Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

abenzo

Forumer attivo
no no..era un esempio.................

l'inflazione attuale è molto alta....oltre il 3%.............

mentre gli anni passati era bassina....

fai il conto che ora abbiamo un C.I. di poco inferiore a 1,04

ma a novembre aumenterà tantissimo.....guarda....a fine novembre chiude a 1.04760

http://www.mtsdata.com/content/data/public/mts/btpi-idx/indexe.php

significa che solo a novembre guadagni uno 0,8% quasi di inflazione..........

quindi se consideri che il 41i è nato 2 anni fa...........capirai che avendo attualmente un C.I. che sta a poco meno di 1.040........significa che ha accumulato un 4% di inflazione in 2 anni............quindi un 2% annuo...........

ma erano anni di bassissima inflazione.........mentre chi lo prende ora..secondo me si beccherà una bella botta di inflazione nei mesi a seguire..almeno cosi si spera:D

stampa draghi stampa:lol:

Ora ho capito! :up:
Grazie per la tua semplice spiegazione. :)
Ora provo a trovarmi il C.I. di quando ho acquistato, ma siccome ho mediato a più riprese mi potresti aiutare?
Acquisti effettuati:
- 11/11/2010
- 09/06/2011
- 17/06/2011
- 08/07/2011
- 08/09/2011

Grazie

il carcarlo

only etf
Grazie sempre efficace il tuo intervento!! Notavo kome a fine dic il c i sia piu alto rispetto a nov!! Qualkosa indica ??
indica qualcosa si......
che l' inflazione galoppa:D
e dopo un viaggetto fuori porta di 2 giorni buon carcargiorno....;)

ho dato nel frattempo una scandagliata al treddo e vedo che il treddo aumenta di livello giorno per giorno:up:

il carcarlo

only etf
Ora provo a trovarmi il C.I. di quando ho acquistato, ma siccome ho mediato a più riprese mi potresti aiutare?
Acquisti effettuati:
- 11/11/2010
- 09/06/2011
- 17/06/2011
- 08/07/2011
- 08/09/2011

Grazie

ho dato una procurata ma non sono riuscito a trovare nulla.....
cmq considera il pmc di acquisto e quando vendi ti danno il valore+ il CI.....
cmq secondo me in passato l' inflazione era piu' bassa di oggi e poi piu' passa il tempo e piu' il CI cresce;)

mi dispiace non poterti aiutare:sad::sad::D

il carcarlo

only etf
Economia Percorso:ANSA.it > Economia > News
Ue: nasce mister euro, e' van rompuy

Istituzionalizzata figura presidente vertice eurogruppo

23 ottobre, 10:55

18f195a897d1ac58bdd76c3d71254449.jpg
(ANSA) - BRUXELLES, 23 OTT - Nasce la figura di mister Euro.

Il vertice Ue istituira' il ''presidente del Summit dell' Eurogruppo'', che sara' eletto dai leader dei 17 paesi in occasione del rinnovo della carica di presidente permanente del Consiglio. Nel frattempo il ruolo e' attribuito all'attuale, Herman Van Rompuy. E' scritto nella bozza di conclusioni.

ecco a cosa ervono le riunioni.....a creare istituzioni inutili:wall::wall::wall:

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Acquisti effettuati:
- 11/11/2010
- 09/06/2011
- 17/06/2011
- 08/07/2011
- 08/09/2011

Grazie
qui trovi i C.I. dei mesi passati.............cercati le date in cui hai acquistato e segnati il C.I. e i K di 41i acquistati.........e poi fai dei singoli calcoli....poi sommando tutto ottieni l'inflazione totale che hai guadagnato col totale del tuo ptf di 41i:up:

Dipartimento del Tesoro - Coefficienti di Indicizzazione con base 15.09.09 (BTP€I 30 anni)

abenzo

Forumer attivo
ho dato una procurata ma non sono riuscito a trovare nulla.....
cmq considera il pmc di acquisto e quando vendi ti danno il valore+ il CI.....
cmq secondo me in passato l' inflazione era piu' bassa di oggi e poi piu' passa il tempo e piu' il CI cresce;)

mi dispiace non poterti aiutare:sad::sad::D

Grazie per la risposta, :up:
Spero che Anti riesce a trovare il C.I. di quanto li ho acquistati.

Users who are viewing this thread

Alto