Che Monti abbia fatto quello che ha fatto nessuno lo mette in dubbio. Che sia una degna persona lo sembra: dico lo sembra perché uno che è presidente della commissione Trilaterale per il settore Europa, consigliere di Goldman Sachs e per giunta sponsorizzato dal Vaticano 4 mesi prima che Napolitano lo mettesse al governo, tanto etico ed equo non può essere. Sì, ha effettivamente rinunciato al suo stipendio, ma ricordo che in teoria il suo stipendio dura il tempo della sua legislatura che se tutto va bene durerà al max fino al prossimo anno: si è ben guardato invece dal rinunciare al vitalizio di senatore a vita che invece appunto è a VITA! Quindi non scriviamo cazzate please!
Che abbia tirato un sasso nelle sabbie mobili italiane è indubbio, ma questo ha messo solo in guerra ricchi e poveri (la classe media non esiste più e questo è appunto uno degli scopi della commissione Trilaterale/vedi Bilderberg).
Se proprio vogliono vedere se i possessori di supercar dichiarano i redditi basta confrontare la banca dati del PRA con le dichiarazioni depositate alle finanze col 730/Unico, ecc. Avrebbero risparmiato benzina, trasferta e freddo agli 80 finanzieri a Cortina. Se vogliono controllare gli scontrini basta fare in modo che tutte le spese siano deducibili per famiglia (almeno in parte o anche a mezzo somministrazione di servizi come ad esempio buoni per spese mediche, spese amministrative o altro). E soprattuto prima di fare altre imposte come ha fatto il Monti, bisogna eliminare le spese inutili (TAV, Ponte Messina, tasse sulla prostituzione con riapertura case di piacere, abolizione 8 per mille alla Chiesa, stipendi dei dirigenti pubblici/senato/governo/camere, max 5.000e al mese per 13 mensilità. Tetto massimo per le pensioni a 5.000e al mese indipendentemente dal tuo stipendio. Quello che non ti basta te lo fai privatamente. Uno che guadagna 100.000e netti all'anno qualche soldo se l'è messo via sennò sono kazzi suoi! Abolizione spese militari e missioni militari all'estero! Si è calcolato che ci sono 245 miliardi di Euro che si possono risparmiare tagliando i costi inutili. Altro che manovra da 40 miliardi! Con quella ci facciamo una pippa.
Che skifo di paese ragazzi....