Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (25 lettori)

il carcarlo

only etf
intanto sul 41 un markettaro con 241k fa' quello che vuole.....:rolleyes:

bene...vorra' dire che lo aspetto a 90 e rotti e poi lo ink....ehm gli vendo il dovuto..:D
 

il carcarlo

only etf
raga...vado a fare colazione....
caffe'+ spremuta d' arance fatta at momentum;)+ focaccia dolce fatta dalla carcarlady.....:D

ciao raga a dopo e tenete duro e non svendete perche' si volaaaaaaaa.....:up:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Una curiosità, se vi capita guardate l'andamento del decennale tedesco: (da qui in poi userò termini di cui non sono sicuro). Sta provando da un po' di tempo a superare la resistenza a quota 2% secco. A forza di leggere il forum m'è parso di capire che quando una resistenza salta dopo c'è una bella salita, per cui potrebbe anche essere un'idea l'etf doppio short sul bund .FR0010869578

La cosa che mi secca è che essere investito sull'italia e andare contro la germania come diversificazione non è un granchè. (ci vorrebbe si ma un etc benzina\euro per proteggersi dalla svalutazione dell'euro!)
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Dipartimento del Tesoro - Coefficienti di Indicizzazione con base 15.09.09 (BTP€I 30 anni)

CI al 31/03/2012= 1,05779

carcarindice inflaktion meter:D= 1,05708

ora:

o alla bce fanno i calcoli at minkiam piu' o meno come li faccio io, oppure quasi quasi ci azzecco....;)

Azz Carca!!! Complimenti!! Parlero' con il mio sosia per un riconoscimento!:up:
Te lo meriti tutto , non scherzo!!!
Mi immagino gia': Conferiamo al nostro beneamato Carca Laurea ad Honoris Causa sul '41!!!

Motivazioni:

"Con sprezzo del pericolo manteneva il 41 anche in condizioni spe-cul-attive avverse sopportando allargamenti e dolori indicibili; per aver inventato il nuovo metodo infallibile denominato "ad minkiam" per calcolare il C.I.":up:
 

tommy68

Banned
Dipartimento del Tesoro - Coefficienti di Indicizzazione con base 15.09.09 (BTP€I 30 anni)

CI al 31/03/2012= 1,05779

carcarindice inflaktion meter:D= 1,05708

ora:

o alla bce fanno i calcoli at minkiam piu' o meno come li faccio io, oppure quasi quasi ci azzecco....;)
Carca, quello è il mese di marzo provvisorio..:D
i nuovi ancora nada...
13298285152041.jpg
 

ThorII

Forumer attivo
venduto il 23 indicizzato (discreto gain) e voglio swicciare sul 35i.....aspetto un'altro pochetto...vedo il future BTP in caduta libera!!!
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Tanto per parlar di cedole

1,0566(CI al 15\03)*1000€(taglio minimo)*0,0255(cedola annuale)*0,5(dimezzata)*0,875(tasse al 12,5%)=

=11,78769375 €

Se non sbaglio nulla è la cedola da moltiplicare per il numero di pezzi in nostro possesso

EDIT: non avevo letto il messaggio di tommy sulla provvisorietà :(
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto