Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (27 lettori)

cumulate

Forumer storico
Di solito il rendimento dei BTP€i viene espresso come “reale” cioè al netto dell’inflazione, vedi aste di collocamento, includerlo coma fa il sole24 è errato secondo me

Il 2014€i rende dunque sulla chiusura di oggi il 4,66% reale

"reale" per me sono gli euro che entrano in ptf.
con il 2014i entrano più soldi che con il 2014 non "i", quindi il btpi rende di più dell'altro, così come il 26i e il 41i.

se poi vogliamo dire che è difficile calcolare l'inflazione su scadenze lunghe, io concordo con il mercato che prezza i btpi a sconto, ma sulle brevi ?

set 2014 è tra 2,5 anni, non capisco come possa abbattersi così tanto il coefficiente da rendere questo titolo equiparabile come rendimento all'analoga scadenza non indicizzata
 

vegar

Forumer storico
scusa non avevo afferrato il senso...

secondo me se vendi in gain si...vale la pena, altrimenti resta dove sei....

in fondo i btp se ci fai 2 conti sono tutti allineati piu' o meno...

Non capisco perché dici se vendo in gain...tanto alla fine sembre a 100 rimborsano tutte e due :D, però col secondo ci guadagnerei qualcosa di più a scadenza no?
 

carlo1477

Nuovo forumer
"reale" per me sono gli euro che entrano in ptf.
con il 2014i entrano più soldi che con il 2014 non "i", quindi il btpi rende di più dell'altro, così come il 26i e il 41i.

se poi vogliamo dire che è difficile calcolare l'inflazione su scadenze lunghe, io concordo con il mercato che prezza i btpi a sconto, ma sulle brevi ?

set 2014 è tra 2,5 anni, non capisco come possa abbattersi così tanto il coefficiente da rendere questo titolo equiparabile come rendimento all'analoga scadenza non indicizzata


concordo

IT0004505076 Btp-1gn14 3,5% 01/06/2014 1.75 98.02 98.07 4.17 3.16
IT0003625909 Btpi-15st14 2,15% 15/09/2014 1.075 94.07 94.33 6.7 2.04
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
chi si rivede???

l' unico italiano che traina il carro....:D

buon carcarlavorgiorno.....:D

cmq finche' l' inkiavabile non si decide ad ascoltare anche gli altri si navighera' sempre a vista.....

oggi la giornata era cominciata bene ma gia' si ammoscia.....

poi S&P martella sulla grecia...:wall::wall::wall:

magari si potrebbe dare una lauta mancia a qualche gruppo terroristico e gli si fa' mettere una bombetta dentro cosi' la finiscono di scassare i testi.....:D

Ciao Carca!

Eh! per fortuna che ci sono io con il mio duro lavoro che porto avanti l'Italia!!!:D

Dai che se ci declassano un altro pochettino lo spread va sotto i 400!!!!:lol:

:ciao:
 

luzzogno

Forumer storico
non ti preoccupare che di mer.da da buttarci sopra ancora ne hanno parecchia ste agenzie dell' ozzac.....:D
Ciao CalcaCalcone(BelCarcarlo)
ROMA, 17 gennaio (Reuters) - Alcune banche hanno ricevuto pressioni sia dalle agenzie di rating sia dalle Autorità di vigilanza affinché riducano l'esposizione verso i titoli di Stato per evitare di compromettere la loro capacità di finanziarsi sul mercato.
Lo ha detto il direttore generale del Tesoro Maria Cannata nel corso di un'audizione alla commissione Bilancio della Camera.
"Alcune banche hanno ricevuto pressioni per vendere titoli di Stato non solo dalle agenzie di rating anche dalle Autorità di vigilanza", ha detto la Cannata.
Il dirigente del Tesoro non ha fornito dettagli, ma nel corso dell'audizione si è mostrata critica verso l'Eba, l'Autorità bancaria europea, che ha imposto alle principali banche europee di ricapitalizzarsi per neutralizzare le potenziali perdite di portafoglio sui titoli di Stato.
Secondo la Cannata la decisione dell'Eba ha prodotto "un effetto molto pesante" sul mercato del debito pubblico italiano.
"I soggetti italiani hanno incrementato con riluttanza il loro portafoglio per non esser richiesti di aumenti di capitale basati su fattori contingenti", ha aggiunto la Cannata riferendosi alle conseguenze della decisione assunta dall'Eba.

Sul sito Business & Financial News, Breaking US & International News | Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Twitter
sem a 470,391

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

c.f.i.

Banned
Ciao Carca!

Eh! per fortuna che ci sono io con il mio duro lavoro che porto avanti l'Italia!!!:D

Dai che se ci declassano un altro pochettino lo spread va sotto i 400!!!!:lol:

:ciao:

intanto vengo in brasile sto a lisbona ciao amico mio e viva chavez.:D
i btp non son per me troppo rischio e rendimento basso meglio altri titoli
 

Users who are viewing this thread

Alto