Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

Hank

Contengo Solfiti
Quando tiri a fare un paio di punti alla veloce su un titolo che terresti massimo per qualche mese ma non fino a scadenza

Esempi: pegeout, mediobanca carattere, mittel, venezuela, argentina

Sto pensando a una parola italiana che renda l'idea, la traduzione letterale è ''commercio'' ma non rende l'idea, ci vorrebbe qualcosa che dia l'idea del ''tocca-fuga''

Intendevi lo scalping ...
Mi ha confuso quel "sono piccoli".
Comunque non fa per me
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
ciao a tutti!!!

Azz! Sono tornato or ora dalla val di Fassa in Trentino e mi sto letteralmente soffocando qui in val padana!!!:D

Credo ce dovrebbe essere qua in giro il Carca..... vi sapro' dire prossimamete....

.....per ora condizionatore a manetta!!!:D:up:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
NI, scalping si ma di durata giorni\settimane.

Poi quando sei sopra il pmc e la cedola ti piace nessuno ti vieta di piazzare una stop loss, tenere quella parte di capitale ''a rendita'' e lavorare su altre, su pegeout ho fatto così, per quanto vantaggiosa non è stata una bella mossa dato che ho venduto a 103\104 un bond che adesso sta a 106 rinunciando anche alla cedola del 7,xx%.

Oppure più semplicemente quando calcolo l'equilibrio del capitale se sono sopra anche se la scadenza è 2100 considero i soldi ''liquidità al tot%''
 

Hank

Contengo Solfiti
NI, scalping si ma di durata giorni\settimane.

Poi quando sei sopra il pmc e la cedola ti piace nessuno ti vieta di piazzare una stop loss, tenere quella parte di capitale ''a rendita'' e lavorare su altre, su pegeout ho fatto così, per quanto vantaggiosa non è stata una bella mossa dato che ho venduto a 103\104 un bond che adesso sta a 106 rinunciando anche alla cedola del 7,xx%.

Oppure più semplicemente quando calcolo l'equilibrio del capitale se sono sopra anche se la scadenza è 2100 considero i soldi ''liquidità al tot%''

Non mi ha mai disturbato più di tanto riscontrare di non aver venduto al massimo.

Fatico a stabilire e ad applicare la parte che ho evidenziato perchè, sbagliando, mi chiedo sempre cosa comprare dopo aver venduto.

Di occasioni in questo periodo proprio non ne vedo.
 

NoWay

It's time to play the game
Non mi ha mai disturbato più di tanto riscontrare di non aver venduto al massimo.

Fatico a stabilire e ad applicare la parte che ho evidenziato perchè, sbagliando, mi chiedo sempre cosa comprare dopo aver venduto.

Di occasioni in questo periodo proprio non ne vedo.

Hai ragione da vendere!
Ieri ho venduto un certificato su Intesa che ormai aveva pochi margini di apprezzamente e sono 2 giorni che giro come una trottola alla ricerca di qualcosa di interessante che puntualmente non trovo!
Mannaggia! :wall:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Beh dai, il massimo non lo prendi, e se lo prendi di solito è un eseguito parziale (ancora peggio!)

Secca perchè a vedere il numerino in verde sul pc li senti già ''tuoi'', almeno per me è così, in realtà si è solo a metà del lavoro, così come non è detto che quando vedi il numerino rosso la situazione non migliori.

Il discorso del ''dove li sposto'' è importante, o si trova un titolo ''granitico'' che permetta di entrare e uscire alla veloce e più o meno sempre in pari e garantisca un buon rateo (auguri) oppure tocca cercare un banca che dia un qualcosa% sul conto, personalmente uso binck e poste (per ora) che danno il l'1% con almeno 10 eseguiti\trimestre e il 2% sopra i 3K, non mi ci faccio ricco ma almeno escludo tutto ciò che renda meno del 2%
 

Vecio

Forumer attivo
ciao a tutti!!!

Azz! Sono tornato or ora dalla val di Fassa in Trentino e mi sto letteralmente soffocando qui in val padana!!!:D

Credo ce dovrebbe essere qua in giro il Carca..... vi sapro' dire prossimamete....

.....per ora condizionatore a manetta!!!:D:up:

Io ci sono ora in Val di Fassa, ma senza il maledetto anticiclone africano credo che si respiri anche in pianura.
:up: ottimo oggi il bove dove faccio compagnia al carca anche se con pochi spiccioli, ora mi pare sia su un +5%.
 

Users who are viewing this thread

Alto