Certo che Wulff non poteva scegliere momento migliore per farsi beccare ...
Speriamo che questa cosa non incasini ulteriormente la situazione lunedi
La posizione della Merkel è sempre più difficile.
Potrebbe avere delle ripercussioni imprevedibili.
Sto alla finestra e guardo, troppi rischi.
La posizione della Merkel è sempre più difficile.
puoi postare la fonte della news??
grazie....
ho dato un' occhiata su ansa+ wallstreetitalia ma picche....
continuo cercando...
La notizia l'ho sentita ieri durante un approfondimento su radio 1, colui che si è dimesso era stato fortemente voluto dalla Merkel ( e qui ha ragione Hank sulla posizione della Angela..) indi ora per il successore pare che si rivolga anche all'opposizione, ma il probabile successore sembra proprio quel tipo dal nome inscrivibile..La posizione della Merkel è sempre più difficile.
La notizia l'ho sentita ieri durante un approfondimento su radio 1, colui che si è dimesso era stato fortemente voluto dalla Merkel ( e qui ha ragione Hank sulla posizione della Angela..) indi ora per il successore pare che si rivolga anche all'opposizione, ma il probabile successore sembra proprio quel tipo dal nome inscrivibile..
Se fossi liquido al 100% dai btp starei fuori, per salire sul treno c'e' sempre tempo..ora come ora opererei solo sull'intraday, ma come detto... è un punto di vista operativo strettamente personale..l'incastro sul 2041 mi ricorda bene i miei errori di inesperienza..
va anche detto che più si salirà, meno varrà la pena entrare sui btp per fare cassetto.. quando vedremo il 2041 a 100 ne riparliamo..
ciao belli..
Tutto ok, ma non ci sono più titoli a 3 anni al 5/6%. Mettici pure che le banche che non hanno titoli "eligible" devono emettere obbligazioni, farsele garantire dallo Stato Italiano (con un extracosto di quasi un punto) e poi darle in garanzia a Bce. Costo 2% circa, rendimento 3% circa investiti in TdS ... non vale la pena assumere un rischio paese per un 1%.quello che si e' dimesso e' il presidente della repubblica e non il delfino schauble della merkel.....
per quanto riguarda i btp invece io sono del parere nettamente contrario.....
difatto sono entrato ora sul 40 col 25% della liquidita' in scia del trend rialzista...
la carne al fuoco e' parecchia.....
alla grecia daranno liquidita' sufficiente per tirare a campare temporaneamente...
in piu' la bce dara' 1000 miliardi in prestito alle banche all' 1% di interesse.....
comprano soldi all' 1% e poi solo comprando btp al 5/6% guadagnano un 5% facile facile.....
sinceramente se draghi mi facesse una proposta del genere un 2/3 milioni di euro in prestito li prenderei anch' io, male che vada dopo 3 anni con le cedole mi pago le perdite...e dico male che vada perche' se va bene divento ricco.....
io cmq sempre positivo...gli incastri sono fatti cosi'...
compri, crolla aspetti e poi vendi in gain....
questo film l' ho gia' visto varie volte
l' importante e' alla fine uscirne in gain
lei come sarko' non potevano gestire peggio la crisi.......