Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Buon Compleanno!!!

Per me, invece, oggi giornata triste... infatti questa notte si è spento il mio amato Nonno (classe 1916) che, tra le altre cose, era soppravissuto anche ai campi di prigionia nazzisti.
Ciao Nonno!!!

Scusatemi.
Ti faccio le mie sincere condoglianze, i miei cari nonni io li ho persi da tempo, ma li ricordo con grande affetto...

Il sipario sta calando sulla Grecia. Il default è inevitabile perché ora l'Europa si sente al sicuro. Il contagio infatti è stato scongiurato. La Grecia affonderà da sola. Le banche europee hanno avuto due anni per svalutare i titoli pubblici ellenici e ricevuto doppie cinture di sicurezza e tripli air bag dalla BCE con il prestito all'1% di interesse che arriverà a 900 miliardi di euro a fine febbraio. La seconda tranche di aiuti da 130 miliardi alla Grecia per rimborsare i titoli in scadenza a marzo, anche se erogata, servirà a prolungare l'agonia di qualche mese. Lo sanno tutti, ma nessuno ha il coraggio di dirlo ufficialmente. La domanda da porsi non è più se la Grecia andrà in default, ma cosa succederà dopo ai nostri fratelli (non sono forse europei?) greci

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
temo tu abbia ragione.. anche perchè la nuova tranche non sarà certo a tasso zero..:rolleyes:
lascio cippetto in ordine sul 2040
intorno agli 87.. al rientro in ufficio vedrò se è passato...

sul book del 41 c'e' una lettera squallida:rolleyes:
tra un po' scarseggeranno pure i venditori.....
diamo solo tempo al tempo....;)
comincio a capire di aver visto giusto....;)

Rinomina qualcosae mettici di mezzo cose da togliere qualcosa d'altro tipo nometogliquestapartecognomchiocciolaemailpuntoit

Intanto mi sollazzo vedendo che corre un po' tutto, peccato non essere stato rigoroso e non aver aspettato il ritracciamento degli ultimi giorni per rientrare, potrei aver già un gain consistente, in questo momento se ben ricordo il 41 è a 6 figure dalla carcaliberazione!

quello che si girava parte quando sentiva parlare tedesco.....e a ragione poveraccio.....

mi dispiace scarla......:(

Si, si proprio lui!!! ha sempre detto che i krukki sono dei testa di azz, e come non dagli torto!!! era di un'attualita' formidabile!!!

Carca, Vegar, Massimo, Tommy.... vi ringrazio tutti per l'affetto che mi avete dimostrato.:up:

E' solo che quando avvengono certe cose e' bene fermarsi a riflettere un po'.....

Poi comunque ritorno el Scarla di sempre!!!:up:

Per oggi seguite voi.... poi mi racconterete!!

Ciaoooo!

Kaiser!!!
Sono uscito dai btp e sono cominciati i botti!!!
Che è successo? Ora vedo se riesco a rientrare su scadenze più vicine!!!

EDIT: ecco il punto della situazione:
- Son riuscito a rientrare sul decennale 5% 2022, dovrebbe garantirmi un dignitoso 4,8% netto se portato a scadenza
- Venduti il 2027 e il 2031... Ovviamente mi son perso, questione dei classici 10 minuti, metà della fiammata al rialzo, soprattutto sul 2027 a quel che vedo!

Comunque stiamo parlando di un bel 9% netto, con minus disintegrate e 1-2 millini che dovrebbero entrarmi in saccoccia!
Grazie Monti!
P.s. Ora vediamo se, anche sul decennale, la giostra continua a girare! Che faccio, lo aspetto a 100? :)

Ultima modifica:
Mi unisco alle condoglianze, il nonno di Scarlatti mi ha ricordato un signore delle mie parti, noto proprietario di trattoria famosa per i piatti della tradizione locale, che dopo la deportazione aveva deciso che nel suo locale cani e tedeschi non potevano entrare, ma potrei sbagliarmi sui cani

Users who are viewing this thread

Back
Alto