Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (53 lettori)

il carcarlo

only etf

il carcarlo

only etf
http://www.corriere.it/economia/11_...ta_07cc1074-11c2-11e1-8aad-a8a00236e6db.shtml

Draghi nel suo primo intervento: «Tassi ridotti perché la crescita è indebolita»
Il presidente della Bce: «Serve una governance robusta»

A questo punto, a mio avviso, non è da escludere che nei prossimi mesi abbassino ulteriormente i tassi... Penso che non possa fare che bene ai nostri tds!
oramai e' sulla bocca di qualsiasi programma di economia.....
le altre banche centrali stampano, mentre la bce per un patto assurdo non lo puo' fare.....
ci siamo dati delle regole assurde che ci stanno strozzando.....
perfino la merkel ha dichiarato che bisogna mettere mano alle regole.....

ne parlavano ieri su sky economia....

purtroppo la bce ha le mani legate e non puo' comportarsi come una qualsiasi banca centrale....

il fatto stesso che la bundesbank detti legge la dice lunga....
 

il carcarlo

only etf
news_brk.jpg


18-11-11 CRISI: LO SPREAD DELLA SPAGNA TORNA A SUPERARE QUELLO ITALIANO (ASCA) - Roma, 18 nov - Balzo dello spread della Spagna in avvio dei mercati. Il differenziale tra il Bonos a 10 anni e il bund tedesco e' schizzato a 503 punti rispetto ai 460 della chiusura di ieri tornando a superare lo spread dell'Italia che resta incollato poco sotto la soglia dei 500 punti, praticamente invariato rispetto a ieri mentre torna sotto pressione quello della Francia con il differenziale di nuovo sopra i 200 punti.
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Incredibbile, qui vedo tutto il portafoglio btp verde.
Considerando che ho ancora la maggior parte dei soldi li destinati liquida son pure preso dai dubbi, è il caso di rimetterne dentro un po' o aspettare? Pendo per aspettare, però mi piacerebbe sapere che fareste voi. ;)
A spanne, pensavo di chiudere il queste entrate graduali verso aprile, visto che la grande offerta di debito da parte dello stato dovrebbe tenere alti i rendimenti
(in realtà la cosa che più mi sta a cuore sarebbe veder sepolta l'ascia di guerra del treddo, visto che rufolando fra le boiate siete anche stati utili :D)
 

il carcarlo

only etf
Incredibbile, qui vedo tutto il portafoglio btp verde.
Considerando che ho ancora la maggior parte dei soldi li destinati liquida son pure preso dai dubbi, è il caso di rimetterne dentro un po' o aspettare? Pendo per aspettare, però mi piacerebbe sapere che fareste voi. ;)
A spanne, pensavo di chiudere il queste entrate graduali verso aprile, visto che la grande offerta di debito da parte dello stato dovrebbe tenere alti i rendimenti
(in realtà la cosa che più mi sta a cuore sarebbe veder sepolta l'ascia di guerra del treddo, visto che rufolando fra le boiate siete anche stati utili :D)
io l' asci di guerra l' ho sepolta, mentre qualcuno per puntiglio non posta piu' e stara' rivebdi sui muri di casa con un gesso......:D
cmq sinceramente a sti prezzi io i btp li comprerei....
poi se uno non vuole rischisre sul 41, puo' sempre comprare un btp a cedola alta....
il timone a monti per me non e' a caso, e secondo il mio parere si arrivera' ad una svolta.

ha gia' dichiarato di voler tornare a fare un trio (germania/francia/italia)
a me non sembra affatto un fuoco di paglia....calmo ma deciso.....

logico IHMO;)
 

Users who are viewing this thread

Alto