Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (17 lettori)

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
io invece i conti li faccio si sia a mente ma anche con la calcolatrice....:lol::lol:
i rendimenti me li calcolo da me (cedola netta+ pagamento 100 a scadenza) con il mio pmc solo della parte fissa sono a circa un 3,30%.....
poi c'e' la ricapitalizzazione sia del capitale che della cedola, e siccome l' inflazione futura nessuno e' in grado di prevederla i calcoli fatti da tutti sono un po' campati in aria......
ripeto che il 41 e' un po' una scommessa, ed essendo l' azionario dei btp/i (tra l' altro non privo di rischio) , chi ha il cuore debole deve girare alla larga in quanto puo' succedere di tutto.....

oggi a 64...tra un anno a 100:eek::eek:

se si risolve il nodo politico e di conseguenza la credibilita' dell' italia questo lo troviamo su marte:up:

in caso contrario verrà a farti visita il tuo amico padulo:D
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
comunque il rendimento netto VERO da considerare è quello che riposrta il sole 24 ore.....

quello di fineco può trarre in inganno............

perchè se io compro ora il 41i a 64 e lo rivendo tra 1 anno sempre a 64............avrò il 3,5% netto di parte fissa.............

il 4 e passa netto lo ottengo solo se lo porto a scadenza o cmq lo rivendo a 100.............
 

il carcarlo

only etf
quello che frega tutti....è proprio questo ragionamento....cioè quello del punto 4............

in caso di caduta stile grecia.....anche i titoli a 3-4 anni rischiano allo stesso modo del 41i.............con la differenza che il 41i lo paghi a 64-65 ora........

quindi in caso di haircut.....:D

io sono serenissimo.....proprio perchè ho in mano il btp italiano col valore + basso..........e che quindi mi da + nominale di tutti:up:

tanto se le cose vanno male.....che sia a 3-10-17 o 30 anni poco cambia.............e chi ha il 41i la prenderà dietro meno di tutti..........rimanendo vergine..quasi:lol:

parlate di haircut come si parla di faiga al bar.....
se succedesse una cosa simile si cadrebbe nella miseria piu' profonda, in quanto io sarei il primo a non investire piu' una cicca sull' italia.....
una patrimoniale fa' male ma ci sta.....
la vendita del patrimonio pubblico ci sta' alla grande.....
perfino la reintroduzione dell' ici e' sopportabile, ma un haircut proprio non ci sta....
significherebbe che l' italia e' diventata una repubblica africana delle banane, inaffidabile e inabitabile....
puntiamo sulla vendita dei beni pubblici piuttosto e col ricavato ci si ricompra parte del debito e cosi' facendo si pagano meno interessi che equivalgono a tasse piu' basse per tutti, rilanciando cosi' l' economia....
 

patibolo

Nuovo forumer
parlate di haircut come si parla di faiga al bar.....
se succedesse una cosa simile si cadrebbe nella miseria piu' profonda, in quanto io sarei il primo a non investire piu' una cicca sull' italia.....
una patrimoniale fa' male ma ci sta.....
la vendita del patrimonio pubblico ci sta' alla grande.....
perfino la reintroduzione dell' ici e' sopportabile, ma un haircut proprio non ci sta....
significherebbe che l' italia e' diventata una repubblica africana delle banane, inaffidabile e inabitabile....
puntiamo sulla vendita dei beni pubblici piuttosto e col ricavato ci si ricompra parte del debito e cosi' facendo si pagano meno interessi che equivalgono a tasse piu' basse per tutti, rilanciando cosi' l' economia....

ma a sto schauble non gli hanno già sparato una volta?
a parte le battute sto tedesco ha ragione. la germania prima di mettere le cose a posto vuole che le cicale dell'eurozona facciano i loro sacrifici. tipo
tutti in europa in pensione minimo a 65 anni
un dipendente pubblico ogni minimo 30 abitanti
nessun puttaniere come premier
deficit 0 entro 3-4 anni

basterebbe fare una nuova maastricht con questi punti e i btp guadagnano il
20%

già
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
parlate di haircut come si parla di faiga al bar.....
se succedesse una cosa simile si cadrebbe nella miseria piu' profonda, in quanto io sarei il primo a non investire piu' una cicca sull' italia.....
una patrimoniale fa' male ma ci sta.....
la vendita del patrimonio pubblico ci sta' alla grande.....
perfino la reintroduzione dell' ici e' sopportabile, ma un haircut proprio non ci sta....
significherebbe che l' italia e' diventata una repubblica africana delle banane, inaffidabile e inabitabile....
puntiamo sulla vendita dei beni pubblici piuttosto e col ricavato ci si ricompra parte del debito e cosi' facendo si pagano meno interessi che equivalgono a tasse piu' basse per tutti, rilanciando cosi' l' economia....


io lo escludo in modo categorico...un haircut italiaco lo do allo 0,001% come probabilità....almeno a breve..breve intendo 10-20 anni:D

se lo posto sempre...è perchè i vari gufi, beccamorti dei vari forum....parlano sempre di tale evento per giustificare l'acquisto di btp brevi.....quindi faccio capire che proprio in questa catastrofica eventualità...il 41i gli riduce la padulata nel retrobottega:lol:

p.s. carca mi hai contagiato..oramai parlo come te :p
 

il carcarlo

only etf
ma a sto schauble non gli hanno già sparato una volta?
a parte le battute sto tedesco ha ragione. la germania prima di mettere le cose a posto vuole che le cicale dell'eurozona facciano i loro sacrifici. tipo
tutti in europa in pensione minimo a 65 anni
un dipendente pubblico ogni minimo 30 abitanti
nessun puttaniere come premier
deficit 0 entro 3-4 anni

basterebbe fare una nuova maastricht con questi punti e i btp guadagnano il
20%

già
concordo su tutto alla grande.....
seccherebbe pure a noi tirare fuori i dindi per salvare quelli che hanno fatto la bella vita fino a ieri.....
cmq il debito pubblico e' calato di qualcosina....
certo che se tremonti approfittase di sta bagarre per ricomprare sul secondario btp low cost sarebbe un colpo da maestro, ed il suo nome andrebbe sui libri di storia.....
speriamo che almeno si riduca il debito pubblico, ma anche dipendenti pubblici inutile, privilegi, sprechi etc etc......
 

Users who are viewing this thread

Alto