Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (5 lettori)

tommy68

Banned
Buon Compleanno!!!

Per me, invece, oggi giornata triste... infatti questa notte si è spento il mio amato Nonno (classe 1916) che, tra le altre cose, era soppravissuto anche ai campi di prigionia nazzisti.
Ciao Nonno!!!

Scusatemi.
Ti faccio le mie sincere condoglianze, i miei cari nonni io li ho persi da tempo, ma li ricordo con grande affetto...
 

tommy68

Banned
Il sipario sta calando sulla Grecia. Il default è inevitabile perché ora l'Europa si sente al sicuro. Il contagio infatti è stato scongiurato. La Grecia affonderà da sola. Le banche europee hanno avuto due anni per svalutare i titoli pubblici ellenici e ricevuto doppie cinture di sicurezza e tripli air bag dalla BCE con il prestito all'1% di interesse che arriverà a 900 miliardi di euro a fine febbraio. La seconda tranche di aiuti da 130 miliardi alla Grecia per rimborsare i titoli in scadenza a marzo, anche se erogata, servirà a prolungare l'agonia di qualche mese. Lo sanno tutti, ma nessuno ha il coraggio di dirlo ufficialmente. La domanda da porsi non è più se la Grecia andrà in default, ma cosa succederà dopo ai nostri fratelli (non sono forse europei?) greci

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
temo tu abbia ragione.. anche perchè la nuova tranche non sarà certo a tasso zero..:rolleyes:
lascio cippetto in ordine sul 2040
intorno agli 87.. al rientro in ufficio vedrò se è passato...
 

il carcarlo

only etf
sul book del 41 c'e' una lettera squallida:rolleyes:
tra un po' scarseggeranno pure i venditori.....
diamo solo tempo al tempo....;)
comincio a capire di aver visto giusto....;)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Rinomina qualcosae mettici di mezzo cose da togliere qualcosa d'altro tipo nometogliquestapartecognomchiocciolaemailpuntoit

Intanto mi sollazzo vedendo che corre un po' tutto, peccato non essere stato rigoroso e non aver aspettato il ritracciamento degli ultimi giorni per rientrare, potrei aver già un gain consistente, in questo momento se ben ricordo il 41 è a 6 figure dalla carcaliberazione!
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
quello che si girava parte quando sentiva parlare tedesco.....e a ragione poveraccio.....

mi dispiace scarla......:(

Si, si proprio lui!!! ha sempre detto che i krukki sono dei testa di azz, e come non dagli torto!!! era di un'attualita' formidabile!!!

Carca, Vegar, Massimo, Tommy.... vi ringrazio tutti per l'affetto che mi avete dimostrato.:up:

E' solo che quando avvengono certe cose e' bene fermarsi a riflettere un po'.....

Poi comunque ritorno el Scarla di sempre!!!:up:

Per oggi seguite voi.... poi mi racconterete!!

Ciaoooo!
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Kaiser!!!
Sono uscito dai btp e sono cominciati i botti!!!
Che è successo? Ora vedo se riesco a rientrare su scadenze più vicine!!!

EDIT: ecco il punto della situazione:
- Son riuscito a rientrare sul decennale 5% 2022, dovrebbe garantirmi un dignitoso 4,8% netto se portato a scadenza
- Venduti il 2027 e il 2031... Ovviamente mi son perso, questione dei classici 10 minuti, metà della fiammata al rialzo, soprattutto sul 2027 a quel che vedo!

Comunque stiamo parlando di un bel 9% netto, con minus disintegrate e 1-2 millini che dovrebbero entrarmi in saccoccia!
Grazie Monti!
P.s. Ora vediamo se, anche sul decennale, la giostra continua a girare! Che faccio, lo aspetto a 100? :)
 
Ultima modifica:

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Mi unisco alle condoglianze, il nonno di Scarlatti mi ha ricordato un signore delle mie parti, noto proprietario di trattoria famosa per i piatti della tradizione locale, che dopo la deportazione aveva deciso che nel suo locale cani e tedeschi non potevano entrare, ma potrei sbagliarmi sui cani
 

Users who are viewing this thread

Alto