Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (6 lettori)

NonnoInPensione

Nuovo forumer
Allora visto che e' sabato si caxxeggia.
Ipotesi remota.......ho un btp 100k in carico a 90. Cedola 6%netta.
Questo mettiamo mi va a 100.
avrei un 10k circa di gain.
Se vendo a 100 mi porto a casa il gain.
Ecco pero' che voglio reinvestire i 100k.
Sorpresa....non ho piu' il 6%.
Per riaverlo dovrei reinvestire i100k + il gain.
Quindi che senso ha incassare il gain quando poi mi ritrovo una cedola decurtata?

:-?
Oppre incasso il soli gain, ma cmq avro' la cedola decurtata.
Sbaglio?
 
Ultima modifica:

Peperino1982

Nuovo forumer
Io il 41 c l'ho a 80,77 15k poca roba ma me lo tengo certo il 26 o 31 sn buoni cedole grasse sopratutto il 31 quasi il 7% peccato essere incastrato sul 41 con lo stesso nominale mi beccavo 900€ all anno di cedola :( aspetterò una stabilizzazione e semmai entro che ne dico carca ?? O e' meglio entrare ora sul 31 ??
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Allora visto che e' sabato si caxxeggia.
Ipotesi remota.......ho un btp 100k in carico a 90. Cedola 6%netta.
Questo mettiamo mi va a 100.
avrei un 10k circa di gain.
Se vendo a 100 mi porto a casa il gain.
Ecco pero' che voglio reinvestire i 100k.
Sorpresa....non ho piu' il 6%.
Per riaverlo dovrei reinvestire i100k + il gain.
Quindi che senso ha incassare il gain quando poi mi ritrovo una cedola decurtata?

:-?
Oppre incasso il soli gain, ma cmq avro' la cedola decurtata.
Sbaglio?

E' proprio cosi', se vendi ti incassi il gain poi devi andare in cerca di investire per fare altri gains e cosi' via perdendo molto tempo davanti al computer per cogliere l'occasione buona: questo e' il trading.
Se invece vuoi avere meno impegni, ti cassetti il tuo titolo e ti incassi le cedole, tutto dipende da te.
Ciao.;)
 
Ultima modifica:

NonnoInPensione

Nuovo forumer
E' proprio cosi', se vendi ti incassi il gain poi devi andare in cerca di investire per fare altri gains e cosi' via perdendo molto tempo davanti al computer per cogliere l'occasione buona: questo e' il trading.
Se invece vuoi avere meno impegni, ti cassetti il tuo titolo e ti incassi le cedole, tutto dipende da te.
Ciao.;)

E si......pero' il trading conviene farlo nell azionario.
Xche'??

Semplice c' e' troppa differenza nei btp tra denaro e lettera.
Cioe' se vendo a 100 se volessi riacquistare subito il denaro lo trovi molto al di sopra.
la lettera puo' partire da 100.4.
mezza figura persa.
 

Users who are viewing this thread

Alto