Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (42 lettori)

luzzogno

Forumer storico
sei indovino ???
poco fa mi hanno dato l'abilitazione !!
e ho aggiornato :bow:
ecco qua

http://www.investireoggi.it/forum/il-prudente-vt2583-76.html#post2683215

ciao
Ottimo grazie
siamo a 484,622

Entrate tributarie novembre a 30,048 mld - Bankitalia

lunedì 16 gennaio 2012 16:19

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

ROMA, 16 gennaio (Reuters) - In novembre le entrate tributarie sono ammontate a 30,048 miliardi, secondo i dati della Banca d'Italia, portando il gettito dei primi unidici mesi a 330,592 miliardi in crescita dell'1,17% rispetto allo stesso periodo del 2010.
In ottobre le entrate erano state pari a 27,877 miliardi e nel novembre del 2010 a 32,454 miliardi.
Le statistiche della Banca d'Italia sul gettito fiscale differiscono da quelle del Tesoro, che calcola le entrate con il metodo contabile della competenza economica e tiene conto anche del gettito riscosso dagli enti locali.

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano Le top news anche su Twitter

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
ci saremo anche noi
 

il carcarlo

only etf
Azz raga! Certo che Monti ha proprio i contro.co.glioni!!! Gli ha detto nel muso a Van Rompy Coglions che il declassamento è dovuto all'insufficiente azione di Governance Europea!!!

Questo è parlare chiaro!!!:up:

Ah! quanto mi mancano i ministri Carfagna, Gelmini, Calderoli, Bossi..... ah quanto mi mancano!:D:D

:ciao: ci sentiamo piu' tardi.
dovrebbe cantargliene 4 pure alla cu.lona.....
in fondo la colpa e' anche sua se siamo arrivati a questo punto....:wall::wall:

sono rientrato da poco e vedo un -2 e rotti perenne con scaricate da brivido:D

saranno il resto dei fondi che se la svignano assieme ai markettari.....;)

meglio cosi'...meno impiastri tra le @@....

io nei mercati farei operare solo chi ha i dindi, mentre quei fondi che si muovono short o con chissa' quali ingegnerie finanziarie li manderei a raccogliere le cacche di cane per le strade....:D

o hai i dindi e puoi comprare, altrimenti vai a cag.are....:D
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
dovrebbe cantargliene 4 pure alla cu.lona.....
in fondo la colpa e' anche sua se siamo arrivati a questo punto....:wall::wall:

sono rientrato da poco e vedo un -2 e rotti perenne con scaricate da brivido:D

saranno il resto dei fondi che se la svignano assieme ai markettari.....;)

meglio cosi'...meno impiastri tra le @@....

io nei mercati farei operare solo chi ha i dindi, mentre quei fondi che si muovono short o con chissa' quali ingegnerie finanziarie li manderei a raccogliere le cacche di cane per le strade....:D

o hai i dindi e puoi comprare, altrimenti vai a cag.are....:D

Ciao.
La Culo.na è la colpevole di tutto!!! troppe risposte poco efficaci, deboli, troppo attaccata ai soldi, troppa paura!!!!:down:

Per fortuna anche oggi, bene o male, abbiamo portato fuori il cu.lo, anche se le premesse non erano delle migliori.:up::D
 

ottimista 2011

forza magico torino
xcarcarlo

A settembre del 2011 l'Italia avrebbe dovuto avere problemi di liquidità, ma non siamo andati in default. Ad inizio novembre sembrava che ci fosse la fine per l'Italia, ma non siamo andati in default. Venerdì scorso siamo stati declassati addirittura di due gradini, ma non siamo andati in default.
Ma quando c...o è che andremo in default?
biggrin.gif
biggrin.gif
biggrin.gif

sono stanco carca di vedere il mio 41 scendere stanco stanco ora si ci e' messo pure il 40 scassata la germania infane.
comunque self control e' ottimismo:wall:
 
Ultima modifica:

cumulate

Forumer storico
perchè secondo voi il mercato prezza a sconto i btpi rispetto agli analoghi btp quando invece l'inflazione non sembra mollare la presa ?
sulle scadenze lunghe potrei pure capire il ragionamento ma sulle corte ?
il set 2014 rende il 6,10 lordo a scadenza con un'ipotesi di inflazione al 2%, rendimento che sale al 6,89 con inflazione al 3%, com'è effettivamente.
l'analoga scadenza di nov 14 rende lordo invece il 5,02%, mentre quella di agosto il 4,5.

Perchè ? Sbaglio io ?
 

Fernando'S

Forumer storico
perchè secondo voi il mercato prezza a sconto i btpi rispetto agli analoghi btp quando invece l'inflazione non sembra mollare la presa ?
sulle scadenze lunghe potrei pure capire il ragionamento ma sulle corte ?
il set 2014 rende il 6,10 lordo a scadenza con un'ipotesi di inflazione al 2%, rendimento che sale al 6,89 con inflazione al 3%, com'è effettivamente.
l'analoga scadenza di nov 14 rende lordo invece il 5,02%, mentre quella di agosto il 4,5.

Perchè ? Sbaglio io ?
l'ho detto poc'anzi
non tutti i gestori si studiano i prospetti ....
tanti che li hanno in portafoglio non guardano moltoper il sottile,
vedono il facciale basso e vendono ...........
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Ciao Scarlattina:D hai ragione rimandato l'incontro per affilare le armi,allo studio stop alle agenzie di rating dovremmo muoverci in meglio.
Ah dimenticavo,appena tornato dalle piste spettacul
siamo a 483
.Collocati 8.59 mliardi di bond contro la previsione di 7.4-8.7 milairdi. Centrato l'obiettivo. Ora attendiamo di conoscere i rendimenti

richiesta pari a 17,036 miliardi




Il collocamento dei bond francesi ha evidenziato rendimenti in netto aumento.

Rendimento ad 3 mesi allo 0.165% contro il precedente 0.023%|

rendimento bond scadenza 25 settimane allo 0.281% contro i precedente 0.034%

rendimento bond a 51 settimane: rendimento allo 0.406% contro lo 0.531%
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti

Ciao Luzzo!!!

Beato te che puoi sguazzare sulle piste!!!
Beh, per ora mi accontento del fatto che domani sera vado a ritirare un paio di Blizzar nuovi per mia figlia!;)
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
l'ho detto poc'anzi
non tutti i gestori si studiano i prospetti ....
tanti che li hanno in portafoglio non guardano moltoper il sottile,
vedono il facciale basso e vendono ...........

Certo che ad avere della liquidita' ora ci sarebbe da fare degli ottimi affari, ma per noi incastrati solo cedole! :D

Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto