Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

c.f.i.

Banned
leggevo oggi che la bce ha finito di dare aiuti alle banche e che draghi e intenzionato da fine febbraio a aiutare con iniezioni di liquidita' le imprese.speriamo bene
fonte corriere economia di ieri

il carcarlo

only etf
leggevo oggi che la bce ha finito di dare aiuti alle banche e che draghi e intenzionato da fine febbraio a aiutare con iniezioni di liquidita' le imprese.speriamo bene
fonte corriere economia di ieri
che fa' un ltro per le imprese?..
se e' cosi' apro un' impresa pure io.....:D

cmq gli indicatori fanno bene sperare per oggi.....
neuro in buon rialzo, FBTP in verde e spread in leggero calo.....:rolleyes:

buon carcargiorno

luzzogno

Forumer storico
che fa' un ltro per le imprese?..
se e' cosi' apro un' impresa pure io.....:D

cmq gli indicatori fanno bene sperare per oggi.....
neuro in buon rialzo, FBTP in verde e spread in leggero calo.....:rolleyes:

buon carcargiorno
Ciao CalcaCalcone(BelCarcarlo)come ti dicevo da gennaio che siamo in trend rialzista,qualche storno ma si sale.A vedere queste quotazioni mi viene la manina col ditino allungato,ma mi trattengo vi saluto e passo sulle piste.

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti

Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
Ciao CalcaCalcone(BelCarcarlo)come ti dicevo da gennaio che siamo in trend rialzista,qualche storno ma si sale.A vedere queste quotazioni mi viene la manina col ditino allungato,ma mi trattengo vi saluto e passo sulle piste.

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti

ti credo che ti vien voglia di vendere....chissa' che gain stellare....:D

intanto il 41 riprende a salire dopo un lieve ritracciamento, anche sui dati dell' inflazione in crukkonia in netto rialzo...

il carcarlo

only etf
Economia
Percorso:ANSA.it > Economia > News
Banche: acquisti record titoli di Stato

A gennaio 21 miliardi comprati per carry trade fondi Bce

28 febbraio, 10:36
f3f9b925361d975906a7a5ef85611282.jpg
(ANSA) - ROMA, 28 FEB - Le banche italiane e quelle spagnole hanno fatto acquisti record di titoli di Stato nazionali a gennaio, utilizzando i fondi illimitati concessi all'1% dalla Bce a dicembre. Lo scrive il Financial Times elaborando i dati mensili della Bce, secondo cui a gennaio le banche italiane hanno acquistato quasi 21 miliardi di bond governativi il mese scorso, e quelle spagnole oltre 23 miliardi. Le consistenze dei titoli di Stato in portafoglio delle banche sono salite rispettivamente a 280 e 230 mld.

Setteteo

Mind the Global Cucumber
ma perche' in piena crisi era cambiato qualcosa???

Carca, il diverso era che a parità di rischio eravamo meglio remunerati, io vengo dai conti deposito: quando vedo un coso nuovo con la stella valuta e lo stesso rischio paese che mi dava più del 3% netto all'anno e rivalutava l'inflazione (-12,5% mai scordarlo) sbavavo.

Ora al mark to market stiamo tutti meglio, ma le nuove entrate pagano meno e viene voglia di esplorare altre vie, con il problema che nellle vie da più del 5% netto il rischio cetriolo c'è :D

edit: tentativo di ingresso su FR0010014845

il carcarlo

only etf
Carca, il diverso era che a parità di rischio eravamo meglio remunerati, io vengo dai conti deposito: quando vedo un coso nuovo con la stella valuta e lo stesso rischio paese che mi dava più del 3% netto all'anno e rivalutava l'inflazione (-12,5% mai scordarlo) sbavavo.

Ora al mark to market stiamo tutti meglio, ma le nuove entrate pagano meno e viene voglia di esplorare altre vie, con il problema che nellle vie da più del 5% netto il rischio cetriolo c'è :D

edit: tentativo di ingresso su FR0010014845

il cetriolo oramai e' ovunque.....non solo oltre al 5%......
purtroppo bisogna sempre essere vigili ed accontentarsi.....
spingersi oltre si puo' anche guadagnare ma anche farsi disintegrare i parametri posteriori:D

il carcarlo

only etf
cmq si prevede il fallimento della grecia a breve......
c'e' un articolo su WSI, dove la bce non accetta piu' titoli greci a garanzia......

l' hanno menata fino a garantire il resto di eurolandia e ora la mollano.....
per questo che i crukki hanno tollerato 2 LTRO.....
cmq tutto questo lo si paghera' a breve ma poi si risale, e salira' pure l' inflazione che in qualche regione della germania il mese scorsa ha fatto un +0,8%, contro lo 0,2% di qualche altra regione....

cmq i dati la danno in aumento....

Users who are viewing this thread

Alto