Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

Peperino1982

Nuovo forumer
Buon gg a tutti carca che si dice oltre oceano?? Ti invidio il Brasile e un bellissimo paese.. Quando vado in pensione mi trasferisco li sicuro ke li riesco a campare, in Italia sempre se me la danno c farei la fame... :) ma tanto avrò il 41 in gain giusto??!!:)
 

il carcarlo

only etf
Buon gg a tutti carca che si dice oltre oceano?? Ti invidio il Brasile e un bellissimo paese.. Quando vado in pensione mi trasferisco li sicuro ke li riesco a campare, in Italia sempre se me la danno c farei la fame... :) ma tanto avrò il 41 in gain giusto??!!:)
cmq oggi come oggi il brasile non e' piu' lo stesso di 10 anni fa'....
la vita si e' fatta carissima e di turisti stranieri quasi non se ne vedono....
quando viaggio molto spesso la tratta natal lisboma e semi vuota e cmq la maggior parte sono brasiliani ai quali e' cresciuto il potere d' acquisto.....
dove vivo io fa' caldo tutto l' anno e sarebbe un paradiso veramente se non ci fosse la piaga della criminalita';)

ritornando a noi lo spread sta leggermente salendo:sad::sad:

speriamo che poi diventi rosso:rolleyes:

buon carcargiorno
 

il carcarlo

only etf
Governo: Fassino, Ici colpisce gia' ricchezza a rischio (Rep)Dowjones
ROMA (MF-DJ)--Introdurre l'Ici e" una scelta necessaria" e va accompagnata "da misure che nelle politiche degli enti locali distinguano le spese correnti, che vanno ridotte, dagli investimenti per lo sviluppo che vanno promossi". Lo afferma il sindaco di Torino, Piero Fassino, in un'intervista a 'La Repubblica' sulle prossime misure che adottera' il governo Monti, sottolineando come sia necessario lasciare agli enti locali il gettito dell'eventuale reintroduzione dell'Ici.
Fassino, poi, invita a non avviare dispute sul fatto che prima dell'imposta sulla casa sarebbe necessario istituire una tassa patrimoniale, come chiede Susanna Camusso, leader della Cgil. "Essendo un'imposta sugli immobili l'Ici e' una forma di patrimoniale. Non infiliamoci in dispute nominalistiche. Sara' il governo a decidere che cosa fare prima e che cosa fare dopo".
Secondo Fassino, "bisogna superare provvedimenti recenti che hanno messo a rischio servizi essenziali" come "il fondo per i cittadini non autosufficienti" che e' stato azzerato e "il fondo del trasporto pubblico locale", ridotto dell'80%. "Ci ha strozzato una logica che non distingue tra riduzione della spesa corrente - conclude Fassino - e le spese per gli investimenti. Per questo al governo chiediamo di rivedere i criteri del patto di stabilita'. Oggi e' un patto cieco che blocca la crescita del Paese". pev
(END) Dow Jones Newswires
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
ciao a tutti, stamattina volevo vedere cosa fare, ma isp è bloccata, non riesco ad accedere da mezz'ora.
Qualcuno di voi può verificare?

Mi dite le quotazioni del 37 e se è sceso o salito?
Per favore
:)
 

il carcarlo

only etf
Ora pro nobis!:D
Ciao portovirese, qua la nebbia è andata un po' su, ieri e l'altroieri visibilita' zero.;)

:ciao: sono al lavoro
ciao andrea e buon lavoro......
come dicono ....almeno tu un lavoro ce l' hai....:D
ho visto in settimana l' ultima puntata di presa diretta dove si parlava del precariato........

che desolazione.......
 

Users who are viewing this thread

Alto