Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (4 lettori)

il carcarlo

only etf
Ciao Carcarlo,
non vorrei sbagliarmi ma non puoi sommare costantemente 0.02399 anche se, per assurdo, l'inflazione non variasse nel corso degli anni. Dovresti moltiplicare il CI per il tasso di inflazione atteso: personalmente utilizzo 2% come da obiettivo BCE.

Redriv
beh allora se non sommi lo 0,02399 ogni anno non hai l' aggiornamento effettivo del capitale...
difatto l' inflazione si misura annualmente e il mio investimento si aggiornera' annualmente su quello ricapitalizzato in precedenza.......
 

Redriv

Nuovo forumer
beh allora se non sommi lo 0,02399 ogni anno non hai l' aggiornamento effettivo del capitale...
difatto l' inflazione si misura annualmente e il mio investimento si aggiornera' annualmente su quello ricapitalizzato in precedenza.......

Concordo: l'errore infatti è sommare sempre 0,02399 per gli anni futuri.
Ipotizzando un 2% di inflazione attesa dovresti fare:

CI 2013 = 1,07508 * 1.02
CI 2014 = CI 2013 * 1.02
CI 2015 = CI 2014 * 1.02

etc etc
IL CI finale risulta quindi più elevato se l'inflazione rimane costante a quella del 2011

Redriv
 
Ultima modifica:

luzzogno

Forumer storico
beh allora se non sommi lo 0,02399 ogni anno non hai l' aggiornamento effettivo del capitale...
difatto l' inflazione si misura annualmente e il mio investimento si aggiornera' annualmente su quello ricapitalizzato in precedenza.......

Ciao CalcaCalcone(BelCarcarlo) vai qua che c'e tutto ho provato ma non sono riuscito a fare nessun calcolo,è tabù

http://www.ecb.europa.eu/home/html/404.en.html

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

luzzogno

Forumer storico
mi da un 404 file not found????:-?:-?
8HAvxPhmvSX1AAAAAASUVORK5CYII=


Adesso vado a sciare
qua ne è venuta 80cm
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
8HAvxPhmvSX1AAAAAASUVORK5CYII=
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto