Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Come dice Sette, il primo controllo viene svolto dagli impiegati, puoi incappare in personaggi che non sanno cos'e' il trading, cos'è una plusvalenza o una minusvalenza ecc ecc....

E poi se un contribuente spende una certa cifra ad esempio per ristrutturare casa, se viene controllato, deve dimostrare che quella spesa la poteva sostenere anche se l'Ufficio Entrate, da questo mese, è in possesso dei saldi tutti i conti correnti.:rolleyes:

.....ad esempio sembra che bisogna giustificare anche eventuali "mance" di genitori o familiari....:rolleyes:

....per me provvedimento assurdo perché blocca l'economia..... naturalmente parere personale.:D
see adesso se mio padre mi da' 100 euro per comprare un giocattolo al piccolo lo vado a dire a befera....:lol::lol::lol:

che razza di paese l' italia.....

Storiella del giorno: il conticino aggressivo ha nuovi fondi da investire (la vendemmia 2014 :D), guardo le quotazioni e penso, vabbè, compriamo altri minibond poco sopra 50, oggi prima dell'apertura do l'ordine di bonifico dal conto ''base'' dove entrano e escono i soldi nel mondo reale al conto ''trading''

Andate a vedere che è successo ai minibond :(
però per gli altri che avevo già :D

@hank di bukosky avevo letto altri racconti brevi tempo fa, (la prima sorsata di birra mi pare) ma non apprezzai, questo invece mi sta piacendo. Forse perchè in un libro lunghetto riesce a ''spiegare'' il personaggio in più tempo e risulta più digeribile.

Ultima modifica:
ah allora hanno cambiato la costituzione senza farla passare per il parlamento???:rolleyes::rolleyes:

il cittadino dovrebbe essere considerato innocente fino a prova contraria, perfino questo ora viene messo in discussione..

beh a questo punto che dire??

se uno deve spendere col terrore...beh allora non si spende piu'....:D

Ebbene si!:D

Col redditometro è il cittadino che deve dimostrare che una certa spesa la poteva sostenere.... prova a pensare solo alla mole di lavaro di archiviazione documenti che ogni Italiano è obbligato a fare.....

.....senza tener conto che possono essere chiamate a giustificarsi persone anziane o persone che non hanno una certa capacità "dialettica"....

..... va da se che anche chi potrebbe spendere è molto intimorito a farlo....

Se tuo padre ti regala 100 euro, non ci dovrebbero essere problemi però, se ti volesse regalare ad esempio un'automobile le cose cominciano a farsi piu' complicate perché non si tratta piu' di una modica donazione e potrebbero richiederti la donazione come atto notarile.....senza parlare di tutte le scartoffie da archiviare per difendersi.....

Boh!

Buona notte Carca e sogni d'oro a tutti!!!;)

Ultima modifica:
Non sento parlare molto delle prossime elezioni europee.

Secondo me il fronte anti-euro potrebbe essere fortissimo e di conseguenza far traballare ancora di piú la nostra giá precaria condizione.

Voi che opinione vi siete fatti?

Anche secondo me, soppratutto perchè si fa forte di due distinte forze:

- quella dei paesi sani che non vogliono la palla al piede dei terroni (tipo noi)

- quella dei terroni che odiano chi sta meglio di loro, e dato che per i terroni la colpa non è mai dei terroni, incolpano chi vive fuori dal paesello.

Infatti mi sarei aspettato un aumento degli spread (gli investitori in vista di un'incertezza credevo si sarebbero spostati su roba a basso rischio, sdegnando la roba rishiosa) e non un calo, ho avuto giorni frenetici a inizio anno a prendere posizioni qui e la.

Operatività: niente di che, l'unico dispiacere è aver dato pochi soldi a psa2033 che sembra indirizzata bene, ma è pur sempre un ''gioco'' in attesa di spostare altri capitali per un'operazione più grossa (carige o banca marche LT2, forse smobiliterò la mps 2018 che sta iniziando ad avere un bel verde brillante). Incrementato la grecia2019 per il conto principale, sono in uno di quei rari momenti in cui non ho liquidi (si sblocca in questi giorni il 10% che avevo sul banca marche 5%) per cui visto che oggi la nebbia nella valle è azzurra penso proprio che vado a farmi una passeggiata :D:D:D:D:D

Anche secondo me, soppratutto perchè si fa forte di due distinte forze:

- quella dei paesi sani che non vogliono la palla al piede dei terroni (tipo noi)

- quella dei terroni che odiano chi sta meglio di loro, e dato che per i terroni la colpa non è mai dei terroni, incolpano chi vive fuori dal paesello.

Infatti mi sarei aspettato un aumento degli spread (gli investitori in vista di un'incertezza credevo si sarebbero spostati su roba a basso rischio, sdegnando la roba rishiosa) e non un calo, ho avuto giorni frenetici a inizio anno a prendere posizioni qui e la.

Operatività: niente di che, l'unico dispiacere è aver dato pochi soldi a psa2033 che sembra indirizzata bene, ma è pur sempre un ''gioco'' in attesa di spostare altri capitali per un'operazione più grossa (carige o banca marche LT2, forse smobiliterò la mps 2018 che sta iniziando ad avere un bel verde brillante). Incrementato la grecia2019 per il conto principale, sono in uno di quei rari momenti in cui non ho liquidi (si sblocca in questi giorni il 10% che avevo sul banca marche 5%) per cui visto che oggi la nebbia nella valle è azzurra penso proprio che vado a farmi una passeggiata :D:D:D:D:D

l' aumento dello spread non puo' avvenire finche i dadi sono truccati......

bisognera' vedere vari fattori, ad esempio chi si stanchera' per primo se i terroni o i polentoni...:D

questo sara' determinante per stabilire la velocita' della discesa che pero' ci sara' cmq piu' o meno ripida che sia.....

matematicamente non puo' essere altrimenti visto che oramai si minaccia apertamente di patrimoniali che colpirebbero chi ha sempre pagato, quindi con la conseguenza di un voto di protesta che sfocerebbe nell' antieuro......

finche' il giochetto tiene tutto ok.....quando si rompera' poi.....saranno izzac....:rolleyes:

Secondo me conta tanto il fatto che negli stress test i titoli di stato potrebbero essere valutati come ''rischio 0'' (alla faccia dei cds e del recente passato)

A quel punto per le banche qualsiasi tds serve ad abbellire il bilancio.

Operatività: la posta non va, praticamente sono in ferie forzate, oggi guardicchio con binck, magari cerco qualche titolo nuovo

Users who are viewing this thread

Back
Alto