Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

La posta va, tra l'altro è stata anche una bella apertura, peccato non mi abbia preso la vendita su luxottica dal conto ''nuovo'' di cui vorrei parlare un po' appena chiudo questa operazione

Non vedo scossoni. Che bello se nessuno se li filasse.

ma l'OMT alla fine è mai stato usato?

mai usato......serve solo come deterrente e speriamo non ci sia bisogno di usarlo mai perche' il mercato scoprirebbe il bluff.......

per quanto riguarda la corte tedesca, secondo me e' solo un avvertimento a mario draghi su tassi.......

alla fine pure la germania ha dei grossi problemi con le principali banche del paese (commerzbank ma sopratutto DB e cioe' la voragine con la banca intorno come la definiscono) e quindi fino a questo momento sono state zitte probabilmente alla luce del ltro......

avendo in maggior parte le banche del nord europa restituito il prestito contrariamente alle banche del sud, probabilmente draghi ai tedeschi non garba piu'.....:rolleyes:

su unicredit e ISP su IO addirittura si parlava di una bad bank sostenuta in qualche modo dalla cassa depositi e prestiti....

Ipotesi bad bank per Intesa e Unicredit. Interverrà la Cdp? - Finanza e Borsa - InvestireOggi.it

siamo alla fine del tunnel oramai...si vede la luce.....evviva!!!!

aspetta un po'.....ostia....si vede una luce bianca con delle cose nere in basso...
aspetta che mi metto gli occhiali......
maro'.........e' una bella giornata di sole fuori dal tunnel, ma ci sono un mare di energumeni in assetto denudato con un' aria alquanto aggressiva.....

diamocela a gambe alla svelta.....questi vogliono inc......:lol::lol:

Beh dai, c'è da dire che draghi ''la sua parte'' l'ha fatta.

Ma vi ricordate nel 2011 quando c'era trichet la bce in denaro sui btp a tenerli su?

Ma ci pensate che è quasi 3 anni che siam qui a scrivere quazzate? :D:D:D

EDIT: vedere nello stesso titolo intesa, unicredit, bad bank e cdp mi toglie la voglia di aprire il link

Ultima modifica:
Beh dai, c'è da dire che draghi ''la sua parte'' l'ha fatta.

Ma vi ricordate nel 2011 quando c'era trichet la bce in denaro sui btp a tenerli su?

Ma ci pensate che è quasi 3 anni che siam qui a scrivere quazzate? :D:D:D

EDIT: vedere nello stesso titolo intesa, unicredit, bad bank e cdp mi toglie la voglia di aprire il link

beh allora meglio farsi un esame di coscienza prima e poi pensare realmente a come possono essere messe ste banche....

gia' mesi fa' giravano voci che una grossa banca europea era sul baratro.....

si presume DB, ma nessuno ha certezze...

ora se le 2 piu' grosse banche tedesche sono alla frutta immaginiamo le 2 piu' grosse italiane, cariche di btp, non fanno prestiti ad aziende /famiglie......

praticamente stanno facendo un concerto di ligabue sostenuto da stuzzicadenti....:D

senza togliere nulla al grande liga.....;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto