Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

il carcarlo

only etf
:D:D:D:D:D

Venduto il 31 adesso in discreto gain, ma sempre 6k da recuperare :(:(:(vi faccio compagnia x un'po' di tempo :D:D

Prima cartuccia a 65.5.
La seconda supposta se scende diciamo intorno ai 60 e dopo un bel cappio al collo :yeah:

Ciao fioi :D

65,50 sul 41?????;)

io ho un pmc di 80,27 pensa te.......

il tuo nick e' nonno in pensione.....
io invece dico: 41 fino alla pensione....:sad::sad: sigh sigh.....sob....me misero...me tapino....:D
 

il carcarlo

only etf
stavo dando un' occhiata al CI del 2035......
stessa prassi del 41.....
se il 41 affonda mi sa' che vado "all in" e cassetto.....per un bel pezzo....;)

o la va' o la spacca......

ma a conti fatti considerando la rivalutazione del capitale e della cedola a sti prezzi e' sottovalutato....:rolleyes:

IMHO
 

NonnoInPensione

Nuovo forumer
Minkia :eek: 2 anni fa girava intorno ai 100 azzo 35 figure di discesa.........
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    42,2 KB · Visite: 218

NonnoInPensione

Nuovo forumer
stavo dando un' occhiata al CI del 2035......
stessa prassi del 41.....
se il 41 affonda mi sa' che vado "all in" e cassetto.....per un bel pezzo....;)

o la va' o la spacca......

ma a conti fatti considerando la rivalutazione del capitale e della cedola a sti prezzi e' sottovalutato....:rolleyes:

IMHO


Ciao carca:D non ho capito se vai all in sul 41 o sul 35.
 

il carcarlo

only etf
Ciao carca:D non ho capito se vai all in sul 41 o sul 35.

sul 41....sono gia' esposto al 75% com pmc 80,27....

abbasso il pmc e cassetto.......

sicuramente tra qualche anno verra' rivalorizzato.....

si deve allineare coi fissi...non c'e' senso che tracolli da solo, anche se devo ammettere che e' pieno di lettera.....

cmq facendo bene i conti, hai le cedole sacrificate i primi anni (CI basso), ma poi risalgono sia le cedole che la rivalutazione del capitale......

forse il mercato lo ignora a causa dei conti complicati e perche' non si vede subito il profitto.....

cmq lo tengo sotto stretto controllo.....

se cala ancora incremento.....

alle volte la pietra che gli altri buttano diventa pietra angolare di una casa;)
 

stefmas

Forumer storico
il 41 tracolla.......bene..e noi compriamo....:D

Sicuramente rispetto ai btp fissi ha rendimento immediato più basso...

Il problema è che gli indicizzati in genere sono tutti in sofferenza... Mentre un tempo le aspettative erano di una rotativa a gogo e inflazione galoppante ora il mercato scommette che tutte le misure, i tagli e il rigore della qlona mantengano bassa l'inflazione (taroccata, of course ;) ) e quindi gli indicizzati soffrono. In più non hanno il sostegno della BCE.

Il risultato è che il 2041 rende meno dei BTPi più corti, e quindi difficilmente risalirà a breve..

Detto questo, io l'ho in carico a 88.. ho vinto qualcosa? :D
 

NonnoInPensione

Nuovo forumer
Sicuramente rispetto ai btp fissi ha rendimento immediato più basso...

Il problema è che gli indicizzati in genere sono tutti in sofferenza... Mentre un tempo le aspettative erano di una rotativa a gogo e inflazione galoppante ora il mercato scommette che tutte le misure, i tagli e il rigore della qlona mantengano bassa l'inflazione (taroccata, of course ;) ) e quindi gli indicizzati soffrono. In più non hanno il sostegno della BCE.

Il risultato è che il 2041 rende meno dei BTPi più corti, e quindi difficilmente risalirà a breve..

Detto questo, io l'ho in carico a 88.. ho vinto qualcosa? :D

:up:

GRANDE !!!
 

Users who are viewing this thread

Alto