Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (11 lettori)

buttozzo

Forumer storico
buongiorno a tutti il 41i dopo 5 mesi ha rotto i 70 in modo deciso a briglia sciolte ti aspetto a 90 per fine anno i 100 col 2013 e' li che devi tornare come sempre stefanuccio bei tempi quando lo compravamo a 98 fino ai 105
 

il carcarlo

only etf
intanto sono riuscito da eni a 17,09 su trend ribassista.....

difatto stamani con l' indice a +0,43% restava inkiodata a 17,10.....

oggi alla minima scorra di wally( e non me ne volgia il mio amico scarlatti:D) casca il palco....(parlo di azionario logico.....)

in fondo se ci fosse uno storno importante sull' azionario in molti si riposizionerebbero a mio avviso sui btp...

sia per l' aumentata credibilita' dell' italia, sia per il calato panico ingiustificato dei mercati.......

cmq sempre mani sulle @@ perche' abbiamo ancora una grecia ad orologeria e un portogallo zoppo.....;)
 

sethi

Forumer storico
cmq vedo con piacere un 41 superstar anche oggi.....

sono sotto solo di 10 rimediabilissime figure e poi si parte per il gain della vita.....:D


la situazione in generale dovrbbe essere il lieve miglioramento, mi baso anche sul fatto che le Italy2029 4.25% che avevano dimostrato per un lungo periodo una forte resistenza alle turbolenze se raffrontati con btp bot cct ctz nell'ultimo anno invece erano letteralmente precipitati finendo a livelli veramente bassi ....bene anche le italy 2029 cominciano a salire in maniera abbastanza decisa ossia abbiamo un ritorno a livello internazionale sui titoli del nostro debito, intendo in ambito sovranazionale, stessa identica strada seguita anche dalle Italy in usd vedi scadenze lunghe 5.375% 2033 ......bene bene il mio gain sui btpi comincia essere notevole come anche il gain sulle italy , ma purtroppo ancora lontano miglia dalle perdite dell'anno scorso ....per cui non mi muovo emantengo la diversificazione intatta
 

c.f.i.

Banned
io frotunatamente ho evitato accuratamente i btp e ho tutto verde pieno di liquidita´ a rientrare sull azionario quando storna
 

c.f.i.

Banned
sto a vede´ se va male in italia me la svigno pure io sinceramente lavorare 80 anni per far mangiare i nostri politici non mi alletta proprio per nulla.avevo saudade do brasil.muito quente aqui 23 graos.ha fatto anche 40 gradi son diventato allergico al freddo meglio il caldo.e poi scusa porta bene visto dal 18 gennaio in poi io personalmente mi ci son pagato il volo per ora.e mantengo stretto il btp 25 5% marzo che sale inesorabilmente.ebbene si ho comprato anche io i btp eran talmente a sconto. ho mollato forse troppo presto il 40 5% marzo ma meglio intascare.pochi sacrosanti e subito si dice
 

il carcarlo

only etf
sto a vede´ se va male in italia me la svigno pure io sinceramente lavorare 80 anni per far mangiare i nostri politici non mi alletta proprio per nulla.avevo saudade do brasil.muito quente aqui 23 graos.ha fatto anche 40 gradi son diventato allergico al freddo meglio il caldo.e poi scusa porta bene visto dal 18 gennaio in poi io personalmente mi ci son pagato il volo per ora.e mantengo stretto il btp 25 5% marzo che sale inesorabilmente.ebbene si ho comprato anche io i btp eran talmente a sconto. ho mollato forse troppo presto il 40 5% marzo ma meglio intascare.pochi sacrosanti e subito si dice
azzo...ma allora i miracoli succedono.....:D

tu che compri il 40 pazzesco......
questa e' da prima pagina....:D

cmq avrai visto che il brasile non e' piu' quello di 10 anni fa'.....
non so' come sia a brasilia, ma qua' nel nordest devi stare molto attento a quello che fai.....
qua' compri dei terreni e poi ti trovi i documenti pubblici rilasciati dal notaio che sono stati palesemente falsificati.....:rolleyes::rolleyes:
tempo fa' avevo incontrato in aereo un professore universitario che voleva investire qua' a natal....

io l' ho messo in guardia....:rolleyes:
 

il carcarlo

only etf
che giornata pallosa......
tra un po' stacco....
oggi non si cava un ragno dal buco, almeno fino all' apertura di wally e poi come al solito rosso o nero, e alla minima scorra si storna.....:D( rif all' azionario)
 

Users who are viewing this thread

Alto