Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (8 lettori)

ottimista 2011

forza magico torino
Complimenti!
Grazie per il chiarimento: questo dimostra che non sei solo ottimista ma anche coscienzioso! Trovo sia bello che ci sia qualcuno come te che lavori in banca, e che abbia a cuore e si preoccupi per i suoi clienti... Questa volta sei stato male tu per loro, mi dispiace, però ti rende onore! :up:
Io ogni tanto qui sul forum sono acido verso i consulenti della banca, ma solo perchè io e i miei abbiamo avuto esperienze tragicomiche... Però non è il tuo caso, e sono contento che tu sia una brava persona! :)
Ora vado a letto, l'influenza mi deve passare tassativamente entro lunedì... Se no mi tocca andare in ufficio ammalato, e mi darebbero dell'untore! :sad:
Buona notte a tutti!

massimo come va l'influenza spero che tu stia bene , ho un antidoto contro l'influenza una bella trombatina e il migliore antibiotico non prescrivibile e non ha effetti collaterali provalo
 

ottimista 2011

forza magico torino
x tutti

ma dove e' andato a finire anti , vieni insieme a noi carcarlo non tiene rancore qui siamo tutti amici lo dici sempre tu allora ci prendi in giro , dai scrivi sei un grande insieme al carcarlo :up:
 

ottimista 2011

forza magico torino
xtutti

forza gente che qui si batte la fiacca nessuno scrive tutti latitanti oggi non e' venerdi santo e neanche il 2 novembre quindi svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

abenzo

Forumer attivo
non è proprio così.
se rapporti tutto in termini % (gli unici validi credo), ti accorgi che in caso di risalita dei valori, il differenziale % tra i due rimarrà stabile, se non addirittura a favore del 26.
a questa valutazione, ho aggiunto la scadenza + corta.
il tipo di operazione impostata ha un solo punto debole.
se l'Italia collassa e dobbiamo fare haircut il 26 varrà come il 41 e quindi ci perdo, ma io al ns collasso non ci voglio proprio pensare.


Scusa per l'ignoranza,
ma che cosa è l'haircut?
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
massimo come va l'influenza spero che tu stia bene , ho un antidoto contro l'influenza una bella trombatina e il migliore antibiotico non prescrivibile e non ha effetti collaterali provalo

Eheh, oh qui l'influenza non è passata, vedrò di guarire nei prossimi giorni seguendo il tuo consiglio ;)
Se non altro non ho più febbre... Diciamo che il morale non migliora anche perchè qui a Milano è da stamattina che c'è il classico nebbione che si taglia con il coltello... :sad:

Buona carcarserata!
E vediamo domani se i nostri BTP faranno i botti all'insù! :V
 

il carcarlo

only etf
Scusa per l'ignoranza,
ma che cosa è l'haircut?
per haircut si intende il taglio del rimborso....
ad esempio e si decide un haircut del 50%, significa che il capitale iniziale con valore 100 cerra' rimborsato a 50...

100000 pezzi di bond greci (ad esempio) pagati 100k ne verranno rimborsati solo 50k......
e' per questo che molti preferiscono i lunghi a 70/60, perche' in caso di haircut di un 30%, comprandoli ora avresti il tuo capitale integro.....

pero' un haircut dell' italia lo vedo quasi impossibile per la terza potenza economica d' europa e l' ottava al mondo....;)
 

ottimista 2011

forza magico torino
per haircut si intende il taglio del rimborso....
ad esempio e si decide un haircut del 50%, significa che il capitale iniziale con valore 100 cerra' rimborsato a 50...

100000 pezzi di bond greci (ad esempio) pagati 100k ne verranno rimborsati solo 50k......
e' per questo che molti preferiscono i lunghi a 70/60, perche' in caso di haircut di un 30%, comprandoli ora avresti il tuo capitale integro.....

pero' un haircut dell' italia lo vedo quasi impossibile per la terza potenza economica d' europa e l' ottava al mondo....;)

carca sempre di buon ora il sonno caro amico mi sta vincendo ti auguro una serena notte
 

il carcarlo

only etf
carca sempre di buon ora il sonno caro amico mi sta vincendo ti auguro una serena notte
...qua' sono le 20,20....mica vado a dormir con le galline:D
oggi ho fatto dei lavoretti in casa approfittando che la moglie accudisce il piccolo.....;)
ho passato la vernice trasparente sulla ringhiera della scala e sulle sedie sul terrazzo, tutto in legno perche' qua' vicino al mare il ferro ha poco futuro....
allora o legno (che ha bisogno di una manutenzione forsennata) oppure alluminio.....
qua' vicino al mare sono izzac acidi....:D
ancora non ho sentito nemmeno un tg oggi....tra un po' in preda al relax do' una scandagliata in cerca di news.....
per domani speriamo bene:up:
 

il carcarlo

only etf

Users who are viewing this thread

Alto