Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (16 lettori)

Hank

Contengo Solfiti
l'occhio di riguardo che mantengono verso l'Inghilterra...

A mio modesto parere il mercato ha sempre ragione ma è come un bambino piccolo.
Si ingozza di quello che al momento piace e rifiuta quello che non gli piace senza troppa razionalità.
Se siamo in grado NOI di capire quanto sia fuori luogo la AAA dell'Inghilterra, chi pensano di ingannare?
 

il carcarlo

only etf
intanto oggi addio sogni di gloria....
mi sa che i crucci ci stanno mandando a vendere il gnao.....:D
se io fossi monti li manderei a cag.are sti prussiani di mer.da.....:wall::wall::wall:

questi piu' che europei, sono degli sporki nazionalisti che l' europa la vogliono distruggere piu' che costruire....:wall::wall::wall:

auguro loro con tutto il cuore che possano cadere in una crisi stile anni trenta......e poi si mordano le @@ da soli.....
 

il carcarlo

only etf
A mio modesto parere il mercato ha sempre ragione ma è come un bambino piccolo.
Si ingozza di quello che al momento piace e rifiuta quello che non gli piace senza troppa razionalità.
Se siamo in grado NOI di capire quanto sia fuori luogo la AAA dell'Inghilterra, chi pensano di ingannare?

ma pure francia e crucconia se e' per quello......
 

il carcarlo

only etf
CRISI: Profumo, convincere Germania a essere meno egoistaROMA (MF-DJ)--"Adesso bisogna convincere la Germania ad essere un po' piu' generosa, meno egoista". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione Francesco Profumo, in un'intervista a Radio 1, parlando dell'incontro di oggi fra il presidente del Consiglio, Mario Monti, e il cancelliere tedesco, Angela Merkel.
"Io credo - ha affermato Profumo - che i molti leader sono tali e sono generosi. In questo momento il nostro Paese ha dimostrato di essere un Paese capace di fare sacrifici con obiettivi ben definiti. Abbiamo probabilmente, dal punto di vista della rappresentazione del Paese, il miglior gruppo al mondo. Credo che molti ci invidino un presidente della Repubblica come il nostro, il presidente della Bce, il presidente della Banca d'Italia, il presidente del Consiglio. Abbiamo una squadra ottima -conclude Profumo- che ha anche una grande reputazione. Adesso bisogna convincere la Germania ad essere un po' piu' generosa, a essere meno egoista". ren [email protected]
(END) Dow Jones Newswires
January 11, 2012 06:50 ET (11:50 GMT)
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
ho chiesto di Goldman perchè ho in ptf questa : xs0348747865 mz2014 4.05%
presa solo per diversificare.

p.s.: dopo aver letto charles Bukowski non riesco a leggere niente altro...

Bukowski! Mitico! Grande! E ci credo che non riesci a leggere nientaltro!:up:

Anch'io ho avuto fino a poco tempo fa Goldman S. 3.95% 2014 e ho sempre dormito sogni tranquilli, anzi per me sono tra le obblig. migliori che ci sono in circolazione.:up:

Ciao.
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Buona giornata a tutti/e
dobbiamo ricordarci una cosa ,queste merdacce sono al nostro servizio se non ci inculxxx la legge elettorale,DOBBIAMO MANDARLI A CASA TUTTI/E,gente nuova ,giovane abbiamo questa possibilità non sprechiamola(se non ce la ciulano).
lega ladrona
tanzania non
perdona

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti

Hai ragione! :up:
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Buondì a tutti

alcune cose vorrei sottolineare:

  1. Mr. Monti ha demandato al Parlamento la riscrittura di una nuova legge elettorale (campa cavallo);
  2. Lo Stato trasferisce alle imprese 30 miliardi di euro all'anno, con quali criteri nessuno lo sa;
  3. Le fondazioni bancarie hanno valori immobiliari per 50 miliardi di euro, totalmente esenti da ICI;
  4. Chi riceve una pensione superiore a 1000 euro dovrà aprire un c/c (che bel regalo alle banche);
  5. Anche i tecnici sono essere umani, pertanto corruttibili: vedi Malinconico.
Pertanto non meravigliamoci se lo spread resta stabilmente sopra i 500 punti base; fortunatamente c'è il mercato l'unico baluardo di competenza e democrazia.
:ciao:

Hai ragione e mi fido ciecamente di quello che dici, volevo pero' almeno rimarcare un netto miglioramento nel comportamento di Malinconico che almeno si e' dimesso mentre gli altri ladron che abbiamo non vanno a casa neanche se hanno sentenze passate in giudicato sulla testa.

Si anche i tecnici sono corruttibi pero' mi sembra che anche in questo caso ci sia stato un netto miglioramento del comportamento dei componenti del Governo Monti.

Per la legge elettorale direi, che Monti è un tecnico ed ha per adesso ben altri problemi da risolvere, per me fa bene a non occuparsene, lo deve fare la casta purtroppo.

Ciao.
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Ciao ragazzi, io ci sono sempre, ma diciamo che resto sotto traccia... Almeno fino a quando il 2031 non torna a 100... :D Sperando di non dover aspettare 19 anni :rolleyes:
 

il carcarlo

only etf
Ciao ragazzi, io ci sono sempre, ma diciamo che resto sotto traccia... Almeno fino a quando il 2031 non torna a 100... :D Sperando di non dover aspettare 19 anni :rolleyes:
beh ti faccio buona compagnia....visto che sono entrato sul 27 a 94,30.....
15 giorni di stallo e poi come sono entrato sgnakkete......giu' a sasso.....:D
sovente penso che il carca sia l' uomo piu' controllato d' italia...(dopo il berlu logico:D)....
in borsa italiana ci deve essere per forza una talpa e quando compro da' chiare indicazioni di vendita e viceversa....:D

cmq sia incassiamo le cedolazze spendibilissime, anche perche' il 27 e' sempre un 6,5% lordo;)
 

il carcarlo

only etf
Il premier: 'Non siamo piu' infezione Ue'

'Ci aspettiamo misure per tassi più bassi'. Cancelliera: 'Ok Roma, ma non e' ultima riforma'

11 gennaio, 14:31
d77b128a00d151a1a08da436486ac585.jpg
BERLINO - Italia non piu' infezione Ue. Lo ha detto il premier, Mario Monti, nella conferenza stampa con la cancellliera Merkel
"Le economie nazionali più piccole nell'eurozona non le escluderemo", ha detto al termine del vertice bilaterale Germania-Italia il cancelliere ANgela Merkel
DISCUSSIONE SU COME RAFFORZARE IL FONDO SALVA-STATI - Abbiamo parlato di "come rafforzare e rendere operativo" il fondo salva Stati europeo e anche del modo in cui La Bce possa dare il proprio contributo per "rendere operativo" il fondo europeo. Così la cancelliera tedesca Angela Merkel, durante la conferenza stampa congiunta al termine dell'incontro con il premier Mario Monti
MERKEL, GRANDE RISPETTO PER RIFORME ITALIA - "Grande rispetto" per le riforma messe in campo dall'Italia è arrivato dalla cancelliera tedesca Angela Merkel, al termine del bilaterale con il premier Mario Monti
MERKEL, MISURE GOVERNO RAFFORZERANNO ITALIA - "Credo si possa dire che" le misure varate dal governo italiano "rafforzeranno l'Italia e le prospettive economiche". Lo ha detto il cancelliere ANgela Merkel che ha "seguito con grande rispetto" il lavoro dell'esecutivo, "specie per velocità"
MONTI, TEMA CRESCITA DEVE SALIRE IN AGENDA EUROPEA - "La crescita è un tema che sale nell'agenda europea". Lo ha detto il premier italiano Mario Monti a Berlino, nel corso di una conferenza stampa in cancellierato assieme alla cancelliera Angela Merkel.
MONTI, ILLUSTRATO A MERKEL STATO ANIMO ITALIANI - "Ho illustrato alla cancelliera lo stato d'animo degli italiani nell'adesione alle misure. Merita riconoscimento da parte dell'Europa". Lo ha detto il premier italiano Mario Monti a Berlino, nel corso di una conferenza stampa in cancellierato assieme alla cancelliera Angela Merkel
MONTI, TEMA CRESCITA DEVE SALIRE IN AGENDA EUROPEA - "La crescita è un tema che sale nell'agenda europea". Lo ha detto il premier italiano Mario Monti a Berlino, nel corso di una conferenza stampa in cancellierato assieme alla cancelliera Angela Merkel.
MONTI, ITALIANI HANNO MOSTRATO GRANDE MATURITA' - "Ho illustrato" alla cancelliera Merkel "lo stato d'animo con il quale l'Italia ha dato larga adesione a misure molto dure del governo", "dimostrando grande maturità ". Lo ha detto il premier Mario Monti al termine del bilaterale con la cancelliera tedesca Angela Merkel a Berlino
MONTI: CHIEDIAMO A UE MISURE FACILITINO TASSI PIU'BASSI - "Ci aspettiamo dall'Europa, di cui l'Italia fa parte, la messa a punto di mecanismi che facilitino la trasformazione di buone politiche in tassi di interesse più ragionevoli". Lo afferma il premier Mario Monti nel corso della conferenza stampa congiunta con Angela Merkel


Agli italiani sono stati chiesti "grandi sacrifici" e se l'Europa non darà segnali di ripresa e lavoro in cambio potranno scattare proteste anti-europee e anti-tedesche. E' in sintesi quanto Mario Monti dirà oggi a Berlino al cancelliere Angela Merkel come spiegato dallo stesso presidente del Consiglio in un'intervista pubblicata sul quotidiano tedesco Die Welt e anticipata sulle prime pagine di alcuni dei principali quotidiani italiani: la Repubblica, il Corriere della Sera, la Stampa e il Messaggero.
Il premier teme che senza aiuti europei e senza valutare le conseguenze di un 'eccessivo rigore' nel nostro paese possa 'vincere il populismo' "Con la mia politica - afferma Monti secondo quanto riportato dal quotidiano diretto da Ezio Mauro - non posso avere successo se l'Unione europea non cambia, e se ciò non si verifica il mio Paese, che è stato sempre un Paese molto favorevole all'Europa, potrebbe gettarsi nelle braccia dei populisti". Il premier sottolinea i "sacrifici" chiesti agli italiani, "accettati" dalla maggior parte secondo "tutti i sondaggi", ma si dice anche costretto a "constatare che questa politica non riceve nella Ue l'apprezzamento e la valutazione che obiettivamente merita. E se per gli italiani non ci sarà la percezione di successi tangibili della loro disponibilità a risparmi e riforme, ci saranno in Italia proteste contro l'Europa, anche contro la Germania vista come il leader dell'intolleranza targata Ue, e contro la Banca centrale europea". Monti ribadisce che la "buona cooperazione del tandem franco-tedesco è una precondizione dello sviluppo dell'Europa" ma non è sufficiente in una Europa a 27.
"Entrambi i Paesi - sottolinea - devono comportarsi in modo da coinvolgere gli altri, non da escluderli, e quest'ultimo pericolo è presente". Il presidente del Consiglio spiega di avere una "sensibilità molto tedesca", ma rimarca che "l'Italia può tornare ad avere un ruolo più grande in Europa, e lo avrà". Tra le questioni affrontate da Monti ci sono quelle dalla corruzione e della criminalità, che considera un problema "non esclusivamente italiano", e la natura del suo governo, "strano" perché nonostante nessuno dei suoi membri sia stato eletto gode comunque in Parlamento di "un sostegno vasto senza precedenti". Rispetto all'era Berlusconi, aggiunge, "in Italia c'è oggi un senso d'unità come da tempo non c'era più". Da "premier" Monti "ripete" quel che diceva da "professore", ovvero che l'euro non è in pericolo, mentre la crisi finanziaria "non è la conseguenza di un difetto del modello europeo, ma deriva dagli Usa".
MONTI GIUNTO A CANCELLERIA PER INCONTRO CON MERKEL - Il premier Mario Monti è giunto alla Cancelleria a Berlino per l'incontro con Angela Merkel. Monti è nel cortile della Cancelleria per ricevere gli onori militari. La conferenza stampa alla fine del vertice è poi prevista intorno alle 13

VERTICE MONTI-MERKEL - L'Italia vuole il rigore e i conti in ordini a casa propria e in Europa, e sta compiendo sacrifici e riforme notevoli, ma serve un argine alla speculazione che solo un fondo salva Stati con più risorse può assicurare. Il premier Mario Monti va a Berlino per incontrare il cancelliere Angela Merkel con un compito, al solito, non facile: convincere la Germania, che preme l'acceleratore per una celere firma del fiscal pact (lanciato peraltro da Mario Draghi), a elevare sopra i 500 miliardi di euro la potenza di fuoco dell'Efsf per potere smorzare le tensioni dei mercati sugli Stati sovrani. Tensioni che colpiscono anche pesantemente le stesse banche, come il caso Unicredit (peraltro presente massicciamente in Germania attraverso la controllata Hvb) insegna, visto che il mercato sta penalizzando la banca sotto aumento di capitale anche per i timori di insolvenza dell'Italia. Difficile dire così se nei colloqui bilaterali si parlerà di introdurre nella bozza finale del patto di bilancio quegli elementi in grado di non penalizzare il nostro Paese senza ridurne gli obblighi. Altri temi, pur importanti, quali la tobin tax o gli Eurobond, vengono in secondo piano nei colloqui fra i due capi dell'esecutivo che si terranno alla Cancelleria. La Merkel, che alla vigilia incontra il direttore generale dell'Fmi Christine Lagarde, deve peraltro fare i conti con la propria opinione pubblica e con gli alleati di governo molto spesso critici alla sua azione.

L'incontro con la Merkel è forse il più importante delle diverse tappe della maratona fra le capitali europee del professore: prima Parigi, ora Berlino, il 18 gennaio Londra, dove lo attende quella City che scommette contro l'Italia, per poi ospitare Germania e Francia a Roma il 20. Infine l'Eurogruppo del 23 a Bruxelles, nel quale illustrare le riforme in corso. Monti non vuole sconti o scorciatoie e, da paladino dell'Europa, ha di recente più volte stigmatizzato l'errore di Francia e Germania negli anni scorsi a violare il patto di stabilità, ma la posizione dell'Italia sarebbe quella di chiedere che il percorso di rientro dal debito stabilito dal patto (siglato per ora a 26, senza la Gran Bretagna) tenga conto di alcune specificità, quali ad esempio il debito privato e la riforma delle pensioni, e non solo il ciclo economico. Il tempo stringe, visto che Germania e Francia vogliono chiudere entro il vertice di fine gennaio per ratificare l'intesa l'1 marzo, un'accelerazione che vede l'Italia non contro, ma che potrebbe presentare qualche problema appunto per introdurre le modifiche in tempo. A suo favore Monti ha il lavoro intrapreso dal governo a marce forzate sul fronte del risanamento, misure e obiettivi che ora il professore vuole ribadire e spiegare nel dettaglio alla sua controparte, come il pareggio di bilancio e l'avanzo primario, oltre alle misure sulle pensioni. Il recente vertice con la Francia ha mostrato infatti che non sempre la portata delle iniziative sia stata compresa a pieno. Inoltre Monti vuole illustrare l'impegno ad andare avanti sulle riforme e le liberalizzazioni, che però hanno effetti nel medio, lungo periodo, come ha ammonito anche il commissario agli Affari economici Ue Olli Rehn invitando i mercati a non precipitare le cose. Certo, nei colloqui conterà anche il personale prestigio di Monti presso istituzioni e politica tedesche. Contro di lui e l'Italia, oltre ai tempi brevi di cui si è detto, anche il fuoco di fila senza tregua del mercato, con gli spread che si tengono al di sopra dei 500 punti, le agenzie di rating come Fitch pronte a tagliare il giudizio sul nostro Paese e la sfavorevole congiuntura economica che rende ancora più difficile il controllo del rapporto deficit pil a fronte di un costo del debito altissimo anche per una Paese a crescita a due cifre. Con la Germania che si avvia a una brusca frenata nel 2012, l'Italia, la cui industria (specie al Nord Est) è connessa a quella tedesca, ha di fronte perciò mesi difficili in termini di produzione industriale, occupazione e consumi.


sembra che monti abbia detto in un orecchio alla merkel:
stavolta se non approvi sto quarzo di fondo salva stati ti inkiapp.....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto