Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (5 lettori)

il carcarlo

only etf
oggi mi sembra la classica giornata dove si fanno gli scherzi tipo quando si era ragazzi.....

si mette un portafogli vuoto per terra legato un un filo da pesca, e poi quando si fermava l' allocco si tirava il filo....;)

solo che il giochetto odierno ha una variante......
difatti quando ti inchini per raccattare il portafogli non tirano lo spago ma ti inkiappettano.....:D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
E io mi sento come il tizio che guarda il portafogli per terra :D
Sono indeciso fra vendere il 6%2031 in gain di 3 figure (che stanno calando), o aspettarlo basso per incrementarlo e cementificare la posizione tenendola a reddito (stile conto deposito vincolato a 19 anni :D)
Sempre sul tasso fisso tengo d'occhio IT0003256820, fra qualche giorno stacca la cedola e sarà acquistabile senza dover sborsare il rateo, se il rendimento quel giorno sarà sopra al 6% netto un pensierino ce lo faccio. L'idea di fondo è mixando indicizzati e questi due si dovrebbe creare un flusso di cedole che andrebbe a coprire 6 diversi mesi dell'anno.

In più considerando i rendimenti praticamente a 0 dei titoli tedeschi sto guardando FR0010869578, in ottica puramente di ricerca del gain. Qualcuno è pratico dei etf?
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Aggiornamento: alla fine ho solo alzato pavidamente la stop loss sul 6%2031, visto che l'ultima volta che non l'ho fatto avevo il 26i verde e ora me lo ritrovo rosso
 

il carcarlo

only etf
Un regalo per il Carca: le perle del Trota

Trotablob: il meglio di Renzo Bossi - Video Repubblica - la Repubblica.it

Ricordo a tutti che questo personaggio percepisce 150.660 euro netti annui.
che bel regalo........pensa 150k annui regalati ad un parassita analfabeta.....
come il padre tra l' altro...e la madre pensionatasi a 39 anni.......

una famiglia di parassiti......
i classici personaggi che succhiano il sangue altrui.......

mi e' piaciuta la domanda dei 3 valori in cui crede......

ha risposto l' onesta' (frase fatta....) e poi non ha saputo rispondere......per forza dentro al cranio c'e' solo osso...che caz.zo doveva rispondere sto parassita?????:rolleyes:

certo che vivacchio qua' in brasile, ma se vivessi in un paese nordico i dindi depositati in banca li avrei gia' fatti sparire tutti.......

alla faccia del patriottismo....
quando ti vedi certi paraculi che ti succhiano il sangue......
anche mario monti e' solo l' ennesimo che va' a battere cassa sempre dagli stessi.......

parassiti come questo non verranno mai presi a calci nel cu.lo......

e io pago.....:rolleyes:
 

il carcarlo

only etf
E io mi sento come il tizio che guarda il portafogli per terra :D
Sono indeciso fra vendere il 6%2031 in gain di 3 figure (che stanno calando), o aspettarlo basso per incrementarlo e cementificare la posizione tenendola a reddito (stile conto deposito vincolato a 19 anni :D)
Sempre sul tasso fisso tengo d'occhio IT0003256820, fra qualche giorno stacca la cedola e sarà acquistabile senza dover sborsare il rateo, se il rendimento quel giorno sarà sopra al 6% netto un pensierino ce lo faccio. L'idea di fondo è mixando indicizzati e questi due si dovrebbe creare un flusso di cedole che andrebbe a coprire 6 diversi mesi dell'anno.

In più considerando i rendimenti praticamente a 0 dei titoli tedeschi sto guardando FR0010869578, in ottica puramente di ricerca del gain. Qualcuno è pratico dei etf?
io invece sono liquido al 25% e spero in un tracollo per rientrare.....
o almeno i 450 punti di spread......

l' euro e' in calo e wally incerta, anzi futures negativi......

se oggi wally apre male casca il palco.....

cmq mi aspetto uno storno entro fine settimana.....
 

il carcarlo

only etf
certo che chi compra ora lo fa a proprio rischio e pericolo in quanto i book sono strapieni di lettera......

come me ieri...entrato sul ciuco e se non vendo in fretta mi inkiappettavano alla grande.....:D
 

ottimista 2011

forza magico torino
ciao raga...stamattina non riesco ad aprire la piattaforma con bancasella....

qualcuno che opera con sella ha gli stessi problemi???

buon carcargiorno

carca in mattinata la banca si e' messa a tremare ho telefonato subito a mia suocera per sapere le condizione della casa dove stava mi ha detto che era tutto tranquillo un po di panico, ma a quella chi l'ammazza anche se scendesse una meteorite dritta per la sua casa si salva :D
 
Ultima modifica:

ottimista 2011

forza magico torino
io invece sono liquido al 25% e spero in un tracollo per rientrare.....
o almeno i 450 punti di spread......

l' euro e' in calo e wally incerta, anzi futures negativi......

se oggi wally apre male casca il palco.....

cmq mi aspetto uno storno entro fine settimana.....


ma dico io ero tranquillo avevo venduto bene il 40 , ma chi me lo ha fatto fare entrare sul decennale ma che minkiata ho fatto se mi mangio i gain del 40 con il decennale mido due testate al muro da farmi male . la colpa e' del forum finanzaonline un amico mi ha fatto leggere un grafico e ho abboccato come un minkione:wall:
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
ma dico io ero tranquillo avevo venduto bene il 40 , ma chi me lo ha fatto fare entrare sul decennale ma che minkiata ho fatto se mi mangio i gain del 40 con il decennale mido due testate al muro da farmi male . la colpa e' del forum finanzaonline un amico mi ha fatto leggere un grafico e ho abboccato come un minkione:wall:

Azz.!!! chiamalo amico!!!:D

Ciao Ottimo! su con la vita!

Oggi ho mandato a FKL, in tempi diversi, IWbank e un confinante!!!:D

Ma ho anche notizie positive: ho parecchie obbligazioni bancarie in verde!!! incredibile!! e si che non ho addosso i Carcaocchiali sempre verdi Beghelli
Mah! E' che a certe cose non ci sono piu' abituato!!!:D:D

Wiva le suocere!!!!!:D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto