Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (52 lettori)

giuly73

ci vogliono spolpare!
Allora seriamete ti dico di traquillizarti e che dopotutto qui in Italia non si sta cosi' male e non credo che andremo allo sfascio.
Io non so la tua situazione titoli ma se sei in forte perdita, staccati dai book e da tutto quello che è finanza ed economia per un po' e incassa le cedole: ci guadagni del tempo da dedicare a cose e persone importanti e ci guadagni in serenità.;)

non sono in fortissima perdita, anzi ho recuperato parecchio da 25k di perdita ora "solo" 11 ma non è quello il discorso.
Non vorrei fossimo sull'orlo del precipizio, neppure come discorso default, ma con la scusa del default, con questa "scusa" della supervisione Fmi ci mettono in ordine
-aumento valori catastali
-patrimoniale
-imposte sulle transazioni finanziarie
perchè in quel caso allora il patrimonio si ridurrebbe almeno del 30% e allora se lo prevedo prima lo evito o cerco di farlo.
Questa è la mia paura.
:(
 

boscolo117

Forumer attivo
non sono in fortissima perdita, anzi ho recuperato parecchio da 25k di perdita ora "solo" 11 ma non è quello il discorso.
Non vorrei fossimo sull'orlo del precipizio, neppure come discorso default, ma con la scusa del default, con questa "scusa" della supervisione Fmi ci mettono in ordine
-aumento valori catastali
-patrimoniale
-imposte sulle transazioni finanziarie
perchè in quel caso allora il patrimonio si ridurrebbe almeno del 30% e allora se lo prevedo prima lo evito o cerco di farlo.
Questa è la mia paura.
:(
Di questo puoi starne certa!Qualunque coalizione andasse al governo dx o sx ci aspettano solo manovre lacrime e sangue.Tra l'altro questo commissariamento o meno del FMI mi pare una mossa per mettere le mani avanti....
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
non sono in fortissima perdita, anzi ho recuperato parecchio da 25k di perdita ora "solo" 11 ma non è quello il discorso.
Non vorrei fossimo sull'orlo del precipizio, neppure come discorso default, ma con la scusa del default, con questa "scusa" della supervisione Fmi ci mettono in ordine
-aumento valori catastali
-patrimoniale
-imposte sulle transazioni finanziarie
perchè in quel caso allora il patrimonio si ridurrebbe almeno del 30% e allora se lo prevedo prima lo evito o cerco di farlo.
Questa è la mia paura.
:(

Guarda che non credo che con le nuove tasse possano ridurci del 30% il patrimonio, perche' in questo caso risanerebbero il debito pubblico in un sol
colpo!
Il fututo non lo sappiamo pero' noi, avendo obbligazioni, dovremmo stare relativamente tranquilli.
 

ottimista 2011

forza magico torino
altra considerazione che quoto:up:

grazie a bunga bunga avremo il nostro capitale con rendita del 6-7% per 30 anni:D

weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee amicone anti ti auguro un felice fine settimana a te e famiglia e a tutti voi del forum in particolare alla mia super fotomodella giuly dormi felice fanciulla che i tuoi btp saliranno specialmente il 37 . ciao a lunedi e che dio benedica la luguria wwwwwwwwwwwwwwwwwwww la liguria
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
lo so che scarlatti era un grande musicista me si dice che era pure un pochetto ricchione non ti sto offendendo parlo del scarlatti musicista se non ci credi puoi informarti

Credo che tu ti stia sbagliando di grosso: ebbe cinque figli, si sposo' due volte (con donne!:D), era amico con il famoso cantante Farinelli che era castrato :D.
Mi sembra di avere portato sufficenti prove, che ne dici???:D
 

boscolo117

Forumer attivo
Guarda che non credo che con le nuove tasse possano ridurci del 30% il patrimonio, perche' in questo caso risanerebbero il debito pubblico in un sol
colpo!
Il fututo non lo sappiamo pero' noi, avendo obbligazioni, dovremmo stare relativamente tranquilli.
Potrebbero portare l'attuale tassazione del 12,50- 20% anche al 25%.Non mi sembra un'utopia considerando che i vari Di Pietro Casini Vendola piu' volte hanno dichiarato in questi giorni che l'aliquota minima sui lavoratori/impresa ( 23%) e' ben piu alta di quella sulla finanza
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
Guarda che non credo che con le nuove tasse possano ridurci del 30% il patrimonio, perche' in questo caso risanerebbero il debito pubblico in un sol
colpo!
Il fututo non lo sappiamo pero' noi, avendo obbligazioni, dovremmo stare relativamente tranquilli.

guarda che ci sono non solo i soldi ma anche gli immobili, non che la mia famiglia ne abbia chissà quanti, ma ti faccio l'esempio per uno tipo.
Es. valore catastale 200.000 euro, rivalutato ai valori attuali ipotizziamo 300.000 euro, ipotesi patrimoniale 3% come avevano detto per un totale solo per quella casa 9.000 euro
che sul valore catastale è il 4,5%
se già una persona ha intestati due immobili siamo a 18.000 in un anno (sperando non vogliano fare la patrimoniale perpetua) e ti assicuro che quei valori nelle grandi città ci sono per piccoli immobili.

Quindi tirar fuori 18.000 euro (il valore di uno stipendio annuo) a me non va proprio.
:down:
 

Users who are viewing this thread

Alto