Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (25 lettori)

il carcarlo

only etf
quoto al 100%
anche perche' cmq dobbiamo abbassare le braghe davanti ad una nazione che fa' la dama bianca con 2050 miliardi di debiti ufficiali......
senza quelli nascosti che si vociferano.....:wall::wall::wall:

a sto punto ritorniamo alla liretta, chiudiamo parte dei rubinetti col debito estero (cosi' chi ci ha speculato sopra se lo piglia pure nel kulo....) e stampiamo a nastro........

noi con la nostra iperinflazione diventiamo competitivi e i crukki con la moneta forte e l' inflazione bassa faranno la fame perche' piu' nessuno comprera' i loro tarocchi......

spero che nei giorni futuri le agenzie di rating declassino sia la francia che la germania, cosi' almeno sara' mer.da per noi che oramai ci siamo abituati, ma sopra il loro panettone invece che cioccolato ci sara' una buona quantita' di sterco......:up:

cosi' un' altra volta imparano a menarsela sti stro.nzi....
 

ottimista 2011

forza magico torino
avrei una domanda, come sempre :D
siccome le banche garantiscono fino a 104.000 euro se uno per esempio ha 3 volte tanto, se divide in 3 banche l'importo, in modo da avere su ognuna 104.000 euro, ogni banca deve garantire 104.000 euro oppure vedono poi il totale dei soldi e danno comunque e solo 104.000 euro per una banca?

per favore vorrei sapere :)

giuly le banche non garantiscono niente ma chi te lo ha detto, al massimo il fondo interbancario puo' tutelare un conto deposito max 100000 ho una obbligazione bancaria ma deve essere scritto nel foglio dell'obbligazione garantita dal fondo interbancario ma oggi purtroppo le banche vendono obbligazioni senza questa dicitura e quindi la banca non garantisce nulla .
oggi cara amica non ce' niente di sicuro
 

ottimista 2011

forza magico torino
avrei una domanda, come sempre :D
siccome le banche garantiscono fino a 104.000 euro se uno per esempio ha 3 volte tanto, se divide in 3 banche l'importo, in modo da avere su ognuna 104.000 euro, ogni banca deve garantire 104.000 euro oppure vedono poi il totale dei soldi e danno comunque e solo 104.000 euro per una banca?

per favore vorrei sapere :)

riguardo il conto deposito lo puoi aprire anche in una banca e se lo fai cointestato il fondo tutela di garantisce per 200000 euro puoi avere tanti conti depositi con tante banche loro ti garantiscono la copertura del fondo ogni banca e' una testa ciao
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
riguardo il conto deposito lo puoi aprire anche in una banca e se lo fai cointestato il fondo tutela di garantisce per 200000 euro puoi avere tanti conti depositi con tante banche loro ti garantiscono la copertura del fondo ogni banca e' una testa ciao

grazie per le risposte, no io intendevo soldi liquidi, es metto 100k in una banca, 100k in un'altra, 100k.... in pratica non risolvo lo stesso in caso di insolvenza di una delle banche?

:sad::sad::sad:
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Buon Carcagiorno anche da parte mia!

Carca hai fatto il Carcalbero di Natale? Io l'ho appena finito.;)

Vediamo oggi cosa si inventano i tedeschi e Mario Draghi :D

Va a finire che faccio come mio nonno (95 anni) che è stato prigioniero in Germania durante la 2° guerra mondiale e ogni volta che incontra un tedesco si volta parte (non li sopporta a prescindere).:)

Speriamo bene....
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
devo fare l'albero anche io! :up:

tuo nonno ha ragione! Se potesse parlare a reti unificate, tutti avremmo la giusta disapprovazione per la germania ;)
 

ottimista 2011

forza magico torino
grazie per le risposte, no io intendevo soldi liquidi, es metto 100k in una banca, 100k in un'altra, 100k.... in pratica non risolvo lo stesso in caso di insolvenza di una delle banche?

:sad::sad::sad:


quindi tu vuoi mettere soldi liquidi in una casseta di sicurezza bancaria se e' cosi non sono tutelati per niente , la tutela del fondo e sui conti correnti e sui depositi bancari € 100000, ma aprire piu' cc non ti conviene molto guardati e soggetti a qualsiasi controllo e' inoltre non ti danno una mazza a questo punto a malincuore ti dico portateli a casa e spera vivamente che l'euro non crolli , la migliore soluzione e ' il conto deposito molto tutelato lo fa qualsiasi banca anche se non e' online.

se vuoi sapere di piu' vai al sito www.ftdi.it
 

ottimista 2011

forza magico torino
grazie per le risposte, no io intendevo soldi liquidi, es metto 100k in una banca, 100k in un'altra, 100k.... in pratica non risolvo lo stesso in caso di insolvenza di una delle banche?

:sad::sad::sad:


poi giuly le nostre banche non falliranno perche con le quotazioni che hanno qualsiasi banca estera in primis banche americane li comprano stai tranquilla .
 

ottimista 2011

forza magico torino
anche perche' cmq dobbiamo abbassare le braghe davanti ad una nazione che fa' la dama bianca con 2050 miliardi di debiti ufficiali......
senza quelli nascosti che si vociferano.....:wall::wall::wall:

a sto punto ritorniamo alla liretta, chiudiamo parte dei rubinetti col debito estero (cosi' chi ci ha speculato sopra se lo piglia pure nel kulo....) e stampiamo a nastro........

noi con la nostra iperinflazione diventiamo competitivi e i crukki con la moneta forte e l' inflazione bassa faranno la fame perche' piu' nessuno comprera' i loro tarocchi......

spero che nei giorni futuri le agenzie di rating declassino sia la francia che la germania, cosi' almeno sara' mer.da per noi che oramai ci siamo abituati, ma sopra il loro panettone invece che cioccolato ci sara' una buona quantita' di sterco......:up:

cosi' un' altra volta imparano a menarsela sti stro.nzi....



oggi geithner e arrivato a milano per vedere le quotazioni delle nostre banche in primis e poi monti .
 

Users who are viewing this thread

Alto