Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (4 lettori)

Hank

Contengo Solfiti
Certo che Wulff non poteva scegliere momento migliore per farsi beccare ...
Speriamo che questa cosa non incasini ulteriormente la situazione lunedi
 

il carcarlo

only etf
Certo che Wulff non poteva scegliere momento migliore per farsi beccare ...
Speriamo che questa cosa non incasini ulteriormente la situazione lunedi

secondo me e' perfino una notizia positiva, nel senso che se il presidente e' stato beccato in qualcosa di sporco, chissa' quanta altra mer.da c'e' in giro.....
il mercato dovrebbe tenere questo in considerazione e non valutare il bund oro e il btp mer.da perche' non e' cosi'....

questo dimostra che pure la perfetta macchina tedesca (come si credono) non e' infallibile....

cmq li distingue dal fatto che si e' dimesso subito.
fosse successo da noi col caz.zo.....
tant' e' vero che tutta l' immondizia della politica italiana sta a bruxelles.
cmq monti sta cominciando a spalare un po' di letame, ma ci vuole tempo e braccia forti....;)
 

Hank

Contengo Solfiti
La posizione della Merkel è sempre più difficile.
Potrebbe avere delle ripercussioni imprevedibili.
Sto alla finestra e guardo, troppi rischi.
 

il carcarlo

only etf
La posizione della Merkel è sempre più difficile.
Potrebbe avere delle ripercussioni imprevedibili.
Sto alla finestra e guardo, troppi rischi.

secondo me un calcio in cu.lo alla merkel fara' solo bene all' europa....
lei come sarko' non potevano gestire peggio la crisi....
alla fine chi comanda la baracca sono sempre gli americani che pian piano stanno cambiano tutta la governance europea.....
se potessero butterebbero sia l' europa che l' euro nella mer.da, ma con noi ci cascherebbero anche loro, quindi devono difendere il sistema....
non a caso barky guarda a monti con un occhio di riguardo e sempre non a caso e' stato il primo leader europeo ricevuto da barky e dalle testate americane soprannominato il salvatore dell euro....;)

al contrario della cul.ona e fighettina e' un tecnico e sa quello che dice con cognizione di causa, incluse pure le frecciate che ogni tanto scaglia contro i vertici di francia e germania...

se lo puo' permettere.....ha dimostrato che l' italia non e' una barca che sta andando a picco, ma i dindi ci sono (i nostri) e ce la possiamo fare anche da soli, con la forza della ricchezza privata e di barky che soffia in poppa.....

spero non ci siáno intoppi e si salga a nastro, complice pure la liquidita' di 1000 miliardi di euro che la bce dara' alle banche all' 1% di interesse....
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Ciao raga!!!
La mia inpressione è che lunedi concederanno allo Grecia il prestito e le faranno delle concessioni in modo di non strozzarla.
Credo che faranno questo perche' è la linea di Monti e, essendo gli altri degli incopetenti, lo seguiranno!!:up:


Per Hank: perchè non suggeriamo ai nostri amici di leggere qualche libro di Bukowsky forse gli piaceranno. Qualche titolo: "L'ubriacone", "taccuino di un vecchio sporcaccione", "compagno di sbornie".... :D:D:D
Fatemi sapere
 

tommy68

Banned
puoi postare la fonte della news??

grazie....

ho dato un' occhiata su ansa+ wallstreetitalia ma picche....

continuo cercando...;)
La posizione della Merkel è sempre più difficile.
Potrebbe avere delle ripercussioni imprevedibili.
Sto alla finestra e guardo, troppi rischi.
La notizia l'ho sentita ieri durante un approfondimento su radio 1, colui che si è dimesso era stato fortemente voluto dalla Merkel ( e qui ha ragione Hank sulla posizione della Angela..) indi ora per il successore pare che si rivolga anche all'opposizione, ma il probabile successore sembra proprio quel tipo dal nome inscrivibile..:D
Se fossi liquido al 100% dai btp starei fuori, per salire sul treno c'e' sempre tempo..ora come ora opererei solo sull'intraday, ma come detto... è un punto di vista operativo strettamente personale..l'incastro sul 2041 mi ricorda bene i miei errori di inesperienza..:rolleyes:
va anche detto che più si salirà, meno varrà la pena entrare sui btp per fare cassetto.. quando vedremo il 2041 a 100 ne riparliamo..:ghh:
ciao belli..:)
 

il carcarlo

only etf
La notizia l'ho sentita ieri durante un approfondimento su radio 1, colui che si è dimesso era stato fortemente voluto dalla Merkel ( e qui ha ragione Hank sulla posizione della Angela..) indi ora per il successore pare che si rivolga anche all'opposizione, ma il probabile successore sembra proprio quel tipo dal nome inscrivibile..:D
Se fossi liquido al 100% dai btp starei fuori, per salire sul treno c'e' sempre tempo..ora come ora opererei solo sull'intraday, ma come detto... è un punto di vista operativo strettamente personale..l'incastro sul 2041 mi ricorda bene i miei errori di inesperienza..:rolleyes:
va anche detto che più si salirà, meno varrà la pena entrare sui btp per fare cassetto.. quando vedremo il 2041 a 100 ne riparliamo..:ghh:
ciao belli..:)

quello che si e' dimesso e' il presidente della repubblica e non il delfino schauble della merkel.....
per quanto riguarda i btp invece io sono del parere nettamente contrario.....
difatto sono entrato ora sul 40 col 25% della liquidita' in scia del trend rialzista...
la carne al fuoco e' parecchia.....
alla grecia daranno liquidita' sufficiente per tirare a campare temporaneamente...

in piu' la bce dara' 1000 miliardi in prestito alle banche all' 1% di interesse.....
comprano soldi all' 1% e poi solo comprando btp al 5/6% guadagnano un 5% facile facile.....

sinceramente se draghi mi facesse una proposta del genere un 2/3 milioni di euro in prestito li prenderei anch' io, male che vada dopo 3 anni con le cedole mi pago le perdite...e dico male che vada perche' se va bene divento ricco.....

io cmq sempre positivo...gli incastri sono fatti cosi'...
compri, crolla aspetti e poi vendi in gain....

questo film l' ho gia' visto varie volte;)

l' importante e' alla fine uscirne in gain:up:
 

bancor

Forumer storico
quello che si e' dimesso e' il presidente della repubblica e non il delfino schauble della merkel.....
per quanto riguarda i btp invece io sono del parere nettamente contrario.....
difatto sono entrato ora sul 40 col 25% della liquidita' in scia del trend rialzista...
la carne al fuoco e' parecchia.....
alla grecia daranno liquidita' sufficiente per tirare a campare temporaneamente...

in piu' la bce dara' 1000 miliardi in prestito alle banche all' 1% di interesse.....
comprano soldi all' 1% e poi solo comprando btp al 5/6% guadagnano un 5% facile facile.....

sinceramente se draghi mi facesse una proposta del genere un 2/3 milioni di euro in prestito li prenderei anch' io, male che vada dopo 3 anni con le cedole mi pago le perdite...e dico male che vada perche' se va bene divento ricco.....

io cmq sempre positivo...gli incastri sono fatti cosi'...
compri, crolla aspetti e poi vendi in gain....

questo film l' ho gia' visto varie volte;)

l' importante e' alla fine uscirne in gain:up:
Tutto ok, ma non ci sono più titoli a 3 anni al 5/6%. Mettici pure che le banche che non hanno titoli "eligible" devono emettere obbligazioni, farsele garantire dallo Stato Italiano (con un extracosto di quasi un punto) e poi darle in garanzia a Bce. Costo 2% circa, rendimento 3% circa investiti in TdS ... non vale la pena assumere un rischio paese per un 1%.
Piuttosto useranno quei soldi per rimborsare le obbligazioni che non verranno rinnovate (sopratutto le subordinate non Basilea 3 compliant) e, sperabilmente, per sostenere le imprese attualmente alla canna del gas sotto l'aspetto finanziario.
Il problema grosso è che oggi le imprese falliscono più per una cattiva finanza che per condizioni di mercato dei prodotti che fanno
 

Hank

Contengo Solfiti
lei come sarko' non potevano gestire peggio la crisi.......

Questo è un dato di fatto.

Se Francia e Germania votassero domani prenderebbero uno schiaffone memorabile.

Mi chiedo però se i loro avversari sarebbero favorevoli agli eurobond per esempio.
Quale politica attuerebbero per i paesi periferici ?
Quello che temo è che ne' i Francesi ne' i Tedeschi abbiano capito perchè devono sacrificarsi per salvare i PIIGS. Quindi potrebbero spingere la politica a "scaricarci"
 

Users who are viewing this thread

Alto