Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

BLACK JACK

Forumer attivo
Spiace per le carige, se può consolarti fatto l'adc un tentativo ci stava anche secondo me, però ho preferito ucg.
Venezuela 27, l'ho presa in carico sui 73, come mai sei uscito a 75,50 ? io vorrei aspettare sui 79-80, Qualche mesetto fa' mi e' andata bene con mediaset, 3,00- 3.30.Domani provo, avendo un po' di liquidita' a fare un nuovo acquisto su carige, cosi' cerco' di dimezzare un po' il primo prezzo di acquisto. Banche marche secondo te come andra' a finire?
 

il carcarlo

only etf
certo cmq che dobbiamo essere proprio a capolinea...almeno da quello che vedo....argelatrina...venezuela..portogallo a 102...grecia.....etc etc.....

se ci fosse il chiavicometro spaccherebbe il fondo scala...:D

vedo anche su altri forum di gente invischiata con certe chiaviche da capogiro....:rolleyes:

poi per l' argentina e il venezuela non so cosa i giornali raccontino, ma trattasi di 2 paesi prox alla guerra civile...rivolte di piazza etc etc....

in venezuela mancano perfino gli alimentari nei supermercati e l' inflazione e' al 60%, mentre l' argentina finiti i 28 miliardi di USD che ha in cassa poi sono quazzi, con un' inflazione al 20% e di fatto tutto controllato dal governo (sopratutto il cambio)....

mah...piu' cerco di capire e piu' mi rendo conto di essere in un vicolo cieco pieno di recchie arrapate pronte a rettificarmi il fondo....:(:rolleyes:

a sti prezzi si rischia di comprare una trabent distrutta e pagarla al prezzo di una rolls royce nuova di palla con sgnacchera optionale all' interno disposta a dartela ripetutamente....:D

buona fortuna ....ne avremo veramente bisogno....luzzo compreso, anche perche' carico di btp, e oramai non si sa' se l' italia sara' un sorvegliato di riguardo o verra' presa letteralmente a calci nel cubo.....:ciao:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Venezuela ho fatto ingresso 75,5 uscita 71,3 oltre alla (piccola) parte che tengo a cassetto da quasi 3 anni ormai. Ovviamente non ne vado molto orgoglioso

Il carcadiscorso lo condivido, ma da qualche parte i soldi van piazzati, i tempi dei conti deposito al 5% son finiti :(

banca marche secondo me finisce a 100, però non ne sono pienamente convinto. Più che altro essendo una banca se scoppia scoppia nel giro di w.e. (come bes) e lune mattina ti trovi la lettera sul lux da 55 a 5.

luzzo per quel che cerca va bene, anche in valore assoluto la performance è sicuramente notevole (10% annuo?) ci sarebbe da vedere il rendimento attuale e valutare se cambiare.

La grande verità è che con i tassi a questo livello sarebbe da cambiare valuta, usando l'euro solo per indebitarcisi e investendo in altro
 

il carcarlo

only etf
Venezuela ho fatto ingresso 75,5 uscita 71,3 oltre alla (piccola) parte che tengo a cassetto da quasi 3 anni ormai. Ovviamente non ne vado molto orgoglioso

Il carcadiscorso lo condivido, ma da qualche parte i soldi van piazzati, i tempi dei conti deposito al 5% son finiti :(

banca marche secondo me finisce a 100, però non ne sono pienamente convinto. Più che altro essendo una banca se scoppia scoppia nel giro di w.e. (come bes) e lune mattina ti trovi la lettera sul lux da 55 a 5.

luzzo per quel che cerca va bene, anche in valore assoluto la performance è sicuramente notevole (10% annuo?) ci sarebbe da vedere il rendimento attuale e valutare se cambiare.










La grande verità è che con i tassi a questo livello sarebbe da cambiare valuta, usando l'euro solo per indebitarcisi e investendo in altro

Guarda che mica e' una critica ma solo un triste rimpianto dei tempi passati.....oggi per prendere una misera devi rischiare le natiche mettendole in bellavista......
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Venezuela ho fatto ingresso 75,5 uscita 71,3 oltre alla (piccola) parte che tengo a cassetto da quasi 3 anni ormai. Ovviamente non ne vado molto orgoglioso

Il carcadiscorso lo condivido, ma da qualche parte i soldi van piazzati, i tempi dei conti deposito al 5% son finiti :(

banca marche secondo me finisce a 100, però non ne sono pienamente convinto. Più che altro essendo una banca se scoppia scoppia nel giro di w.e. (come bes) e lune mattina ti trovi la lettera sul lux da 55 a 5.

luzzo per quel che cerca va bene, anche in valore assoluto la performance è sicuramente notevole (10% annuo?) ci sarebbe da vedere il rendimento attuale e valutare se cambiare.

La grande verità è che con i tassi a questo livello sarebbe da cambiare valuta, usando l'euro solo per indebitarcisi e investendo in altro

Guarda che mica e' una critica ma solo un triste rimpianto dei tempi passati.....oggi per prendere una misera devi rischiare le natiche mettendole in bellavista......

l'è vero!!!

....di là, sul treddo dei conti deposito ci stiamo scornando per aprire con una banca lettone che da il 3.20% .....coperta dal fidt lettone :D, che solo per l'eventuale domanda di rimborso sarebbe gia' un'impresa compilare il modulo....:D

Robe da matti, e non sto scherzando...

....io mi tengo Banca Marche, almeno se devo fare domanda di rimborso al fidt la faccio in italiano....:D


Aiutoooooo!!!!!

Notte e sogni d'oro a tutti!;)
 

luzzogno

Forumer storico
Marche, imprenditore spara e uccide due operai. Lo avevano affrontato armati di piccozza

In caserma dai carabinieri Gianluca Ciferri, ex datore di lavoro dei due edili. Secondo quanto dichiarato dall'imprenditore, il dramma è scaturito da una discussione per ragioni economiche poi degenerata. L'uomo ha estratto la pistola, regolarmente detenuta, e ha fatto fuoco: un operaio è morto sul colpo, l'altro è arrivato in fin di vita all'ospedale di Fermo
I carabinieri sulla scena del crimine (ansa) ASCOLI PICENO - Sono morti entrambi gli operai contro cui un imprenditore ha fatto fuoco nel Fermano, in località Molino Girola, area residenziale a ridosso di alcuni capannoni delle imprese calzaturiere del comprensorio fermano, intorno alle 11 di questa mattina. Le prime informazioni riportavano di un morto e un ferito. Le due vittime sono operai edili stranieri: Mustafa Neomedim, 38 anni, e Avdyli Valdet, 26 anni, entrambi kosovari. Sembra che l'uomo, il loro ex datore di lavoro, abbia esploso solo due colpi, andati entrambi a segno. Il suo nome è Gianluca Ciferri, 48 anni, attualmente nella caserma dei carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione, basata su quanto dichiarato da Ciferri, i due operai si sono recati presso la sua abitazione, a Monte Pacini, e lo hanno affrontato armati di piccozza per farsi consegnare del denaro, non è chiaro se per prestazioni rese in passato nell'azienda edile o per altri motivi.

La discussione è presto degenerata in colluttazione. L'imprenditore ha impugnato la pistola, regolarmente detenuta, ed esploso, secondo i primi accertamenti, solo due colpi, entrambi andati a segno. Uno degli operai è morto sul colpo, l'altro ha cercato riparo ma è stramazzato a terra agonizzante: il decesso poco dopo il ricovero in ospedale a Fermo. Sarebbe stato lo stesso Ciferri, dopo aver sparato, a chiamare i soccorsi e i carabinieri.

Quando i militari sono arrivati sul posto, l'uomo non ha opposto alcuna resistenza ed è stato condotto in caserma in stato di fermo. Nel corso dell'interrogatorio dovrà spiegare anche se la richiesta di soldi avanzati dai due muratori fosse relativa a un lavoro non pagato o a ragioni estorsive. Davanti alla casa dove si sono svolti i fatti sono arrivate anche la moglie dell'omicida e la compagna di una delle due vittime.
 

luzzogno

Forumer storico
luzzo per quel che cerca va bene, anche in valore assoluto la performance è sicuramente notevole (10% annuo?) ci sarebbe da vedere il rendimento attuale e valutare se cambiare.

buona fortuna ....ne avremo veramente bisogno....luzzo compreso, anche perche' carico di btp, e oramai non si sa' se l' italia sara' un sorvegliato di riguardo o verra' presa letteralmente a calci nel cubo.....

Ciauuu SettebelloDurex:DLove sono sul 16-17 e se riesco porto tt a scadenza:up::up::up:certo che i btp caro CalcaCalconeBeeeeeelCarcarlo dovrebbero perdere un bei 30€ e mi pare propio dura ad ogni modo stiamo a vedere
M5S:up:
 

luzzogno

Forumer storico
Venezuela 27, l'ho presa in carico sui 73, come mai sei uscito a 75,50 ? io vorrei aspettare sui 79-80, Qualche mesetto fa' mi e' andata bene con mediaset, 3,00- 3.30.Domani provo, avendo un po' di liquidita' a fare un nuovo acquisto su carige, cosi' cerco' di dimezzare un po' il primo prezzo di acquisto. Banche marche secondo te come andra' a finire?


Ciauuuu Black(Taoloverdetraballante:Da3gambe:lol:)sempre Carige non cambi mai.Forse parli delle azioni?Vade retro azioni e etf nien.Quella mattina che ho incamerato obl Carige 7,325 a 99,14 alle ore 9 ero sul pc,una delle rare volte.
Magari vengo a trovarti se la mia ex mi chiama,ti faccio sapere
M5S:up:
 

luzzogno

Forumer storico
@luzzo a parte porto37 idee?

EDIT: l'ocse a 3 mesi dalla fine sposa la linea di pensiero del carcabar :D
Ocse e S&P bocciano l'Italia 'Unico tra i G7 in recessione' - Economia - ANSA.it

SettebelloDurex:DLove le cedole che mi arrivano cercherò sempre di rienvestirle sotto i 100 ed el porto 37 mi sembra l'unico che abbia un buonissimo rateo.Certo che ti tremava la mano a comperare il porto a 102:sad:
ad ogni modo se si resta incastrati si cedola.
Buona notte e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti
M5S:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto