Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (14 lettori)

il carcarlo

only etf
cmq pure l' analista di oggi su sky economia ha detto che l' ideale sarebbe una politica tassi espansiva tipo fed......;)
Peccato che la BCE non sia la FED anche se adesso abbiamo superMario...
cmq oggi hanno detto che la bce attualmente gia' sta facendo cose al di fuori del proprio mandato.....
e pensare che se si stampasse si risolverebbe il tutto alla svelta col minor danno.....
il problema e' sempre la germania che vuole a forza un' inflazione stabile al 2%, ma stavolta staranno freschi.....
intanto ieri si e' svelato l' arcano del perche' la bce ha ridotto i tassi....

ebbene hanno detto:
l' inflazione depurata dall' aumento delle materie prime e' all' 1,6% e quindi possiamo abbassare i tassi....:wall::wall::wall:
logicamente dovevano avere una scusa per farlo...
vedremo in futuro cosa si inventeranno , visto che io non credo affatto a un' inflazione all' 1,8% nel 2012, a meno che non la contino senza l' inflazione importata delle materie prime.....
certo pero' che non sanno piu' cosa inventarsi:specchio::specchio:
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
cmq pure l' analista di oggi su sky economia ha detto che l' ideale sarebbe una politica tassi espansiva tipo fed......;)

Non preoccuparti, adesso con super Mario e il mitico Bini Smaghi prendiamo la giusta strada :up:
Se poi va fuori da m.a.r...o.n.i anche Silvio siamo a posto!
Dai ditemi che azz è cambiato da quando, qualche mese fa, lo spred era bassissimo? Anzi ora sono aumentate le entrate tributarie!
L'unica cosa che e' cambiata è la fiducia nel premier!
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
cmq oggi hanno detto che la bce attualmente gia' sta facendo cose al di fuori del proprio mandato.....
e pensare che se si stampasse si risolverebbe il tutto alla svelta col minor danno.....
il problema e' sempre la germania che vuole a forza un' inflazione stabile al 2%, ma stavolta staranno freschi.....
intanto ieri si e' svelato l' arcano del perche' la bce ha ridotto i tassi....

ebbene hanno detto:
l' inflazione depurata dall' aumento delle materie prime e' all' 1,6% e quindi possiamo abbassare i tassi....:wall::wall::wall:
logicamente dovevano avere una scusa per farlo...
vedremo in futuro cosa si inventeranno , visto che io non credo affatto a un' inflazione all' 1,8% nel 2012, a meno che non la contino senza l' inflazione importata delle materie prime.....
certo pero' che non sanno piu' cosa inventarsi:specchio::specchio:

il 14 novembre dovrebbe uscire il dato sull'inflazione di ottobre....tramite la quale verrà aggiornato il C.I. per dicembre

io mi gioco le @@ del carca brasilero che sarà superiore al 3% anche stavolta....faccio un pronostico...3,2 o 3,3% ovviamente taroccati...visto che se mettessero quella reale saremmo sopra il 6%:wall:
 

il carcarlo

only etf
sul sito dell' ansa:

Economia Percorso:ANSA.it > Economia > News
G20: e' allarme disoccupazione

Comunicato finale, occupazione e inclusione sociale priorita'



certo che la disoccupazione si potrebbe combattere stampando......
piu' liquidita' in circolazione, moneta deprezzata che favorisce le esportazioni...etc......
si cercano 1000 rigagnoli ma alla fine si arriva sempre li.....
intanto pure la locomotiva tedesca arranca.....
vedrete che quando la crisi arrivera' alla germania si stampera' senza se e senza ma....
 

il carcarlo

only etf
Non preoccuparti, adesso con super Mario e il mitico Bini Smaghi prendiamo la giusta strada :up:
Se poi va fuori da m.a.r...o.n.i anche Silvio siamo a posto!
Dai ditemi che azz è cambiato da quando, qualche mese fa, lo spred era bassissimo? Anzi ora sono aumentate le entrate tributarie!
L'unica cosa che e' cambiata è la fiducia nel premier!
ne stavano parlando oggi su sky....
fino a 2/3 mesi fa si credeva che l' economia tedesca fose in grado di garantire la totalita' dell' europa, ma successivamente coi discorsi della merkel, i mercati hanno capito che ogni stato risponde per se', e quindi i mercati la interpretano cosi'.....
noi cmq per toglierci dal groppone sta crisi, solo riducendo la casta (parassiti come il trota per intenderci) e vendere patrimonio pubblico.....
parte dei proventi poi utilizzarli per il rilancio e in parte per ricomprare debito in saldo:up:
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Una delle cose che mi fa piu' incuazzare è che la Spagna ha lo spred nettamente piu' basso del nostro e valgono molto meno di noi!
 

Users who are viewing this thread

Alto