Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (6 lettori)

il carcarlo

only etf
Bce: Ferguson, Draghi parli da tedesco ma agisca da americano (CorSera)Dowjones
MILANO (MF-DJ)--Il presidente della Banca centrale europea (Bce), Mario Draghi, deve "parlare da tedesco ma agire da americano" perche' il Fondo salva Stati (Efsf) e' "nato morto" e solo l'Eurotower puo' "evitare il disastro".
Lo ha dichiarato Niall Ferguson, professore ad Harvard e alla London School of Economics, in un'intervista al Corriere della Sera, sottolineando che la Bce dovra' necessariamente seguire la Federal Reserve sulla strada del programma di allentamento quantitativo, anche perche' finora non ha aumentato molto il proprio bilancio e ha quindi "i margini per effettuare massicci acquisti di titoli".
Draghi deve "trovare un modo di iniettare liquidita' nel mercato obbligazionario senza violare formalmente le regole che sono cosi' care alla Germania", ha aggiunto Ferguson notando che anche Ben Bernanke, presidente della Fed, "tre anni fa ha dovuto forzare le regole". Il professore comunque dubita che "la moneta unica fara' naufragio", perche' "il costo di uno smantellamento dell'Eurozona sarebbe imponente per tutti e non e' chiaro a chi andrebbero gli eventuali benefici di questo processo". Questa situazione e' chiara ai tedeschi, anche perche' secondo il professore il cancelliere tedesco Angela Merkel "e' consapevole che non sara', comunque, rieletta".
Riguardo alla situazione politica italiana, Ferguson ha dichiarato di avere "enorme rispetto" per il nuovo presidente del Consiglio, Mario Monti, anche se "il governo tecnocratico non e' una soluzione" perche' bisogna "convincere i cittadini ad accettare scelte impopolari che i politici non sono riusciti ad affrontare. Il problema piu' grande dell'Italia, ha aggiunto pero' il professore, era quello della "perdita di credibilita' del Governo Berlusconi, piu' all'estero che in Italia" mentre Monti "gode di grande credibilita' internazionale" e questo "lo aiutera' molto in tutti i negoziati, a partire da quelli col Fondo monetario internazionale".
Gli Stati Uniti "saranno probabilmente l'ultimo Paese a finire" nel mezzo della crisi, ha notato Ferguson avvertendo pero' che "l'aritmetica fiscale degli Usa e' davvero brutta", non solo riguardo al "rapporto debito/Pil", ma anche per "elementi critici come la quantita' di gettito fiscale assorbita dal pagamento degli interessi sul debito". "Prima o poi Washington rischiera' il fenomeno europeo: perdita di credibilita', aumento del costo dell'indebitamento, spirale mortale dei tassi crescenti che vanificano gli sforzi di contenimento del deficit", ha concluso il professore. red/dav
(END) Dow Jones Newswires
 

il carcarlo

only etf
grazie, questa cosa di isp ogni volta mi fa incavolare, non c'è nessuno di voi che ce l'ha? che può accedere via web? io non posso proprio accedere.

Ops la quotazione la potevo vedere da iwbank, mi è venuto in mente adesso, grazie mille lo stesso ;)
io avevo unicredito che oramai era diventata una piaga......
dopo varie mail hanno sempre promesso ma mai fatto nulla....
li ho mandati a quel paese e passato a bancasella......
finora tutto ok:up:
meno rogne...meno stress...commissioni meno care:D
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
io avevo unicredito che oramai era diventata una piaga......
dopo varie mail hanno sempre promesso ma mai fatto nulla....
li ho mandati a quel paese e passato a bancasella......
finora tutto ok:up:
meno rogne...meno stress...commissioni meno care:D

io purtroppo ho i parenti che dicono che isp è grande, che si fidano più di isp, ecc ecc ecc il motivo è questo. :sad:
 

il carcarlo

only etf
Crisi: Abete, serve ridurre costo BtpDowjones
ROMA (MF-DJ)--"Noi dobbiamo assolutamente cercare di far ridurre il costo dei Btp perche' cosi' evitiamo che il problema si trasferisca all'economia reale, quindi all'occupazione e quindi alle piccole imprese".
Cosi' Luigi Abete, presidente di Assonime e di Bln ai microfoni di "Prima di tutto" del Gr Rai risponde alla domanda se le banche italiane stiano restringendo il credito alle imprese ed alle famiglie italiane, sottolineando che "e' evidente che dobbiamo risolvere il problema tutti insieme perche' noi abbiamo ridotto il problema italiano, perche' il nuovo governo e' credibile ed operera' in un'ottica di efficacia, ma averlo ridotto non significa averlo risolto".
"Certamente noi abbiamo una situazione molto delicata - spiega il presidente di Assonime - perche' il vero danneggiato dai buoni del tesoro ad alto tasso e' l'economia reale, le imprese ed i lavoratori, perche' inevitabilmente questo problema si sposta dal pubblico al privato col piccolo particolare che per il pubblico matura un po' per volta perche' i buoni del tesoro gia' emessi non cambiano il tasso di interesse, mentre per il privato per l'economia reale la capacita' di trasferimento e' molto piu' rapida". dar
(END) Dow Jones Newswires
November 21, 2011 04:13 ET (09:13 GMT)
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
se qualsiasi banca va a gambe all' aria c'e' il fondo interbancario che garantisce fino a 104000 euro (mi pare sia questo il valore)..........

sì appunto ma dicono che è più facile che fallisca qualsiasi banca che non isp, quindi prima che si arrivi a isp e garantisce i 104000 euro ce ne va, perchè cadrebbero prima altre...
:(
 

il carcarlo

only etf
sì appunto ma dicono che è più facile che fallisca qualsiasi banca che non isp, quindi prima che si arrivi a isp e garantisce i 104000 euro ce ne va, perchè cadrebbero prima altre...
:(
il sistema e' intricato in quanto tutti sono dentro a tutto.....:D

a proposito bancasella mi da' sta news riguardo agli eurobond...



Ue: Barroso lancera' "tre opzioni" per gli Eurobond (CorSera)Dowjones
MILANO (MF-DJ)--Il presidente della Commissione europea, Jose Manuel Barroso, presentera' mercoledi' il 'piano per gli stability bond', che prevede la nascita di un'agenzia europea per la gestione del debito sovrano.
Il progetto di obbligazioni emesse in comune dagli Stati dell'Eurozona trova tra i suoi sostenitori anche il neo presidente del Consiglio italiano, Mario Monti, che incontrera' da domani a giovedi' a Bruxelles e a Strasburgo i leader dell'Unione europea e quelli di Francia e Germania.
La proposta di titoli comuni per l'Eurozona solleva due problematiche in quanto bisogna convincere la Germania ad abbracciare il progetto, prevedendo un tipo di vigilanza rafforzata, e discutere dell'eventuale modifica dei Trattati europei.
A questo proposito il cosiddetto "libro verde" di Barroso presenta tre opzioni. La prima, piu' radicale richiederebbe una profonda modifica del Trattato europeo, in quanto prevede la sostituzione totale dei bond nazionali con i titoli emessi a livello di Eurozona, garantiti in comune da tutti i Paesi dell'area euro.
La seconda proposta riguarda la convivenza di Eurobond e titoli di Stato nazionali con una modifica ai mandati.
Il terzo progetto potrebbe essere effettuato senza cambiare il mandato europeo, e consiste nella creazione di Eurobond con garanzie statali singole, non comuni, pari alla partecipazione di ogni Stato nell'emissione.
L'attuazione degli Eurobond non puo' essere immediata, ma la sola prospettiva potrebbe alleviare i mercati dalla crisi del debito e iniettare fiducia negli investitori. red/eli
(END) Dow Jones Newswires
November 21, 2011 04:17 ET (09:17 GMT)
 

luzzogno

Forumer storico
Oh ragassi.....a non siam mica qui a dar da mangiare ai pessi rossi!!!
Oh ragassi oggi qua' e' festa accendiamo sta candela.
Festa della Madonna della Salute - in albergo a Venezia per scoprire le sue tradizioni - Venezia Si

Oh, ragazzi. Se piove, piove per tutti. E il maiale non è tutto fatto di prosciutti
Buona giornata a tutti/e che siamo insala gesso
io che son devoto ci metto il candeloto
dai raga pazienza e ancora pazienza
x giuly il 37 67,85
M5S ci saremo anche noi
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

il carcarlo

only etf
sì appunto ma dicono che è più facile che fallisca qualsiasi banca che non isp, quindi prima che si arrivi a isp e garantisce i 104000 euro ce ne va, perchè cadrebbero prima altre...
:(
in passato per vedere book e quotazioni real time usavo in modalita' demo la piattaforma T3 di we trade....(demo gratis per 1 mese)...gran piattaforma....
poi pero' e' passata a we bank e picche:D
 

Users who are viewing this thread

Alto