Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

Sentenza

Forumer storico
Anche chi NON s'è arricchito, puntando su strumenti short, o s'è arrichito meno non puntando sui piigs



Paragone argentino secondo me non calza, dato che il rapporto italia\bce non è paragonabile a quello argentina\fed.
Le ultime tasse hanno creato cali di gettito, fra quelle che hai citato fra tutte vedo probabile (purtroppo) la successione, probabilmente sulle franchigie. Considerando quanto siamo idioti in media credo che verrà lasciato tempo a chi vorrà di fare delle donazioni.

infine mai dimenticare che fino a che c'è rateo il tempo è sempre a favore di un bondista :D:D:D
lo dicevano pure i vari trombati da lehman in poi,e ancor prima quelli dei tango bond............
 

BLACK JACK

Forumer attivo
Paura, la situazione non mi piace (prezzo del petrolio, news dal paese, prezzo oro che è la maggior parte delle riserve del paese). In più da ottobre non potrò seguire, un incastro su una parte significativa del portafoglio li non era tollerabile.

C'è da dire che secondo me se risolvono le distorsioni del forex sarebbe da all in, avevo fatto un conticino che se facessi un tutto dentro a 70 non avrei grandi preoccupazioni fino al 2027 :D:D:D
Secondo me, per un default venezuelano e ancora presto, poi avereuna % del portafoglio nn e' sbagliato, visto il rendimento che offre, oltre a pensare che e' un titolo liquidito quindi eventuali anomalie :hua: uno se ne puo' uscire abbastanza velocemente. Da ottobre se nn erro sei impegnato con la vendemmia ?
 

il carcarlo

only etf
L'argentina è saltata ben prima del 145%,ma noi non siamo l'argentina ,pensate quanto vi devono ancora succhiare in tasse, su immobili, tasse di succesione, capitale gain ,iva e chi ne ha piu ne metta..........

avete mai pensato ad una bella residenza all'estero,ovvio se avete capitali e proprieta' da 1 milione di euro in su????????
tic tac tic tac



se sei il sentenza che dico io sei il benvenuto...:D

quando allora criticavi i btp e io ci favevo trading sul trentennale con annessi all in senza preoccuparmi troppo, mentro dopo il post grecia mi ha/ci ha fatto riflettere e pensare che forse noi si era troppo azzardati all' ora e che tu da perenne disfattista non eri poi cosi' dalla parte sbagliata...

se e' vero che la verita' sta nel mezzo.....

poi per quanto riguarda la residenza all' estero.....se ne potrebbe parlare se fosse in una svizzera/montecarlo etc etc....ma oramai pure i paradisi fiscali per noi poveri cristi sarebbe come pretendere che la claudia schiffer si faccia strombacchiare da noi....:D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Sentenza il tuo è un modo di ragionare che non mi appartiene, però penso che se in una popolazione sia troppo diffuso risulti dannoso.

Anche fuori dalla grotta c'erano le belve, il fuoco brucia, si il legno galleggia ma se ci salgo sopra chissà, il treno è troppo veloce, nello spazio non c'è aria, scusa amore ho mal di testa.

Insomma, se non fai non lossi, ma neanche gaini. Io personalmente cerco di sforzarmi di immaginare di dover prendere per forza una posizione a favore o contro, poi non è detto che agisca. Di sicuro il miglior modo di non guadagnare mai è non fare niente.
 

il carcarlo

only etf
Conviene sempre rischiare un po'.

Se ti va bene guadagni; se ti va male diventi più saggio.

diventi piu' saggio si' e pure fai meno fatica ad evaquare avendo le natiche spalancate....:lol:

nel bene o nel male purtroppo e' sempre questione di cu.l.o...:rolleyes::)

cmq raga io rimpiango il suicidtrading....non so' voi.....ma ora e' parecchio piu' dura e riguardo ai btp li lascio volentieri a renzi semmai ne abbia uno in ptf...
 

il carcarlo

only etf
Sentenza il tuo è un modo di ragionare che non mi appartiene, però penso che se in una popolazione sia troppo diffuso risulti dannoso.

Anche fuori dalla grotta c'erano le belve, il fuoco brucia, si il legno galleggia ma se ci salgo sopra chissà, il treno è troppo veloce, nello spazio non c'è aria, scusa amore ho mal di testa.

Insomma, se non fai non lossi, ma neanche gaini. Io personalmente cerco di sforzarmi di immaginare di dover prendere per forza una posizione a favore o contro, poi non è detto che agisca. Di sicuro il miglior modo di non guadagnare mai è non fare niente.
:bow::bow::bow: bisogna trovare il giusto equilibrio tra non fare nulla e il giocare d' azzardo= investire con le mutande in ghisacciaio...:rolleyes:

intanto il bove sta risalendo la china e sono in leggerissimo gain......anche la banca ovviamente ringrazia...;)
 

Hank

Contengo Solfiti
Sentenza il tuo è un modo di ragionare che non mi appartiene, però penso che se in una popolazione sia troppo diffuso risulti dannoso.

Anche fuori dalla grotta c'erano le belve, il fuoco brucia, si il legno galleggia ma se ci salgo sopra chissà, il treno è troppo veloce, nello spazio non c'è aria, scusa amore ho mal di testa.

Insomma, se non fai non lossi, ma neanche gaini. Io personalmente cerco di sforzarmi di immaginare di dover prendere per forza una posizione a favore o contro, poi non è detto che agisca. Di sicuro il miglior modo di non guadagnare mai è non fare niente.

:Y
 

Users who are viewing this thread

Alto