Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (9 lettori)

oliv1a

Guest
se hanno il fissato bollato dell'operazione (si può comunque chiedere alla banca), si riesce a vedere il cambio EURO/USD ed il prezzo di carico.

Seconde me stanno molto peggio quelli ke hanno acquistato BTP 6 mesi fà

Eccoti l'ISIN US922646AS37 nel caso bolessi + info
In banca hanno detto prezzo medio di carico 83,16.
Cambio USD 1,43 circa
L'operazione risale a gennaio 2010.
Così mi hanno detto
Sono stati gentilissimi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massimo Odiot

Giovane Povero
In banca hanno detto prezzo medio di carico 83,16.
Cambio USD 1,43 circa
L'operazione risale a gennaio 2010.
Così mi hanno detto
Sono stati gentilissimi

Oggi, secondo Unicredit, questa obbligazione ha chiuso con ultimo scambio a 68,60...

Quindi:
- 1000 nominali presi a gennaio 2010 (mi sembra sui massimi degli ultimi anni) sono costati $831,6 quindi circa €582. La cedola del 9,25% dava $80,94 pari a circa €56,6.
- 1000 nominali presi oggi pome sono costati invece $686, quindi circa €515,8. La cedola del 9,25% è pari a circa €60,85.

Se i calcoli sono giusti (ho usato come cambio odierno USD 1,33)... Di nominale non stanno perdendo poi così tanto, e di cedola prendono un po' più adesso che al momento dell'acquisto! :up:
 

oliv1a

Guest
Oggi, secondo Unicredit, questa obbligazione ha chiuso con ultimo scambio a 68,60...

Quindi:
- 1000 nominali presi a gennaio 2010 (mi sembra sui massimi degli ultimi anni) sono costati $831,6 quindi circa €582. La cedola del 9,25% dava $80,94 pari a circa €56,6.
- 1000 nominali presi oggi pome sono costati invece $686, quindi circa €515,8. La cedola del 9,25% è pari a circa €60,85.

Se i calcoli sono giusti (ho usato come cambio odierno USD 1,33)... Di nominale non stanno perdendo poi così tanto, e di cedola prendono un po' più adesso che al momento dell'acquisto! :up:
Grazie
Quindi ?
Meglio vendere e cambiare titolo.
Quale mi consigli ?

P.S. In Banca dicono che si possono vendere e che hanno buoni titoli della loro banca.
Ma mi fido poco
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massimo Odiot

Giovane Povero
Scusa ma perchè vorresti cambiare titolo?

Comunque se non ti piace il Venezuela, e se non temi il default italico, allora potresti prendere un btp con scadenza simile?
IT0001174611 BTP 6.5% 01 Nov 2027 in chiusura odierna (preso a 88) rendeva il 7% netto in € se portato a scadenza.

Diffida dei buoni titoli della banca... Che si comprino anche loro i btp! Scherzi a parte, fatti dare il prospetto o l'isin della loro obbligazione che ti propongono, poi con calma te la analizzi paragonandola con un titolo di stato dalle caratteristiche simili! :)
 

oliv1a

Guest
Scusa ma perchè vorresti cambiare titolo?

Comunque se non ti piace il Venezuela, e se non temi il default italico, allora potresti prendere un btp con scadenza simile?
IT0001174611 BTP 6.5% 01 Nov 2027 in chiusura odierna (preso a 88) rendeva il 7% netto in € se portato a scadenza.

Diffida dei buoni titoli della banca... Che si comprino anche loro i btp! Scherzi a parte, fatti dare il prospetto o l'isin della loro obbligazione che ti propongono, poi con calma te la analizzi paragonandola con un titolo di stato dalle caratteristiche simili! :)
Chavez non mi piace.
Ancora meno mi piace la storia dell'oro ritirato.
Anche i BTP mi piaciono poco ma non decido io, sono i rispermi dei miei genitori.
Anche mia sorella vorrebbe vendere i Venezuela però nessuno di noi ha idea di che fare dopo.
 

Users who are viewing this thread

Alto