Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (12 lettori)

Hank

Contengo Solfiti
Per Hank: perchè non suggeriamo ai nostri amici di leggere qualche libro di Bukowsky forse gli piaceranno. Qualche titolo: "L'ubriacone", "taccuino di un vecchio sporcaccione", "compagno di sbornie".... :D:D:D
Fatemi sapere

Non lo farò.
Perchè leggere Bukowsky induce a diventare come me, catastrofista, nichilista e autodistruttivo.

Qui invece serve ottimismo, anzi Ottimista! :)
 

tommy68

Banned
quello che si e' dimesso e' il presidente della repubblica e non il delfino schauble della merkel.....
per quanto riguarda i btp invece io sono del parere nettamente contrario.....
difatto sono entrato ora sul 40 col 25% della liquidita' in scia del trend rialzista...
la carne al fuoco e' parecchia.....
alla grecia daranno liquidita' sufficiente per tirare a campare temporaneamente...

in piu' la bce dara' 1000 miliardi in prestito alle banche all' 1% di interesse.....
comprano soldi all' 1% e poi solo comprando btp al 5/6% guadagnano un 5% facile facile.....

sinceramente se draghi mi facesse una proposta del genere un 2/3 milioni di euro in prestito li prenderei anch' io, male che vada dopo 3 anni con le cedole mi pago le perdite...e dico male che vada perche' se va bene divento ricco.....

io cmq sempre positivo...gli incastri sono fatti cosi'...
compri, crolla aspetti e poi vendi in gain....

questo film l' ho gia' visto varie volte;)

l' importante e' alla fine uscirne in gain:up:
mi son spiegato male allora...Schauble è il ministro delle finanze attualmente, ma dalle indiscrezioni (fonte sempre radio 1) sarebbe lui che lascerebbe il suo posto di ministro per andare a ricoprire quello di Presidente del dimissionario Wulff..
Sui btp come ti dissi è un punto di vista operativo strettamente soggettivo..se stai sul pc giocoforza ci fai un pò di trading...se non hai tempo cassetti e via... io devo star sul pc mi piaccia o no, tanto vale muoversi un po'..:D
probabilmente tu sei nella fascia di mezzo...cassetti e tradi..se ci scappa il gain meritevole..;)
aver 100k fermi su un btp seppur al 5% netti rende 5000k all'anno..ipotizzare una cifra maggiore facendoci trading è possibile..seppur a prezzo di stress e tensione maggiori...ma se uno giudica che il gioco ne vale la candela..Amen:)
Vorrei aggiungere un'altra cosa....(niente che voi già non sappiate .;)) il nostro debito pubblico però è davvero elevato..l'effetto Monti ci sta dando una mano..ma sempre elevato resta..diminuirlo di colpo non è possibile, non dico quest'anno, ma non appena gli sarà possibile ( a meno di cambiamenti davvero concreti nel nostro paese) una bottarella di short ce la ridaranno..in fondo loro guadagnano sempre..che si scenda o si salga.. ecco in quel preciso momento io vorrei essere liquido..non fosse altro che in fin dei conti il mio obiettivo finale è la tutela del MIO capitale..vederlo sotto come è capitato con il 2041 addirittura di 45 figure...non mi è piaciuto epr niente..:help:
ciao Carca..posta qualche particolare del carnevale brasiliano...qui da noi c'e' solo gente vestita..anzi imbottita...:wall::D
 

il carcarlo

only etf
breaking news......

mario monti telefona all' angelona e le dice che berlusconi aveva ragione a chiamarla cu.lona inkiavabile....
lei si inkazza e dice:
fuori dall' euro entro aprile......
monti allora chiama barky il quale a sua volta telefona all' angelona e dice che oltre che essere uno cul.ona inkiavbile prepari le valigie perche' le daranno il benservito a pedate.....:D
poi barky si rivolge a marietto e gli dice.....

non preoccuparti marietto tu puoi dire quello che vuoi:D

walter sminky....www.pansanews.it

buon carcargiorno....
 

il carcarlo

only etf
Notizia dell'ultim'ora:

Scelto il nuovo presidente tedesco, ma non è il favorito della Merkel, bensì il candidato vicino all'opposizione... Che sia un segnale positivo per una pronta risoluzione della questione greca?!?

Germania, la Merkel dice sì a Gauck - Corriere.it

ok grazie appena sentito anche io su radio 24, sciolti i dubbi..
Fa riflettere la scelta..
intanto euro in rialzo a 1,3225.....

speriamo bene per questi giorni;)

notte a tutti in tv sta passando il carnevale di rio....:ciao:
 

tommy68

Banned
breaking news......

mario monti telefona all' angelona e le dice che berlusconi aveva ragione a chiamarla cu.lona inkiavabile....
lei si inkazza e dice:
fuori dall' euro entro aprile......
monti allora chiama barky il quale a sua volta telefona all' angelona e dice che oltre che essere uno cul.ona inkiavbile prepari le valigie perche' le daranno il benservito a pedate.....:D
poi barky si rivolge a marietto e gli dice.....

non preoccuparti marietto tu puoi dire quello che vuoi:D

walter sminky....www.pansanews.it

buon carcargiorno....
Io ho cliccato, com'e' che non funziona..?
:D:D
Il Mario Monti, sobrio quanto vogliamo, ma anche molto sicuro ..
vabbè..domani rientro.. sui btp, ma non garantisco nulla...:lol::D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
In questo momento il btpi41 ha un valore di mercato che inizia per 8 e non per 7... la carcaliberazione è vicina (così come la mia voglia di vendere in verde e pentirmi)
 

Users who are viewing this thread

Alto