Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (11 lettori)

tommy68

Banned
Ciao ragazzi. un saluto a tutti i possessori di 2041..in particolare al Carcarlo Brasileiro..:D
io ci son dentro con 60k a 100 e rotti..da quasi due anni..
vi leggo ma posto poco..
un abbraccio virtuale..:D:lol:
 

il carcarlo

only etf
Ciao ragazzi. un saluto a tutti i possessori di 2041..in particolare al Carcarlo Brasileiro..:D
io ci son dentro con 60k a 100 e rotti..da quasi due anni..
vi leggo ma posto poco..
un abbraccio virtuale..:D:lol:
beh...come dici nel tuo sottonik ...nulla e' perduto....;)

un saluto pure a te....cmq io ne ho molti di piu' e a 80,27...inutile dire che sono fiducioso e nel tempo mi aspetto quotazioni pre crisi;)

se possono tamponare l' emorragia greca e quella portoghese agli inizi si vola.....

a marzo poi prenderanno a calci in culo sia l' inkiavabile che fighetta':D

un 2012 di fuoco insomma:up:
 

tommy68

Banned
beh...come dici nel tuo sottonik ...nulla e' perduto....;)

un saluto pure a te....cmq io ne ho molti di piu' e a 80,27...inutile dire che sono fiducioso e nel tempo mi aspetto quotazioni pre crisi;)

se possono tamponare l' emorragia greca e quella portoghese agli inizi si vola.....

a marzo poi prenderanno a calci in culo sia l' inkiavabile che fighetta':D

un 2012 di fuoco insomma:up:
:D mitica Merkel..
si, ho letto nei post...
in realtà io avrei potuto mediarla con pari importo..nominale., ma una esposizione troppo elevata sul solo 41..non va bene..
anche io sono piuttosto fiducioso, nonostante le apparenze ci davano spacciati a novembre e anche ora la situazione sia abbastanza "complessa"..
una cosa è certa, in loss non vendo..e per concludere...
ti auguro di uscirne il prima possibile..;)
saluti e buona giornata..:)
 

il carcarlo

only etf
:D mitica Merkel..
si, ho letto nei post...
in realtà io avrei potuto mediarla con pari importo..nominale., ma una esposizione troppo elevata sul solo 41..non va bene..
anche io sono piuttosto fiducioso, nonostante le apparenze ci davano spacciati a novembre e anche ora la situazione sia abbastanza "complessa"..
una cosa è certa, in loss non vendo..e per concludere...
ti auguro di uscirne il prima possibile..;)
saluti e buona giornata..:)

intanto battezzati i 71;).......

se lo spread andasse a 250, questo ti schizza a90 e rotti......;)

alla faccia dei tagli del rating:D
 

il carcarlo

only etf
Enel: Conti lancia bond su YouTube, e' una buona opportunita'ROMA (MF-DJ)--Enel utilizza anche le piattaforme online per spiegare l'offerta obbligazionaria per la clientela retail da 1,5 miliardi di euro che parte oggi per concludersi il 24 febbraio, salvo chiusura anticipata. Lo fa attraverso un videomessaggio dell'amministratore Delegato di Enel disponibile su Youtube.
"Enel si e' sempre rivolta con costanza e regolarita' -dice Conti- al pubblico dei piccoli risparmiatori che vogliono investire in un'azienda solida e affidabile. Soprattutto in un periodo come questo, Enel ritiene di offrire una buona opportunita' di investimento a chi ha sempre risposto tutte le volte che abbiamo proposto un'offerta di tipo azionario o obbligazionario. Questa emissione ci consentira' di ottimizzare ulteriormente il nostro profilo di scadenza del debito e migliorare la componente del debito obbligazionaria del nostro portafoglio".
L'offerta obbligazionaria che parte oggi e' da 1,5 miliardi di euro, estendibile a 3 mld. Il margine minimo garantito e' pari a un margine di 310 punti base in piu' rispetto al Mid swap a 6 anni per il tasso fisso e all'Euribor a 6 mesi per il tasso variabile. Il lotto minimo e' di 2.000 euro. Si puo' sottoscrivere presso 18.000 sportelli di istituti bancari in tutta Italia. com//ren
(END) Dow Jones Newswires
February 06, 2012 06:42 ET (11:42 GMT)

quando vogliono piazzare il cetriolo scelgono perfino you tube....:D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Però le poste 0,18% di commisioni minimo 3 euro massimo 18euro e scende fino a 8 se esegui tanto, per chi gradisce c'è la possibilità di accedere al mercato primario dei TDS, a certe condizioni hai il 4% sui soldi del C.C. (condizioni in cui non ricado :( )

E' anche vero che paghi 15 euros a semestre per il portafoglio titoli e la piattaforma è migliorabile, spero che in futuro la maneggino un po' o al limite la rendano un po' più personalizzabile

C'è la possibilità di comprare i buoni postali, presi la serie all'inflazione di dicembre 2011 che è una buona alternativa ai conti deposito
 

il carcarlo

only etf
Però le poste 0,18% di commisioni minimo 3 euro massimo 18euro e scende fino a 8 se esegui tanto, per chi gradisce c'è la possibilità di accedere al mercato primario dei TDS, a certe condizioni hai il 4% sui soldi del C.C. (condizioni in cui non ricado :( )

E' anche vero che paghi 15 euros a semestre per il portafoglio titoli e la piattaforma è migliorabile, spero che in futuro la maneggino un po' o al limite la rendano un po' più personalizzabile

C'è la possibilità di comprare i buoni postali, presi la serie all'inflazione di dicembre 2011 che è una buona alternativa ai conti deposito
con sella se esegui tanto arrivi a 5 sull' MTA.....

cmq per esperienza nel settore ho preferito sella e mi sono trovato bene;)
 

ottimista 2011

forza magico torino
con sella se esegui tanto arrivi a 5 sull' MTA.....

cmq per esperienza nel settore ho preferito sella e mi sono trovato bene;)

amicone carca siamo a 71 che ce' di fare, stamane volevo entrare sul decennale ma non me la sono sentita tu come ti stai muovendo con la tua liquidita' . ci credi che la situazione greca non mi preoccupa per i nostri cds sono molto ottimista se hanno deciso che l'italia deve salire si sale tu che ne pensi
 

il carcarlo

only etf
telecronaca odierna corsa dei trottatori......

ed ecco che scatta il via.....i cavalli partono...anzi scusate...quasi tutti i cavalli.....

az...ma che succede???
il 41 e' fermo....non vuol partire.....
la gente grida...a ronzinoooooooo e movite...
ma quello nulla sta a dormi':D

ecoo i trottatori in formazione...finalmente parte anche il ronzino....
cmq primo il ciuco, poi il 34,il 27 il 31, il 40 e via via tutti gli altri.....

ecoo una timida rimonta del ronzino.....

al primo posto cmq il favorito..il pronipote di ribot;)

rimonta il ciuco alle calcagna del 34...se li fa' tutti ed e' in seconda posizione dietro a ribot terzo....

ma raga..azz...quel ronzino del 41 accelera il passo al punto che e' alle calcagna del ciuco ....lo passa......ora e' secondo un po' distante da ribot...ma...lo raggiunge.....sono testa a testa.....il fantino di ribot usa dei trucchi anche sporchi per la verita' ..taglia la strada al 41...pazzesco......
ma ronzino si inkazza e aumenta il trotto di una maniera mai vista.....
che corsa raga..sopratutto la rimonta del 41 che dopo un avvio fiacco si e' trasformata in una vera volata.......
e pensare che nessuno ha scommesso su questo cavallo ritenuto un "brocco" dagli esperti.....
solo il carca e parecchi altri del forum di IO hanno osato scommetterci.....

ed ecco all' arrivo.....oooooohhhhhhh il 41 vince accoppando di fatto ribot che rompe......

che corsa raga...

beato il carca e gang che incassano alla grande....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto