Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Guarda che mica e' una critica ma solo un triste rimpianto dei tempi passati.....oggi per prendere una misera devi rischiare le natiche mettendole in bellavista......

Beh critica e rimpianto sono due facce della stessa medaglia in questo caso, però io sono abituato a fare le cose in 4 step: analisi, pianificazione, esecuzione, controllo.

Analasi ci siamo, anche l'ocse s'è convertito all'idea del carcabar :D:D:D

Resta da pianificare, eseguire e controllare, però io grandi idee (restando in moneta euro) non ne ho, il fatto che mi stia riducendo all'intraday (che però ha i suoi grandi vantaggi) è solo una mancanza di idee
 

luzzogno

Forumer storico
Dovevi vedermi sul btpi lungo a 55, su ote a 60, o i trade al ribasso per far uscire le minusvalenze dalle azioni di mio babbo :D
Buon giorno e un gradissimoissimo:ciao::ciao:belli,bekki&brutti:D
e noi cosa facevamoio e il CalcaCalconeBeeeeelCarcarlo olin sul ciuchino anche se io non l'ho mai preso.Certo che a rivederlo a 55 dovrebbe essere quasi impossibile:bow::bow::bow:
M5S:up:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Avanti così per me in 5 anni ci va, l'anno prossimo il debito\pil secondo il blog istituto bruno leoni (interessante, tendono a prenderci con le previsioni) si va a 145% debito\pil.
Secondo me un periodo interessante sarà quando ci sarà il cambio al trono della bce, se non trovano un pokerista degno di draghi si potrebbe riuscire a comprare bene.
 

BLACK JACK

Forumer attivo
Venezuela ho fatto ingresso 75,5 uscita 71,3 oltre alla (piccola) parte che tengo a cassetto da quasi 3 anni ormai. Ovviamente non ne vado molto orgoglioso

Il carcadiscorso lo condivido, ma da qualche parte i soldi van piazzati, i tempi dei conti deposito al 5% son finiti :(

banca marche secondo me finisce a 100, però non ne sono pienamente convinto. Più che altro essendo una banca se scoppia scoppia nel giro di w.e. (come bes) e lune mattina ti trovi la lettera sul lux da 55 a 5.

luzzo per quel che cerca va bene, anche in valore assoluto la performance è sicuramente notevole (10% annuo?) ci sarebbe da vedere il rendimento attuale e valutare se cambiare.

La grande verità è che con i tassi a questo livello sarebbe da cambiare valuta, usando l'euro solo per indebitarcisi e investendo in altro
Perche' sei uscito in loss sul venezuela??:mmmm::mmmm:
 

BLACK JACK

Forumer attivo
Ciauuuu Black(Taoloverdetraballante:Da3gambe:lol:)sempre Carige non cambi mai.Forse parli delle azioni?Vade retro azioni e etf nien.Quella mattina che ho incamerato obl Carige 7,325 a 99,14 alle ore 9 ero sul pc,una delle rare volte.
Magari vengo a trovarti se la mia ex mi chiama,ti faccio sapere
M5S:up:
Ciao luzzo..... purtroppo parlo di azioni carige:down:...Quando andrai a trovare il tuo ex grande amore:D... un bel:cin:..insieme , mi farebbe molto piacere, anche se un giorno piacerebbe fare una cena tutti insieme..... la chiameremo ''' raduno del carcabar''':up:
 

BLACK JACK

Forumer attivo
l'è vero!!!

....di là, sul treddo dei conti deposito ci stiamo scornando per aprire con una banca lettone che da il 3.20% .....coperta dal fidt lettone :D, che solo per l'eventuale domanda di rimborso sarebbe gia' un'impresa compilare il modulo....:D

Robe da matti, e non sto scherzando...

....io mi tengo Banca Marche, almeno se devo fare domanda di rimborso al fidt la faccio in italiano....:D


Aiutoooooo!!!!!

Notte e sogni d'oro a tutti!;)
Ciao scarla, penso oltre ai dei conti depositi, secondo me, il portafoglio va diviso in percentuali, come cedole fisse, qualche percentuale piu' aggressivo, e anche in valute diverse dall'euro....;)
 

Sentenza

Forumer storico
.........Guarda che mica e' una critica ma solo un triste rimpianto dei tempi passati.....oggi per prendere una misera devi rischiare le natiche mettendole in bellavista......

In ogni crisi, guerre ,ecc c'e sempre chi si arricchisce alla grande, chi prende qualche briciola, chi perde tutto.

Attenti, anche chi si è arricchito con i bond potrebbe perdere tutto, anche a breve.......................

tic tac tic tac
 

Sentenza

Forumer storico
Avanti così per me in 5 anni ci va, l'anno prossimo il debito\pil secondo il blog istituto bruno leoni (interessante, tendono a prenderci con le previsioni) si va a 145% debito\pil.
Secondo me un periodo interessante sarà quando ci sarà il cambio al trono della bce, se non trovano un pokerista degno di draghi si potrebbe riuscire a comprare bene.
L'argentina è saltata ben prima del 145%,ma noi non siamo l'argentina ,pensate quanto vi devono ancora succhiare in tasse, su immobili, tasse di succesione, capitale gain ,iva e chi ne ha piu ne metta..........

avete mai pensato ad una bella residenza all'estero,ovvio se avete capitali e proprieta' da 1 milione di euro in su????????
tic tac tic tac
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Attenti, anche chi si è arricchito con i bond potrebbe perdere tutto, anche a breve.......................

Anche chi NON s'è arricchito, puntando su strumenti short, o s'è arrichito meno non puntando sui piigs

L'argentina è saltata ben prima del 145%,ma noi non siamo l'argentina ,pensate quanto vi devono ancora succhiare in tasse, su immobili, tasse di succesione, capitale gain ,iva e chi ne ha piu ne metta..........

Paragone argentino secondo me non calza, dato che il rapporto italia\bce non è paragonabile a quello argentina\fed.
Le ultime tasse hanno creato cali di gettito, fra quelle che hai citato fra tutte vedo probabile (purtroppo) la successione, probabilmente sulle franchigie. Considerando quanto siamo idioti in media credo che verrà lasciato tempo a chi vorrà di fare delle donazioni.

infine mai dimenticare che fino a che c'è rateo il tempo è sempre a favore di un bondista :D:D:D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Perche' sei uscito in loss sul venezuela??

Paura, la situazione non mi piace (prezzo del petrolio, news dal paese, prezzo oro che è la maggior parte delle riserve del paese). In più da ottobre non potrò seguire, un incastro su una parte significativa del portafoglio li non era tollerabile.

C'è da dire che secondo me se risolvono le distorsioni del forex sarebbe da all in, avevo fatto un conticino che se facessi un tutto dentro a 70 non avrei grandi preoccupazioni fino al 2027 :D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto