giuly73
ci vogliono spolpare!
se creano gli eurobond...da dove ruba + la germania??
gli serviamo tutti sanguinanti...per continuare a dissanguarci per benino
che brutta ma vera frase purtroppo sono d'accordo
se creano gli eurobond...da dove ruba + la germania??
gli serviamo tutti sanguinanti...per continuare a dissanguarci per benino
buongiorno a tutti....
ecco peperino
http://www.mtsdata.com/content/data/public/mts/btpi-idx/indexe.php
Grazie sempre efficace il tuo intervento!! Notavo kome a fine dic il c i sia piu alto rispetto a nov!! Qualkosa indica ??
no no..era un esempio.................
l'inflazione attuale è molto alta....oltre il 3%.............
mentre gli anni passati era bassina....
fai il conto che ora abbiamo un C.I. di poco inferiore a 1,04
ma a novembre aumenterà tantissimo.....guarda....a fine novembre chiude a 1.04760
http://www.mtsdata.com/content/data/public/mts/btpi-idx/indexe.php
significa che solo a novembre guadagni uno 0,8% quasi di inflazione..........
quindi se consideri che il 41i è nato 2 anni fa...........capirai che avendo attualmente un C.I. che sta a poco meno di 1.040........significa che ha accumulato un 4% di inflazione in 2 anni............quindi un 2% annuo...........
ma erano anni di bassissima inflazione.........mentre chi lo prende ora..secondo me si beccherà una bella botta di inflazione nei mesi a seguire..almeno cosi si spera
stampa draghi stampa
indica qualcosa si......Grazie sempre efficace il tuo intervento!! Notavo kome a fine dic il c i sia piu alto rispetto a nov!! Qualkosa indica ??
Ora ho capito!
Grazie per la tua semplice spiegazione.
Ora provo a trovarmi il C.I. di quando ho acquistato, ma siccome ho mediato a più riprese mi potresti aiutare?
Acquisti effettuati:
- 11/11/2010
- 09/06/2011
- 17/06/2011
- 08/07/2011
- 08/09/2011
Grazie
qui trovi i C.I. dei mesi passati.............cercati le date in cui hai acquistato e segnati il C.I. e i K di 41i acquistati.........e poi fai dei singoli calcoli....poi sommando tutto ottieni l'inflazione totale che hai guadagnato col totale del tuo ptf di 41iOra ho capito!
Grazie per la tua semplice spiegazione.
Ora provo a trovarmi il C.I. di quando ho acquistato, ma siccome ho mediato a più riprese mi potresti aiutare?
Acquisti effettuati:
- 11/11/2010
- 09/06/2011
- 17/06/2011
- 08/07/2011
- 08/09/2011
Grazie
ho dato una procurata ma non sono riuscito a trovare nulla.....
cmq considera il pmc di acquisto e quando vendi ti danno il valore+ il CI.....
cmq secondo me in passato l' inflazione era piu' bassa di oggi e poi piu' passa il tempo e piu' il CI cresce
mi dispiace non poterti aiutare
qui trovi i C.I. dei mesi passati.............cercati le date in cui hai acquistato e segnati il C.I. e i K di 41i acquistati.........e poi fai dei singoli calcoli....poi sommando tutto ottieni l'inflazione totale che hai guadagnato col totale del tuo ptf di 41i
Dipartimento del Tesoro - Coefficienti di Indicizzazione con base 15.09.09 (BTP€I 30 anni)