Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (5 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
BTP LIVE by Ivanuzzo

Guardo spesso questa pagina, di solito dà un'idea di dove si sta andando sull'argomento btp\fiducia italia.

Per il momento aspetto a rientrare, tengo solo i cip sul 31 6% e sul 33 5,75 più di monitoraggio che altro. L'azionario... non so, mi sà di incastri letali, sarà che nel portafoglio di un parente c'è enel e altro dai tempi del collocamento, ogni tanto se ne parla e sono anni che gli sento dire ''prima o poi salirà'' e invece scavano, scavano, scavano (tanto per darti un paragone c'è ENI a pmc 26,444)
 

il carcarlo

only etf
BTP LIVE by Ivanuzzo

Guardo spesso questa pagina, di solito dà un'idea di dove si sta andando sull'argomento btp\fiducia italia.

Per il momento aspetto a rientrare, tengo solo i cip sul 31 6% e sul 33 5,75 più di monitoraggio che altro. L'azionario... non so, mi sà di incastri letali, sarà che nel portafoglio di un parente c'è enel e altro dai tempi del collocamento, ogni tanto se ne parla e sono anni che gli sento dire ''prima o poi salirà'' e invece scavano, scavano, scavano (tanto per darti un paragone c'è ENI a pmc 26,444)

sull' azionario hai ragione da vendere.......

pero' eni col can can e' quella che ha resistito meglio......

pure enel e' una chiavica....

sull' azionario dopo le numerosissime cantonate mi sono ridotto a fare delle sveltine:D solo con eni....;)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Avevo pensato di fare qualche puntatina su unicredit (e col senno di poi l'avrei fatta bene) o di cassettare atlantia (o qualcos'altro che in ogni caso incassa, o iniziare a uno studiare sui dividendi).

Ai tempi dell'inizio crisi del debito italiano pensavo che le azioni parastatali del parente sarebbero state ottime vacche da mungere, dato che lo stato aveva bisogno di soldi, ma se li prese con una tassa ad hoc e non trammite dividendo :(

Però... le obbligazioni mi rendono più sereno, quando avevo un rosso virtuale sul 41i ero tutto sommato sereno, fosse stata un'azione non lo sarei stato
 

il carcarlo

only etf
Avevo pensato di fare qualche puntatina su unicredit (e col senno di poi l'avrei fatta bene) o di cassettare atlantia (o qualcos'altro che in ogni caso incassa, o iniziare a uno studiare sui dividendi).

Ai tempi dell'inizio crisi del debito italiano pensavo che le azioni parastatali del parente sarebbero state ottime vacche da mungere, dato che lo stato aveva bisogno di soldi, ma se li prese con una tassa ad hoc e non trammite dividendo :(

Però... le obbligazioni mi rendono più sereno, quando avevo un rosso virtuale sul 41i ero tutto sommato sereno, fosse stata un'azione non lo sarei stato
in effetti sull' azione incombe sempre l' adc.......
io oramai vedo pali dappertutto e sono guerdingo al 100%.....

e cmq sull' azionario non faccio piu' l' errore di investire grosse cifre....

intanto piccolo incastro su eni...:wall:
 

luzzogno

Forumer storico
sull' azionario hai ragione da vendere.......

pero' eni col can can e' quella che ha resistito meglio......

pure enel e' una chiavica....

sull' azionario dopo le numerosissime cantonate mi sono ridotto a fare delle sveltine:D solo con eni....;)
Ciao CalcaCalcone(BelCarcarlo),buona giornata a tt/e,almeno con la cagna stai tu dietro.A parte gli scherzi,ho letto che entro oggi la grecia dovrebbe dare una risposta,ma ad aderire vuol dire essere succhiati e svuotati.
Aspettiamo e vediamo
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

Allegati

  • Titoli_in_scadenza_nei_prossimi_12_mesi_al_31-01-12.pdf
    127,8 KB · Visite: 131

il carcarlo

only etf
Ciao CalcaCalcone(BelCarcarlo),buona giornata a tt/e,almeno con la cagna stai tu dietro.A parte gli scherzi,ho letto che entro oggi la grecia dovrebbe dare una risposta,ma ad aderire vuol dire essere succhiati e svuotati.
Aspettiamo e vediamo
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
la dittatura crucca ci sta schiacciando tuti mica solo i greci......

buon giorno anche a te.....;)
 

luzzogno

Forumer storico
cmq anche oggi gli indicizzati reagiscono meglio dei fissi.....
vai a vedere che la mia teoria sta prendendo piede????:D

Infografica
Tre miliardi in 20 anni: cosa ne hanno fatto i partiti?

A cura di Alberto Crepaldi e Carlo Manzo


Due miliardi e settecento milioni di euro in 20 anni. Tanto hanno incassato i partiti politici dallo Stato. Con un boom negli ultimi anni, quando si sono sommate le rate delle elezioni 2006 con quelle del 2008 (anche se la legislatura termina prima del tempo, infatti, i rimborsi elettorali si pagano per intero). Si chiamano «rimborsi» ma le forze politiche percepiscono molto di più di quanto spendono per le campagne elettorali: alcune risparmiano fino al 90% e accumulano tesoretti. Quanto ricevono e quanto spendono realmente i partiti? Che percentuale di fondi pubblici tengono da parte? E a quanto ammontano le rate finora pagate nella legislatura in corso? Tutti i dati nella nostra infografica.








Share
Email
Stampa


Scarica in alta risoluzione

rimborsi%20elettorali%20partiti.png


Scarica in alta risoluzione

gazzetta%20ufficiale%20rimborsi%20partiti.png









A stassera
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

Users who are viewing this thread

Alto