Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (52 lettori)

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Il rendiconto credo che verra' votato tranquillamente perche' se non passa si blocca la macchina Stato quindi anche le opposizioni non creeranno problemi.
Poi, credo, che l'unica cosa seria a cui debba lavorare il governo e' come cambiare il premier in maniera piu' indolore possibile :up:;)


io non ci giurerei....l'opposizione è totalmente irresponsabile e ha già ampiamente dimostrato che gli interessa solo andare al potere..anche a costo di far collassare l'italia........

per loro conta la poltrona...dell'italia non gli importa nulla...........

spero di cuore che berlusca vada via e si faccia un governo tecnico..perchè se si va ad elezioni...destra o sinistra..chiunque vinca siamo punto e a capo:wall:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
0,15% sopra 1milione di € dovrebbe significare 1.500€ di tassa patrimoniale annua,giusto?
A me sembra un'ottima idea,se avessi un milioncino sarei ben lieto di pagare tale somma!
questo se rimane il governo attuale........

marcegaglia + sinistra vorrebbero portarla sino all'1,8%............

cioè renditi conto....i miei tra case e patrimonio lo superano il milione..e cosi pure tante famiglie....

1,8% sono 18mila eruo annui.........a me sembra un futro.........

lo accetterei solo se è proporzionale al patrimonio la %.............cioè che + capitale si ha e + % si deve pagare............

in quanto un 1,8% influisce molto di su chi ha 1 milione che su chi ha 100 milioni............va fatta a scaglioni...............e non come quelli sul deposito titoli:wall: dove se hai 151mila euro paghi 780 euro....e chi ha 100milioni di euro ne paga 1100.............bella proporzione:wall:
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
bah...mi fai coraggio...sono entrato con gli ultimi spicci sul 40.....
pero' definirli cari, significa associare il belpaese ad uno stato tribale africano.....
vabbe' che vige il maramagna.....ma cmq le cose si risolveranno.....

io sono positivo...

Io,ieri, comprato un po' di BTP 6.5% 2027 e l'immancabile "pastiglia per il cuore" Dexia crediop con scadenza fine mese :D:yeah:

Sperem ben:squalo:
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
io non ci giurerei....l'opposizione è totalmente irresponsabile e ha già ampiamente dimostrato che gli interessa solo andare al potere..anche a costo di far collassare l'italia........

per loro conta la poltrona...dell'italia non gli importa nulla...........

spero di cuore che berlusca vada via e si faccia un governo tecnico..perchè se si va ad elezioni...destra o sinistra..chiunque vinca siamo punto e a capo:wall:

Si anch'io dico che non c'è bisogno di elezioni ma solo di cambiare il "nome" del premier (che secondo me vale 200 punti di spread :nnoo:).
Poi, se le opposizioni non voteranno il rendiconto, forse si troveranno al governo ma con lo Stato bloccato per 6 mesi, quindi c.g.i.o.n.i si ma fino a sto punto sarebbe troppo:D:lol:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Si anch'io dico che non c'è bisogno di elezioni ma solo di cambiare il "nome" del premier (che secondo me vale 200 punti di spread :nnoo:).
Poi, se le opposizioni non voteranno il rendiconto, forse si troveranno al governo ma con lo Stato bloccato per 6 mesi, quindi c.g.i.o.n.i si ma fino a sto punto sarebbe troppo:D:lol:
bella la tua scritta sotto al nick.,.....:D


lunedi si volaaaaaaaaaaaa....si ma dove??

spero non qui.........

1320497855dantesinferno01.jpg
 

4per100netto

Nuovo forumer
questo se rimane il governo attuale........

marcegaglia + sinistra vorrebbero portarla sino all'1,8%............

cioè renditi conto....i miei tra case e patrimonio lo superano il milione..e cosi pure tante famiglie....

1,8% sono 18mila eruo annui.........a me sembra un futro.........

lo accetterei solo se è proporzionale al patrimonio la %.............cioè che + capitale si ha e + % si deve pagare............

in quanto un 1,8% influisce molto di su chi ha 1 milione che su chi ha 100 milioni............va fatta a scaglioni...............e non come quelli sul deposito titoli:wall: dove se hai 151mila euro paghi 780 euro....e chi ha 100milioni di euro ne paga 1100.............bella proporzione:wall:

io non supero quelle cifre nè tantomeno penso che potrò mai superarle ma concordo con te sul discorso della proporzione.
Avere 1mln o averne 100 non è certo la stessa cosa...lo 0,15% su base annua andrebbe benissimo mentre se si iniziasse a parlare di altre % si potrebbe colpire una tantum per reperire fondi immediatamente ma non in modo perpetuo.
18k si possono ladrare una volta in questo periodo di estrema gravità ma se fossero ogni anno significherebbe pagare uno stipendio e pure di un certo rilievo ad un dipendente che in effetti non si ha!
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
io non supero quelle cifre nè tantomeno penso che potrò mai superarle ma concordo con te sul discorso della proporzione.
Avere 1mln o averne 100 non è certo la stessa cosa...lo 0,15% su base annua andrebbe benissimo mentre se si iniziasse a parlare di altre % si potrebbe colpire una tantum per reperire fondi immediatamente ma non in modo perpetuo.
18k si possono ladrare una volta in questo periodo di estrema gravità ma se fossero ogni anno significherebbe pagare uno stipendio e pure di un certo rilievo ad un dipendente che in effetti non si ha!

la tassa sulò deposito titoli poi secondo me andrebbe messa anche in proporzione al pmc............

è giusta magari per chi compra ora e ha un 6-7% di rendimento............

ma pensa a chi ha comprato gli anni scorsi..si ritrova con un incasdtro da paura.....un rendimento magari del 3%...........e in + gli succhiano anche 800 euro di tassa deposito titoli:wall:

è un furto.....andrebbe fatta ok...ma in modo proporzionale al capitale e al pmc
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
Patrimoniale sopra il milione di euro
e addio alle pensioni di anzianità
Ecco le nuove ipotesi sui cui sta lavorando il governo. Possibile anche il debutto di un'imposta annuale sul modello di Confindustria. Il primo ostacolo è l'approvazione del Rendiconto

di ROBERTO PETRINI
111630907-401cf8a3-2656-42b5-81eb-3b9d989eb035.jpg
Il ministro dell'economia, Giulio Tremonti ROMA - Il cerchio si stringe intorno alle misure d'emergenza per rafforzare la manovra. Dopo il "doppio controllo" da parte di Fmi-Ue e le parole di Napolitano che giudicano "generici" i provvedimenti allestiti dal governo, i tecnici sono stati nuovamente allertati su due provvedimenti: l'abolizione graduale delle pensioni di anzianità e l'introduzione di una imposta patrimoniale permanente. Nonostante i veti della Lega sulle pensioni e le perplessità dello stesso presidente del Consiglio sull'imposta per i più ricchi, la direzione dei lavori, dopo il G20 di Cannes, sembra viaggiare verso le uniche misure di carattere strutturale - al netto del clima politico - in grado di riportare l'Italia su un piano di credibilità.

Per le pensioni si lavora alla estinzione dell'anzianità con l'obiettivo di portarla gradualmente a 65 anni più 35 anni di contributi, cioè "quota 100" nel 2015 e si punta all'introduzione del contributivo pro-rata per tutti. Mentre per la patrimoniale sembra farsi largo una ipotesi, basata sulla proposta Confindustria, volta a recuperare 6 miliardi con una imposta permanente dell'1,5 per mille sopra 1-1,5 milioni.

Repubblica

di nuovo la patrimoniale, che stiano attenti, che poi la gente che può se ne va dall'Italia e risiede altrove, il primo anno li beccano, dal secondo diminuiscono i consumi.
;)
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
questo se rimane il governo attuale........

marcegaglia + sinistra vorrebbero portarla sino all'1,8%............

cioè renditi conto....i miei tra case e patrimonio lo superano il milione..e cosi pure tante famiglie....

1,8% sono 18mila eruo annui.........a me sembra un futro.........

lo accetterei solo se è proporzionale al patrimonio la %.............cioè che + capitale si ha e + % si deve pagare............

in quanto un 1,8% influisce molto di su chi ha 1 milione che su chi ha 100 milioni............va fatta a scaglioni...............e non come quelli sul deposito titoli:wall: dove se hai 151mila euro paghi 780 euro....e chi ha 100milioni di euro ne paga 1100.............bella proporzione:wall:

vai tranquillo che espatriamo tutti.
Piuttosto ricordate che ieri avevo chiesto in che Paese andare??? :specchio:

La Marcegaglia ha considerato i patrimoni delle imprese oppure no???
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto