un titolo che terresti massimo per qualche mese ma non fino a scadenza

Esempi: pegeout, mediobanca carattere, mittel, venezuela, argentina

Sto pensando a una parola italiana che renda l'idea, la traduzione letterale è ''commercio'' ma non rende l'idea, ci vorrebbe qualcosa che dia l'idea del ''tocca-fuga''
 

Users who are viewing this thread

Alto